Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-06-2005, 17:25   #26
ricgs
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
bene passerò al vostro stand in quel di garmish come al solito d'altronde.. l'anno scorso ho incontrato il vostro capo della filiale italiana... che mi ha confessato "sottovoce" di essere un appassionato di KTM...
probabilmente ha detto di essere appassionato di bmw ai bmwisti, sempre sottovoce

non voglio offendere il vostro capo micheletn eh, scherzo...
 
Vecchio 01-06-2005, 17:27   #27
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NonholaBMW
ritengo che chi apetta 40 giorni per un cavo non voglia sentirsi dire abbiamo 40 ordini al giorno o abbiamo acquistato un terreno da 10 ettari, ma la risposta corretta,a mio avviso, è dire: Signori abbiamo dei problemi scusateci e ancora non sentirsi dire se vuoi che qualcuno te lo spieghi fammi una telefonata anche perchè quando vi siete presi i soldi non mi sembra che mi abbiate telefonato per avvisarmi che non c'erano le istruzioni o solo telefonato per ringraziarmi o sbaglio?
si su questo concordo anche io.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 17:28   #28
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

a)
Se non sei in grado, azienda, di evadere ordini in tempi congrui, lo scrivi nel sito oppure lo dici al momento dell' ordine, dirlo dopo, e "giustificarsi" con abbiamo un incremento di ordini spaventoso, passi in difetto.

b)

Nei forum, e soprattutto in questo SI GIUDICA, e se uno da una ditta non ha trovato il giusto servizio pagato, FA BENISSIMO A DIRLO!!!!!! è liberissimo.


c)

In questo forum si è parlato bene di TORTELLININTECH tante volte, mai nessuno ha detto, BRAVI GRAZIE...quante volte ho sentito consigliare prodotti TOUR...in questi post!!
Se tanto mi da tanto, visto che alle critiche state senza mangiare, stateci anche per ringraziare chi vi fà INGRASSARE!!!


d)

Non credo che la TOURATECH abbia ORDINATO di rispondere in quel modo ad un forum, forse vi dirà di tener controllato un forum, perchè ne traete beneficio gratuitamente, ma pubblicizzare spudoratamente ed elogiare il vostro lavoro da missionari, beh questo è da serie C
__________________
...Ager

Ultima modifica di Vigliac; 01-06-2005 a 17:31
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 17:59   #29
duffy
Mukkista DOCG
 
L'avatar di duffy
 
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: In un angolo a dx tra il Piave ed il mare
Messaggi: 520
predefinito

Replico per correttezza all'amico Michele per precisare che le mie critiche non sono indirizzate ne a lui ne alla alla Touratech di TN ma bensi alla casa madre tedesca, poichè non mi sono lamentato del servizio e degli sforzi che personalmente hai fatto per farmi avere le cose da me ordinate; ovviamente essendo voi i referenti per l'Italia con Voi me la prendo sperando che le critiche dei clienti possano essere motivo di sprone. Il mio disappunto è la latitanza che Mamma Touratech ha nei confronti dei clienti Italiani non fornendo spiegazioni in lingua dei vari montaggi e nel mio caso
la impossibilità di usufruire ad oggi di un articolo acquistato 8 mesi fa.
Ad ogni buon conto e senza rancore, come dice il buon Matteo Barba quotandolo al 100%
questo è normale in qualsiasi settore di vendita, come se tu ordinassi al bar un caffè e te lo portano dopo 2 ore dicendo che c'è troppa gente.
il cliente prende e va in un altro bar.
con touratech non si può fare perchè fa alcuni prodotti senza concorrenza e indubbiamente di qualità, ma questo non giustifica.

A presto
__________________
Not all those who wander are lost
QDE member n. 0049 since july 2002
duffy non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 18:24   #30
ollast
Mukkista
 
L'avatar di ollast
 
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 703
predefinito

Ho letto con vero piacere le risposte di Michele.
Mentre rosicavo pensando al mio ordine giacente, pensavo che, benedetti ragazzi, potrebbero sforzarsi di assumere un po' di gente, anche stagionali.
Detto e fatto, pare che lo abbiano gia' fatto ma che non basti (o che non si puo' fare di piu' se si vuole portare a casa la pagnotta).
Prossima fase la delocalizzazione in Montenegro? Logistica affidata a Berishta lo scafista? Scherzo!!!
A meno che la fatina buona non trasformi TT in Amazon, credo che dovremo rassegnarci a ordinare in autunno cio' che si prevede di usare per l'estate!
Credo che la problematica linguistica sia sopravalutata. Si sa che esiste sul sito americano una raccolta di istruzioni in inglese; poi i forum internazionali possono sempre essere una risorsa ("help needed"); infine un po' di fantasia non guasta mai!
__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar
ollast non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 19:41   #31
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

sul sito tedesco TT c'è un bel forum in inglese dove gli addetti rispondono velocemente alle domande di qualsiasi tipo...

però in inglese...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 19:48   #32
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
Incredibile.

