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30-09-2009, 17:13
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#1
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Guest
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Problema gs 1200 adv 2009
Ciao a tutti,
scrivo per chiedere un parere, un consiglio, o una eventuale conferma su questo (presunto) problema.
In qualsiasi marcia e a qualsiasi velocita' aprendo tutta la manopola del gas ed in prossimita' della coppia max, il motore va' su di giri all improvviso con la frizione che sembra slittare, e poi riprende all improvviso (e' difficile da spiegare..)
Cmq, apro il gas e spalanco e quando arriva intorno alla coppia max invece di continuare ad allungare, il motore va su di giri e poi riprende ad andare regolare allungando normalmente...
All inizio ho pensato a qualche sorta di dispositivo elettronico che interviene (la moto ha tutti gli optionals, abs asc etc..), ma ho anche chiesto ai sigg.ri della bmw e non mi hanno dato nessuna conferma in merito (se non lo sanno loro...)
Voi sapete dirmi qualcosa??
Grazie in anticipo
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30-09-2009, 17:16
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
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Quote:
Originariamente inviata da pinkos1
Voi sapete dirmi qualcosa??
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dovresti capire se è veramente un slittamento, se lo fosse, potrebbe banalmente essere la leva della frizione che non stacca completamente, magari tocca sui paramani
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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30-09-2009, 17:19
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
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... sicuramente c'entra la frizione ... in che modo non saprei ... mi sembra troppo giovane per avere un problema di cortechi ...
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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30-09-2009, 17:22
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#4
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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tipo una sfollata ???
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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30-09-2009, 17:24
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#5
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da panda
tipo una sfollata ???
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Si bravo tipi una sfollata
in pratica in velocita' ad un certo punto sembra come se la frizione slittasse...
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30-09-2009, 17:29
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: favara (Ag)
Messaggi: 196
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LA mia è identica alla tua, ma non noto questa cosa che succede a te!!!!
Non saprei darti un consiglio, ma secondo me come dicono gi altri è qualcosa che dipende dalla frizione!!!
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30-09-2009, 17:29
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#7
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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chiedo ai piu tecnici
possibile che sono gia andati a pu****e i paraoli ??
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30-09-2009, 17:30
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.995
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Azz.
Portala in officina, falla provare...anche da un ispettore.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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30-09-2009, 17:30
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
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Quote:
Originariamente inviata da panda
chiedo ai piu tecnici
possibile che sono gia andati a pu****e i paraoli ??
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tutto è possibile. ma propendo per una più banale leva che rimane leggermente tirata....
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30-09-2009, 17:35
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#10
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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chomo
non mi pare abbia detto che gli capiti nella cambiata
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30-09-2009, 17:41
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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detta così....
il problema potrebbe essere solo della frizione....che altro?
comunque falla vedere subito, se hai descritto bene l'anomalia è abbastanza inusuale.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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30-09-2009, 17:44
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#12
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Guest
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 Preciso che il problema non avviene quando cambio ma in velocita' e quando entra in coppia
Non si tratta nemmeno della leva quindi che rimane tirata....
mi sto preoccupando
ma tanto ho gia preso un appuntamento in officina, tanto e' in garanzia (  18500 euri...)
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30-09-2009, 17:47
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
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Quote:
Originariamente inviata da panda
chomo
non mi pare abbia detto che gli capiti nella cambiata
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se la leva rimanesse leggermente tirata, non lo sentiresti in cambiata, ma quando il motore esprime la massima spinta. non ho detto "leva completamente tirata", in ogni caso, ho citato questo banale caso perchè è capitato molte altre volte e il sintomo era il medesimo, poi in questo caso specifico ci farà sapere l'amico qual è la vera causa
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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30-09-2009, 17:56
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#14
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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facci sapere
speriamo sia solo una cazzata da poco
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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30-09-2009, 21:16
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Oct 2005
ubicazione: teramo
Messaggi: 390
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prova a didenserire l'asc
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30-09-2009, 21:18
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.995
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Quote:
Originariamente inviata da niklungo
prova a didenserire l'asc
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L'ASC non fa slittare la frizione ma taglia la potenza del motore.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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30-09-2009, 21:22
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#17
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da niklungo
prova a didenserire l'asc
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Ho disinserito tutto, e il risultato non cambia.
Ma chiedendo al mecca bmw, non mi ha saputo confortare con un "è normale, lo fanno tutte..",no.Perciò ne deduco che NON sia normale, altrimenti me lo avrebbe detto immediatamente.
E siccome non tutti i mali vengono .....
Aggiungo anche la magagna dell indicatore benzina sballato.Mi segna vuoto quando invece è a metà serbatoio, per poi risalire magicamente dopo un pò di km.risultato non sò mai quanta benza mi rimane.
