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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 28-09-2009, 23:12   #51
paolo chiaraluna
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Dai Paolo si scherzava,
a beh lo credo bene
almeno ci consoliamo

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Vecchio 28-09-2009, 23:14   #52
Enzofi
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la mia è una moto dotata di un efficientissimo "antifurto da design".
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Vecchio 28-09-2009, 23:16   #53
paolo chiaraluna
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la mia è una moto dotata di un efficientissimo "antifurto da design".
Hai detto niente....
eppure son sincero...a me non dispiace del tutto....
La snobbano in tanti, a partire dalla casa madre che l'ha affondata invece di migliorarla.
Eppure in giro c'è tanto di più anonimo.
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Vecchio 29-09-2009, 00:37   #54
enricogs
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Guzzi c'è.
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Enrico
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Vecchio 29-09-2009, 02:21   #55
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tanto per parlar di Guzzi
http://www.moto.it/provemoto/prova67...?COM=Si#modulo
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Vecchio 29-09-2009, 20:13   #56
Calidreaming
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Infatti nella prova su Motorbox (video) si vede una gran bella guida......io mi ci sedetti tempo fa credendo in una posizione da cruiser, niente di più sbagliato, sembra una cruiser ma la posizione di guida è da naked, non estrema di certo ma naked.......
provala ma sui monti non in città.

Libidinosissima e motore con tiro e sound ottimi, non è certamente una Hypermotard eh per carità ma è divertentissima, di una facilità imbarazzante.

se non fosse che non incontra molto i miei gusti e che non c'è del colore giusto (rosso, perchè le guzzi possono essere di tutti i colori purchè Rosse) ci farei un pensierino serio serio
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Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
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Vecchio 30-09-2009, 10:30   #57
Toro
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Non proprio.

Un GS normalmente te lo devi caricare su un furgone per poterlo rubare, non basta incrociare 2 fili per avviarlo.

Chiaramente cio' non significa che siano a prova di furto, ma almeno non sono preda anche dei ladri meno organizzati e piu' sprovveduti.

Ciascuno faccia poi come crede ovviamente, ma preferisco prendermi il rischio di restare a piedi (comunque remoto, nella mia esperienza) ma nel contempo rendere la vita piu' difficile a chi a piedi potrebbe lasciarmici davvero, e per un bel po' di tempo.

proprio per quel motivo apprezzo la guzzi, che come dice aspe, ti offre la scelta. chi vuole quel sistema lo prende, chi non lo vuole non lo prende e chi è indeciso lo prende ma ha la possibilità di partire anche in caso di malfunzionamento. con le bmw, invece, lo prendi e basta. a me quella scelta commerciale non piace, specialmente perchè, come sempre, c'è elettronica da poco e da tanto e nella bmw è famosa quella della cepu, che su una moto da un casino di soldi mi fa sorridere.

discorso furti. ladro organizzato o meno, se riesce a rompere un bloccasterzo e collegare qualche filo, proprio disorganizzato o sprovveduto non mi sembra. se poi ti elimina anche un catenaccio, semplicemente quella moto te la voleva rubare e l'avrebbe fatto anche se avesse avuto l'immobilize. come? semplice, invece che venire a piedi veniva in furgone.
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Vecchio 30-09-2009, 11:30   #58
tommygun
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proprio per quel motivo apprezzo la guzzi, che come dice aspe, ti offre la scelta. [...]
Diciamo la verita': tutti questi discorsi "di principio" derivano solo ed esclusivamente dal fatto che la BMW ha fatto la cavolata gigantesca di montare su un grande numero di moto delle antenne EWS difettose.

Se non fosse stato per questo evento (che e' un'anomalia di produzione, non un problema concettuale) non staremmo qua a dire l'EWS fa schifo, meglio senza, lo voglio disinserire, ecc.

Vorrei farvi riflettere sul fatto che il 100% delle automobili monta da anni sistemi concettualmente identici e non disattivabili dall'utente e oramai anche la percentuale di moto (e scooter!) che utilizza un immobilizer ad antenna e' prossima a quel valore. E nessuno si lamenta. Nessuno chiede al concessionario "posso averla senza?"