Una tantum mi tocca essere d'accordo con Vigliac!

Dietro quello smanettone si nasconde anche un fine polemista...
beh anche lui vende bene prodotti di nicchia per redditi medio-alti...

MOTOZAPPE
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 02-06-2005, 20:42   #33
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
predefinito

bè, l'ha scritta un po' diretta... ma il succo potrebbe essere condivisibile...

Comunque credo si sia capito il concetto!

L'equazione, fredda e inumana, è tanti soldi = tanto servizio, fuori di lì, sono chiacchiere... almeno dal punto di vista del cliente, che poi è quello che conta.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea  
Vecchio 02-06-2005, 21:07   #34
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

il cliente ha sempre ragione....

sopratutto quando chi vende è in difetto....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 03-06-2005, 08:35   #35
matth78
Mukkista doc
 
L'avatar di matth78
 
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
Messaggi: 2.967
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MembroPocoUsato
il cliente ha sempre ragione....

sopratutto quando chi vende è in difetto....
alla realtà pero' sono balle, questo è solo un bel luogo comune
matth78 non è in linea  
Vecchio 03-06-2005, 10:01   #36
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
predefinito

Ho avuto modo di avere a che fare con Michele solo una volta e si dimostrato persona davvero squisita: preciso, veloce e disponibilissimo.

Con ciò non voglio giustificare i ritardi che alcuni lamentano o sminuire eventuali problemi che hanno incontrato, ma solo testimoniare che quanto alla completa attenzione verso il cliente (tramite la disponibilità di chi ci lavora..) è stata -nel mio caso- assoluta.
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 03-06-2005, 11:52   #37
Bob Rock
Mukkista
 
L'avatar di Bob Rock
 
Registrato dal: 25 Feb 2005
ubicazione: where all roads lead there
Messaggi: 723
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Scusami, pensavo fosse oltremodo chiaro.

Credi che sia facile per una qualsiasi ditta gestire un incremento delle richieste simile? Ti rispondo io. NO!! Anzi è difficilissimo. Sia per i tedeschi che per noi. <cut>
Ciao, mi permetto di replicare a questo punto, con tutta la comprensione possibile al cliente NON devono interessare questi aspetti, ne tantomeno deve preoccuparsene, il cliente paga una cifra stabilita dal fornitore e frutto delle sue opportune considerazioni.
Purtroppo ho avuto dei problemi simili con SKY e, malgrado la gentilezza degli operatori, non posso accettare che io, il cliente, debba sobbarcarmi l'inefficenza dell'azienda.
Scusa l'intromissione, ma non è possibile giustificare ritardi e disservizi per l'impennata delle vendite. In linea di massima ritengo che a fronte di un disservizio non si debbano ricevere delle giustificazioni, ma semplicemente delle scuse.

Ciao
__________________
Protect me from what I want - Jenny Holzer
GS 1150 extraGiallo
Lambretta LI 3serie 150
Bob Rock non è in linea  
Vecchio 03-06-2005, 13:30   #38
MICHELETN
Mukkista doc
 
L'avatar di MICHELETN
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
predefinito

Rispondo ad alcune repliche.


E' vero che dovremmo gestire le giacenze ed eventuali tempi di consegna di alcuni articoli critici dal sito e sul catalogo. Purtroppo il sito degli accessori è in germiania e le modifiche sono molto rare e gestite dai Tedeschi, non da noi. Quindi per come è strutturato lo shop al momento e nel giro di almeno un anno questa cosa non sarà possibile. I clienti che chiamano per info su evasione di articoli vengono ad ogni modo informati con i tempi Presunti di evasione degli ordini. Queste stime che facciamo nel 95 % dei casi sono veritiere. Siamo i primi a scusarci con i clienti qualdo le attese sono troppo lunghe e lasciamo libera scelta di annullare un eventuale ordine.

