|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
08-06-2005, 11:30
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
boh... prendi quello che ti piace di più.... se l'uso è solo passeggiata...
|
08-06-2005, 12:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Personalmente ti consiglio i Dainese TT
comodissini, abbastanza discreti e non bollenti, li trovi (perlomeno a RM) ovunque intorno agli 80/90 euro. Stanno per uscire di produzione, a quanto ne so.
|
|
|
08-06-2005, 22:05
|
|
Guest
|
Io ho questi, e mi trovo benissimo, hanno le protezioni ai malleoli, e sono molto freschi in quanto hanno delle parti in tessuto traforato, ma non per questo meno robusto.
E' disponibile in 3 varianti di grigio oppure tutto in pelle senza tessuto traforato e in vari colori, e volendo c'e' anche la versione piu' bassa tipo scarpa.
Vivamente consigliato.
Ultima modifica di EnroxsTTer; 08-06-2005 a 22:08
|
|
|
09-06-2005, 00:07
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Io ho questi, e mi trovo benissimo, hanno le protezioni ai malleoli, e sono molto freschi in quanto hanno delle parti in tessuto traforato, ma non per questo meno robusto.
E' disponibile in 3 varianti di grigio oppure tutto in pelle senza tessuto traforato e in vari colori, e volendo c'e' anche la versione piu' bassa tipo scarpa.
Vivamente consigliato.
|
in effetti li avevo presi in considerazione...ed esteticamente, a riguardarli, mi piacciono anche più degli altri.
mmmmmm...mi sa che alla fine prendo questi...
|
|
|
09-06-2005, 09:11
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
Hein Gerike ne fa uno bellissimo che costa ovviamente la metà degli altri.
guarda sul sito.
|
09-06-2005, 16:01
|
|
Pivello Mukkista
|
...okkio ai Dainese "Scout"!
Io ho la versione non traforata e secondo me, per andare in moto non sono il massimo.
Intendiamoci, per l'uso cittadino che intende farne Liz vanno anche bene, ma appena cominci a fare qualche chilometro (e neanche tanti) emergono dei limiti.
Infatti un foglietto inserito nella scatola informa che il prodotto è "concepito per l'uso con veicoli dotati di cambio automatico" e che "l'uso con veicoli dotati di cambio meccanico potrebbe comprometterne la durata". O qualcosa del genere.
Il problema è che essendo concepiti per guidare lo scooter non hanno un rinforzo per il cambio vero e proprio (quello che vedete in foto è solo pezzo di gomma morbida e sottilissima) e la suola non è rigida, quindi si sentono molto la leva del cambio e la pedana. E alla lunga garantisco che non è piacevole.
Poi i miei sono anche caldi, ma almeno in questo la versione "Air" (quella della foto) dovrebbe essere ok.
|
|
|
09-06-2005, 18:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Come ho già detto in altri post ho preso questi della Vendramini.com, mod. VM 404, e sono FAVOLOSI!!!
Guardate sul sito la foto ingrandita
|
|
|
10-06-2005, 11:51
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da silverblade
...
Infatti un foglietto inserito nella scatola informa che il prodotto è "concepito per l'uso con veicoli dotati di cambio automatico" e che "l'uso con veicoli dotati di cambio meccanico potrebbe comprometterne la durata". O qualcosa del genere.
Il problema è che essendo concepiti per guidare lo scooter non hanno un rinforzo per il cambio vero e proprio (quello che vedete in foto è solo pezzo di gomma morbida e sottilissima) e la suola non è rigida, quindi si sentono molto la leva del cambio e la pedana. E alla lunga garantisco che non è piacevole.
|
Ero andata per comprarli ma appena letto quanto sopra mi sono sentita vagamente presa per i fondelli... ma come?? ci metteno un qualcosa che ASSOMIGLIA ad un rinforzo per il cambio e invece vanno bene solo per gli sputer???? che buffoni....
|
21-06-2005, 11:34
|
|
Presidente del C1 fun club
ubicazione: dimensione parallela
|
Quote:
Originariamente inviata da condor
Hein Gerike ne fa uno bellissimo che costa ovviamente la metà degli altri.guarda sul sito.
|
come @@@@ si scrive scarpa / scarponcino / scarpetta  in teTesko?
|
21-06-2005, 15:41
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da fortealamo
come @@@@ si scrive scarpa / scarponcino / scarpetta  in teTesko?
|
guarda sotto bekleidung (abbigliamento), leder (pelle), schuhe/stiefel (scarpe/stivali)
|
15-06-2005, 08:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Vivamente consigliato.
|
cortesemente ... prezzo???? ... andrebberò benissimo per la mia "metà" ...
|