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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 30-09-2009, 16:07   #1
aspes
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quella in foto dell'originale ha solo il blocco motore!comunque spettacolare esempio di perversione, stringerei la mano all'ideatore
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Vecchio 30-09-2009, 17:26   #2
lelottogs
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Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
quella in foto dell'originale ha solo il blocco motore!comunque spettacolare esempio di perversione, stringerei la mano all'ideatore
Ah, ecco, ziokan! Mi sembrava un po' troppo moderna x essere anni 70.
Comunque davvero da sballo!!!
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La curva è la più appagante distanza fra due punti
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Vecchio 30-09-2009, 17:41   #3
aspes
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una noterella sui 2t plurifrazionati anni 70.
La configurazione 3 cilindri in linea per il 2t e' PERFETTA, ovvero la migliore dal punto di vista equilibratura, successione degli scoppi etc., paragonabile alla 6 cilindri in linea che e' la configurazione perfetta (come equilibratura delle vibrazioni etc,) del 4T.
Per cui le maximoto come kawasaki o quella suzuki erano 3 cilindri.
Purtroppo il 2T avendo i travasi a lato dei cilindri o addirittura le alettature come nel caso kawasaki, volendoli mettere affiancati venivano dei motori LARGHISSIMI!
Allora si giungeva al paradosso che per farli un po' piu' stretti si mettevano i travasi di "traverso" sacrificando la termodinamica agli ingombri.
Sempre a titolo di curiosita' segnalo che negli anni 60 e inizio anni 70 la DKW che produceva sia moto che auto (le future Audi) aveva in listino una berlina e una fuoristrada (la "munga") con motore 2T tricilindrico.
Motore che conobbe altri momenti di gloria sulle 500 e sulle 126 per gare in salita prima che sui prototipi per gare in salita si usassero in massa i motori da moto supersportive come oggi fanno quasi tutti.
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