La richiesta è talmente grande che Touratech in un paio di casi ha Rilevato direttamente (acquistandoli....) alcuni partner in difficoltà con le forniture.

Si potrebbero in molti casi velocizzare i tempi produttivi ma questo implicherebbe una diminuzione della qualità, cosa che Touratech NON CONCEPISCE. Attualemente abbiamo una percentuale di riparazioni circa meno del 1 % del venduto.

X quanto riguarda l'assunzione di forza lavoro stagionale questo viene fatto ma come detto, TT dipende da centinaia di ditte per le varie lavorazioni particolari (cromatura, elettronica, ecc.) che non riescono a soddisfare le richieste.

Le mie personali risposte al forum non sono richieste da nessuno, pensate che il titolare della Touratech Italia non sa nemmeno che le faccio, le faccio fuori orario di lavoro e perchè tengo molto al fatto che sappiate come stanno le cose. Non abbiamo nulla da nascondere.

Se per avere una 1200 GS nuova ci voglio 3 mesi, credete che è perchè ci siano pochi ordini? Arrivano ordini di accessori per la 1200 mesi prima che il cliente abbia la moto.


Per il discorso del caffè al bar, se arrivate ad un autogrill e davanti a voi parcheggiano 3 corriere di turisti, che fate?????????? e il caffè buono è solo li.....

Ovviamente scherzo.


La mia personale gratitudine ai clienti la dimostro non dicendo grazie su di un forum ma facendo il possibile è + per soddisfare le loro richieste.

A Presto

Michele

Touratech Italia.


PS.
X duffy
credo che dovresti rileggere il titolo del Post.....
MICHELETN non è in linea  
Vecchio 03-06-2005, 16:46   #39
duffy
Mukkista DOCG
 
L'avatar di duffy
 
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: In un angolo a dx tra il Piave ed il mare
Messaggi: 520
predefinito

PS.
X duffy
credo che dovresti rileggere il titolo del Post.....



Michele basta polemiche personali, ti ho anche scritto che voi siete i referenti e con voi me la prendo, a suo tempo ho parlato anche con la Germania ma loro correttamente mi hanno rimandato a voi, caspita assumetevi le vostre responsabilità!!

Passo e chiudo!!!
__________________
Not all those who wander are lost
QDE member n. 0049 since july 2002
duffy non è in linea  
Vecchio 03-06-2005, 17:11   #40
MICHELETN
Mukkista doc
 
L'avatar di MICHELETN
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
predefinito

X Duffy

Non ho nulla con te, anzi.
Però mettiti nei miei panni e leggi il titolo con cui hai esordito.
Rotto le palle? Per quale motivo scusa?
Ti ripeto che avete ottenuto un trattamento di favore, dato dal fatto che era stato fatto un ordine di tutto il necessario già a suo tempo.

X il fatto poi dello spinotto, non mi ricordo che mi hai chiamato per chiedere delucidazioni. Bastava un colpo di telefono e ti fornivo evenutualmente le misure del Jack con il quale potevi senza problemi realizzarti un auricolare da casco se non volevi comprare il nostro Head Set.

Ciao

Michele
MICHELETN non è in linea  
Vecchio 05-06-2005, 23:19   #41
Bibendum
Mukkista doc
 
L'avatar di Bibendum
 
Registrato dal: 14 Oct 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.284
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Rispondo ad alcune repliche.



Per il discorso del caffè al bar, se arrivate ad un autogrill e davanti a voi parcheggiano 3 corriere di turisti, che fate?????????? e il caffè buono è solo li.....
Faccio una semplice considerazione: perdere del tempo per un buon caffè o "accontetarmi" di quello della macchinetta?
Se ho tempo, aspetto. Ma se ho voglia, subito, di un caffè...
Io detesto aspettare.
__________________
seicilindriboxer!
Bibendum non è in linea  
Vecchio 08-06-2005, 07:38   #42
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Per prima cosa rispondo a duffy.
Credo proprio di aver capito chi sei, e viste le decine di piaceri e occhi di riguardo per riuscire a far avere alla vostra compagnia il PRIMA POSSIBILE sia i supporti che i cavi dei GPS che avevate acquistato da noi il titolo e il contenuto del tuo argomento mi lascia proprio deluso. Il mio discorso con te finisce qui.
.....situzione.
Michele Valentini
Touratech Italia
Michelin: ti devo rispedire 4 picchetti, dato che mi avete inviato quelli giusti. Lo farò, quanto prima, spero.
Per il resto, abbastanza d'accordo ma, direi, con quei prezzi, ce mancherebbe!!
 