Non mi sembra un segnale di serietà da parte di Bmw, visto che questo problema viene segnalato qui sul forum diverse volte.
(  18500 euros  )
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01-10-2009, 08:47
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#18
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Viterbo
Messaggi: 6
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01-10-2009, 10:33
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
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Comunque chomo non ha tutti i torti (infatti è veronese) quando dice che può essere la leva della frizione che tocca il paramani. E' già successo non poche volte
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k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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01-10-2009, 11:10
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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Paramani
sul 2009 sono diversi da quelli vecchi, spostarli è quasi impossibile, comunque verifica...
Però perchè quando entra in coppia?
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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01-10-2009, 16:09
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#21
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Guest
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Allora,
parlando con un amico che possiede una mini cooper s, mi ha detto che a soli 700 km anche la sua auto aveva lo stesso problema.
Presumo che sia la stessa cosa nella mia moto:
ergo, i paraoli (credo) sono andati.Cmq e' un problema di slittamento frizione.
Ho detto quando entra in coppia poiche' e' il momento di massima inerzia (ma che sto' a di'??  ) del motore.... 
Cmq m lo devono risolvere, mortacciloro!
E anche il problema dell indicatore benza, altrimenti giuro che la vendo e fuck bmw forever!
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01-10-2009, 16:15
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#22
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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Quote:
Originariamente inviata da panda
chiedo ai piu tecnici
possibile che sono gia andati a pu****e i paraoli ??
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casso panda force c'hai preso
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18-10-2009, 15:33
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#23
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Guest
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Problema risolto
Per chi fosse interessato, e non avesse seguito dall inizio, vi consiglio di rileggere il primo post, e se vuole poi passa direttamente a questo.
Quindi:
1)controllo frizione
2)controllo indicatore livello carburante
3)il cliente lamenta che l indicatore del carburante da delle segnalazioni di livello non corrette.
A seguito di ciò vado ad elencare letteralmente paro paro quello che viene riportato in fattura (a costo zero poichè ancora in garanzia):
NB: dove c'è (?), vuole significare che è scritto proprio così, forse per la lunghezza eccessiva la parola è stata troncata....
1)Smontaggio e rimontaggio cambio;
2)Sostituire il paraolio dell albero d entrata nella scatola cambio (cambio smontato);
3)Controllare frizione (frizione smontata);
4)Smontaggio e rimontaggio o sostituzione frizione (cambio rimosso);
5)Verificare o ristabilire tempo di sistema;
6)Anello di te; (?)
7)Coperchio de; (?)
8)DISCO DELLA; (?)
9)PLACCA DI PR; (?)
10)NASTRO PER C;(?)
La moto è entrata in officina il 07/10/09 ed è uscita il 14/10/2009.
A parte mi sembra eccessivo il tempo di permanenza in officina,però quoto Panda Force che ha individuato immediatamente il problema, e pur non vincendo nulla, il sottoscritto invece vince una inculatura et incazzatura.
Chiedendo al collaudatore perchè il paraolio non viene montato modificato dalla case madre direttamente, invece di far perdere una settimana al cliente, e che poi viene montato modificato qui da loro?Risposta = spallucce (ergo:boh!).
Che spettacolo!
Bn voyage à tous.
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18-10-2009, 17:39
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
Messaggi: 3.279
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ma sotto il cambio non avevi lievi trasudorazioni di olio?
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r1300gs adventure trophy
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18-10-2009, 21:25
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
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Quote:
Originariamente inviata da pinkos1
Ho disinserito tutto, e il risultato non cambia.
Ma chiedendo al mecca bmw, non mi ha saputo confortare con un "è normale, lo fanno tutte..",no.Perciò ne deduco che NON sia normale, altrimenti me lo avrebbe detto immediatamente.
E siccome non tutti i mali vengono .....
Aggiungo anche la magagna dell indicatore benzina sballato.Mi segna vuoto quando invece è a metà serbatoio, per poi risalire magicamente dopo un pò di km.risultato non sò mai quanta benza mi rimane.
Non mi sembra un segnale di serietà da parte di Bmw, visto che questo problema viene segnalato qui sul forum diverse volte.
(  18500 euros  )
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anch'io ho un ADV da venti giorni e fa precisamente come il tuo"Mi segna vuoto quando invece è a metà serbatoio, per poi risalire magicamente dopo un pò di km.risultato non sò mai quanta benza mi rimane".
In più il mio dopo che è risalito non si muove più da li anche se faccio altri 100 Km.
In concessionario mi hanno promesso che fanno un "PUMA", che dovrebbe essere tipo un'interrogazione ad un comitato di tecnici di livello superiore.
BOOOOOOOOOO!!!!!!
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
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