Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-2009, 02:32   #1
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

Intanto grazie di tutti i commenti letti fino ad ora.

Posto la mia seconda impressione: venendo da moto più potenti e anche più pesanti la Tenerella ora mi pare un giocattolo. La guido senza timori reverenziali, la sbatto a destra e sinistra, apro l’acceleratore sapendo che non mi mette in nessuna difficoltà se smanaccio, frena alla grande (anche se affonda) e mi sembra di andare in moto come ci andavo a 16 anni col 125. Devo dire che è una bella sensazione… una sensazione di leggerezza in tutti i sensi! Ammetto di essere stato volubile con le moto, le ho cambiate spesso e non so quanto resisterà questa bella motina nel mio garage ma… se non sono cretino e le mie condizioni di vita non cambiano, questa dovrebbe essere LA moto che mi accompagnerà per un po’ di tempo in questa giostra di vita.

Dopo aver elencato i pregi nell’altro post, qui faccio un’ulteriore classifica:

pro:

- Lo scarico scoppietta in rilascio… mi piace!
- Va su buche, pavè e tombini con nonchalance
- Stretta e alta passa dappertutto!
- La gente si ferma a guardarla!!! (lo ammetto… è un aspetto che non mi lascia indifferente)

contro:

- La catena ha bisogno di manutenzione (due palle): urgerebbe cavalletto centrale
- La sella dello zainetto di turno scalda, ci sono gli scarichi! E i documenti sono al sicuro sotto la sella?
- La gommina dietro, col bagnato e in piega… molla un po’ troppo presto… vabbè, il GS a tenuta le fa 6 a 3!
- Freno posteriore fin troppo pronto o, meglio, poco progressivo: bisogna proprio pelarlo
- I pulsanti delle frecce sono a mio parere troppo incassati, con i guanti si ha poca sensibilità

Ecco, ora non vedo l’ora di risalirci sopra!

P.s.: Molle progressive e olio per le forche anteriori… uhm… appena passo la sbornia da spesa per moto e accessori vari sarà il mio prossimo pensiero…
Vecchio 28-09-2009, 16:06   #2
blacksurfer
Mukkista doc

L'avatar di blacksurfer

ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacam Visualizza il messaggio
- La gommina dietro, col bagnato e in piega… molla un po’ troppo presto…
a me la moto piace, non ne ho mai fatto mistero e costa pure il giusto, ma 'sta cosa l'ho sentita dire un pò troppo spesso per riuscire a non dargli importanza

Forse voi non ci avete fatto caso , ma l'hanno scritta tutti i possessori o ex- possessori.

Lo so che la Tenerella non è una moto da pieghe e io NON sono un piegatore, ma "nel mio piccolo" (cit. Abatantuono - Quelli del bar Margherita-) , vorrei comunque avere una moto che mi dà sempre sicurezza

+ 10 indecisioni ......
Rispondi