L'EWS serve, non risolve del tutto il problema furti o la fame nel mondo, ma serve.
Cercati le statistiche sui furti di auto in seguito all'introduzione agli immobilizer di prima e poi di seconda generazione, vedrai che serve eccome.

Insomma, insultare BMW per il casino fatto sull'EWS e' giusto e sacrosanto (e mi unisco al coro di insulti, anche se a me non ha mai dato problemi), ma non l'EWS come concetto e l'elettronica in generale, IMO.
Non sopporto questi discorsi luddisti, li trovo molto ipocriti.

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discorso furti. ladro organizzato o meno, se riesce a rompere un bloccasterzo e collegare qualche filo, proprio disorganizzato o sprovveduto non mi sembra. se poi ti elimina anche un catenaccio, semplicemente quella moto te la voleva rubare e l'avrebbe fatto anche se avesse avuto l'immobilize. come? semplice, invece che venire a piedi veniva in furgone
Scusami, non riesco a capire se questa frase e' seria o se la stai buttando in caciara... nel dubbio ti rispondo come da prima ipotesi, che oggi mi sento logorroico

Esistono i ladri che ti puntano: decidono di rubarti la moto, studiano le tue abitudini, ti vengono fin dentro il box di casa se necessario. Contro quelli non c'e' nulla da fare, e' ovvio. Lo sanno bene i residenti del Nord, che piu' spesso sono vittime di queste bande organizzate.

Esistono poi i ladri "occasionali", diciamo cosi': girano nei parcheggi delle manifestazioni sportive o dei concerti, lungo le strade piu' buie e nascoste delle nostre citta', alla ricerca dell'occasione. L'occasione e' rappresentata da una moto di buona rivendibilita' e valore, facilmente rubabile con il minimo sforzo e rischio. E' esattamente il caso del mio amico con la Speed Triple cui mi riferivo: moto allettante, in mezzo a decine di altre moto ugualmente se non piu' costose, ma col vantaggio di essere fermata solo da un blocca disco e di poter essere messa in moto incorciando due fili. Nessun attrezzo ingombrante necessario. Nessun furgone. Stai sicuro che se accanto c'era un GS il ladro avrebbe comunque rubato la Speed Triple, visto che era imperativo fare tutto in pochi secondi.

Dai un valore a questo, e poi decidi tu.
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Più bici che moto ormai.

Ultima modifica di tommygun; 30-09-2009 a 11:33 Motivo: Typos.
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Vecchio 30-09-2009, 11:30   #59
Enzofi
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l'immobilizer è obbligatorio per norme comunitarie, come l'ABS sulle autovetture.
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Vecchio 30-09-2009, 12:41   #60
Westender
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Ad esempio chi comprerebbe una V7 invece che una Bonnie...sinceramente.
Se proprio dovessi comprarmi una di quelle moto da fichetto, prenderei sicuramente la V7. Sarà de plastica come la bonnie ma almeno è nostrana e fa il suo uso: caricarci le tipe al bar.


