Intanto grazie di tutti i commenti letti fino ad ora.
Posto la mia seconda impressione: venendo da moto più potenti e anche più pesanti la Tenerella ora mi pare un giocattolo. La guido senza timori reverenziali, la sbatto a destra e sinistra, apro l’acceleratore sapendo che non mi mette in nessuna difficoltà se smanaccio, frena alla grande (anche se affonda) e mi sembra di andare in moto come ci andavo a 16 anni col 125. Devo dire che è una bella sensazione… una sensazione di leggerezza in tutti i sensi! Ammetto di essere stato volubile con le moto, le ho cambiate spesso e non so quanto resisterà questa bella motina nel mio garage ma… se non sono cretino e le mie condizioni di vita non cambiano, questa dovrebbe essere LA moto che mi accompagnerà per un po’ di tempo in questa giostra di vita.
Dopo aver elencato i pregi nell’altro post, qui faccio un’ulteriore classifica:
pro:
- Lo scarico scoppietta in rilascio… mi piace!
- Va su buche, pavè e tombini con nonchalance
- Stretta e alta passa dappertutto!
- La gente si ferma a guardarla!!! (lo ammetto… è un aspetto che non mi lascia indifferente)
contro:
- La catena ha bisogno di manutenzione (due palle): urgerebbe cavalletto centrale
- La sella dello zainetto di turno scalda, ci sono gli scarichi! E i documenti sono al sicuro sotto la sella?
- La gommina dietro, col bagnato e in piega… molla un po’ troppo presto… vabbè, il GS a tenuta le fa 6 a 3!
- Freno posteriore fin troppo pronto o, meglio, poco progressivo: bisogna proprio pelarlo
- I pulsanti delle frecce sono a mio parere troppo incassati, con i guanti si ha poca sensibilità
Ecco, ora non vedo l’ora di risalirci sopra!
P.s.: Molle progressive e olio per le forche anteriori… uhm… appena passo la sbornia da spesa per moto e accessori vari sarà il mio prossimo pensiero…