Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2009, 21:38   #1
motoscios
Pivello Mukkista

ubicazione: treviso
predefinito

allora....i conta km si possono aggiornare, eccome! sia sulle auto che sulle moto (ho bmw sia l' auto che la moto hanno i service che possono aggiustare le cifre sul conta km....). Se la concessionaria è bmw vai tranquillo che puoi richiedere alla bmw italia l'elenco interventi svolti che vengono registrati per data e kilometraggio (l'ho fatto personalomente e sono stati molto gentili). Se è un commerciante generico di moto starai nel dubbio a vita. Altra cosa: figurati se il precedente proprietario ti dice quanti km aveva......Trovo comunque assurdo che da 24000 siano passati a 14000. Sarebbe più sensato che da 34000 siano passati a 14000. Non è comunque un problema di esistenza del motore quanto piuttosto di sopravvalutazione del prezzo del mezzo che vai ad acquistare. Figurati che mentre cercavo di acquistare la mia, me ne hanno proposta una con 16000 km, segnati 1 (hai letto bene,1 !!) e sembrava ne avesse 80.000. No comment. Cambia oggetto del desiderio che ce ne sono tante in giro!
Vecchio 29-09-2009, 22:12   #2
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motoscios Visualizza il messaggio
. Cambia oggetto del desiderio che ce ne sono tante in giro!
l'ha GIA' comprata:
Quote:
Originariamente inviata da superans2000 Visualizza il messaggio
L'ho comprata da concessionario "del 2006 con 14.700km" ma mi è sorto un dubbio...
i controlli erano da fare PRIMA, oramai puoi solo cercare di ottenere qualche facilitazione, a meno che tu non voglia procedere con querela di parte per truffa, ma è difficile capire prima e dimostrare poi CHI sia stato a fare il mastruzzo: il conce? il proprietario precedente?
se la moto va bene, fai finta di niente e usala....
Vecchio 29-09-2009, 23:58   #3
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
se la moto va bene, fai finta di niente e usala....
Qua mi sento di dissentire.
Se una volta interpellata la BMW Italia, viene fuori che il kilometraggio non corrisponde, io farei partire la denuncia.
Da chi l'ha acquistata garantisce che il bene sia conforme a quanto stipulato all'atto della vendita.

Stiamo parlando di "penale"; rimango sgomento quando leggo commenti in merito...sembra quasi sia una prassi accettata...ma stiamo scherzando?

Facciamoli valere i nostri diritti...porca trota!