Scusate ma stamattina mi si è rotta la caldaia e sono polemico.
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Vecchio 30-09-2009, 12:56   #61
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non per sparare sulla Croce Rossa, ma a leggere riviste specializzate straniere, la Triumph è nota per un ottimo servizio post vendita, mentre la Moto Guzzi e tutto il gruppo Piaggio tra i peggiori.
Poi se il motociclista pensa di non uscire mai dai confini della sua provincia, ci sta tutto.
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Vecchio 30-09-2009, 13:08   #62
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anche la ducati sulla multipla ha lo stesso immobilizer con il codice...
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Vecchio 30-09-2009, 14:25   #63
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Diciamo la verita': tutti questi discorsi "di principio" derivano solo ed esclusivamente dal fatto che la BMW ha fatto la cavolata gigantesca di montare su un grande numero di moto delle antenne EWS difettose.
Se non fosse stato per questo evento (che e' un'anomalia di produzione, non un problema concettuale) non staremmo qua a dire l'EWS fa schifo, meglio senza, lo voglio disinserire, ecc.
vero. non essendoci il problema non ne parleremmo. parleremmo di altro come centraline, pompe benzina, frenate combinate, frenate col servo, cardani e olio che fanno slittare le frizioni che rientrano, per me, in un calderone di numeri, che ad un certo punto mi fanno pensare, ad un vero problema concettuale, altro che.
per assurdo in quel calderon rientra anche il cambio sbriciolato nella prova del K1300gt fatta da motorrad ed apparsa sull'ultimo numero. sfortuna. però intanto è un'altro problema che rafforzano sempre di più il mio stupido pensiero riassunto nella firma
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Vorrei farvi riflettere sul fatto che il 100% delle automobili monta da anni sistemi concettualmente identici e non disattivabili dall'utente e oramai anche la percentuale di moto (e scooter!) che utilizza un immobilizer ad antenna e' prossima a quel valore. E nessuno si lamenta. Nessuno chiede al concessionario "posso averla senza?"
non è attualmente un mio problema dato che ho una panda a carburatori e fantasticando sull'acquisto di una macchina nuova cerco quella che non ha i finestrini elettrici o l'aria condizionata. non c'è

io sono fatto a modo mio e non dico che ho ragione. dico solo che vorrei poter scegliere .

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L'EWS serve, non risolve del tutto il problema furti o la fame nel mondo, ma serve.
Cercati le statistiche sui furti di auto in seguito all'introduzione agli immobilizer di prima e poi di seconda generazione, vedrai che serve eccome.
a te che abiti a roma e hai una moto molto ricercata da quei fottuti serve, non lo metto in dubbio. accetto e comprendo il tuo pensiero. dimentichi però che non tutti abitano dove abiti tu e non tutti hanno un 1200 bensì una moto vecchia, e a loro, cioè io, ben poco importa di avere un antifurto che paranoicamente può crearmi solo problemi. anche se so che non si rompe lo considero un aggeggio inutile per le mie necessità.

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Non sopporto questi discorsi luddisti, li trovo molto ipocriti.
non devo pensarla come te, ho una filosofia diversa sui mezzi. pertanto pensa pure che sia ipocrita. io resto della mia idea fino a quando non la cambio

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Scusami, non riesco a capire se questa frase e' seria o se la stai buttando in caciara... nel dubbio ti rispondo come da prima ipotesi, che oggi mi sento logorroico

Esistono i ladri che ti puntano: decidono di rubarti la moto, studiano le tue abitudini, ti vengono fin dentro il box di casa se necessario. Contro quelli non c'e' nulla da fare, e' ovvio. Lo sanno bene i residenti del Nord, che piu' spesso sono vittime di queste bande organizzate.

Esistono poi i ladri "occasionali", diciamo cosi': girano nei parcheggi delle manifestazioni sportive o dei concerti, lungo le strade piu' buie e nascoste delle nostre citta', alla ricerca dell'occasione. L'occasione e' rappresentata da una moto di buona rivendibilita' e valore, facilmente rubabile con il minimo sforzo e rischio. E' esattamente il caso del mio amico con la Speed Triple cui mi riferivo: moto allettante, in mezzo a decine di altre moto ugualmente se non piu' costose, ma col vantaggio di essere fermata solo da un blocca disco e di poter essere messa in moto incorciando due fili. Nessun attrezzo ingombrante necessario. Nessun furgone. Stai sicuro che se accanto c'era un GS il ladro avrebbe comunque rubato la Speed Triple, visto che era imperativo fare tutto in pochi secondi.

Dai un valore a questo, e poi decidi tu.
ottima risposta, non mi lasci alternativa che dirti che hai ragione.
resta il fatto che per un aggeggio che viene reputato antifurto, credo che sia obbligo del cliente decidere se volerlo e poi sono cazzi miei se non l'ho voluto e mi hanno rubato la moto
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