Vecchio 08-06-2005, 10:28   #43
fortealamo
Presidente del C1 fun club
 
L'avatar di fortealamo
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: dimensione parallela
Messaggi: 1.892
predefinito

l'anno scorso ho ordinato un adattatore da spinotto accendisigari a presa BMW.
l'ordine e' stato confermato da web e successivamente da *mail* NN automatica di touratech italia.

consegna prevista : 7 gg
i giorni passano.... dopo 10gg , ormai a ridosso della partenza , chiedo notizie via telefono:
risposta : spiacenti , ma NN consegnamo in qnto il valore dell'ordine e' troppo basso e le costerebbe piu' la spedizione dello spinotto

morale: partenza per le vacanze SENZA ql benedetto spinotto.

domanda : ma nn era piu' semplice informarmi SUBITO del problema ?
domanda 2: ma saranno **zzi miei se voglio spendere piu' di spedizione che di aggeggi?
domanda 3: se nn avessi richiamato dopo 10gg , quando avrei avuto vs notizie?
domanda 4: avrei mai avuto vs notizie??
__________________
ElikaBradipa® GS1150R n °14 & Caba500 :pirate:
fortealamo non è in linea  
Vecchio 08-06-2005, 10:33   #44
ricgs
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Wunderlich è uguale, se non peggio:

ho ordinato 4 pezzi, un mese e 10 giorni fa.

Ieri ne sono arrivati 2, e nessuno mi aveva avvertito della spedizione parziale dell'ordine. Non so se me li stiano spedendo o se non li spediscano più, perchè nessuno m'ha detto niente. Se la grante cermania funziona così, capisco la depressione dell'area euro.
 
Vecchio 08-06-2005, 10:59   #45
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
predefinito

Esprimo la mia opinione in merito:

Ho ordinato diversi componenti dalla Touratech, (prima ordinavo in Germania poiche' non vi era ancora un importatore per l'Italia...ed era un vero casino ...), e sempre chiamando telefonicamente e parlando direttamente con Michele, per conoscere la disponibilita' sull'esistenza del materiale in magazzino, e sempre gentilmente venivo informato sui tempi previsti di consegna o sull'eventuale disponibilita' nel tempo. Il personale della Touratech Italia si è sempre dimostrato gentile, cordiale e collaborativo, nonche' prodigo di informazioni e spiegazioni.

Sono daccordo sul fatto che i prezzi di molti componenti o accessori non siano proprio "famigliari", e di certo uno risparmierebbe a farseli in casa...pero' quanti di noi possiedono una macchina per fare il taglio al laser di lamine di alluminio di 2,5 di spessore? E le dime?...E il tempo soprattutto?...Avete mai sbattuto le corna contro un fabbro per fargli fare dei lavori??? Disegni, prove, tempo, misure, telefonate...e vai e vieni... ritardi...ora lo puo' fare, adesso e' impegnato, e adesso deve andare al cesso...e adesso piove...

Purtroppo, quando si compra on-line o da cataloghi c'e' sempre il rischio "tempo di consegna" e "prodotto non piaciuto"... e magari, dico io, tanti altri fornitori fossero come la Touratech Italia. Vi garantisco che c'e' ben di peggio in giro...
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 08-06-2005, 11:07   #46
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

borsa ortlieb e sacca portapacchi ordinata il 1/6/2005...

arrivata oggi!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 09-06-2005, 02:24   #47
pidienne
Mukkista doc
 
L'avatar di pidienne
 
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.386
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
borsa ortlieb e sacca portapacchi ordinata il 1/6/2005...

arrivata oggi!!!
che borsa hai preso, quella da 49 o da 89?
pensi che sulla erre ce ne stiano un paio da 89 viaggiando da soli?

con 'sacca portapacchi' intendi quella con le cinghie da sistemare direttamente sul portapacchi? tipo la soft case bmw?
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
pidienne non è in linea  
Vecchio 09-06-2005, 07:01   #48
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 5.807
predefinito

I miei ordini sono sempre stati evasi con molta velocità, nell'ordine di pochissimi giorni. Per quanto riguarda i prezzi....è vero alcuni articoli sono cari ma avete mai provato a farveli ? Io sono capace a disegnare e posso tagliare laser ma vi garantisco che produrre un pezzo singolo non è conveniente affatto. Molto meglio comprare pezzi già testati, esteticamente molto belli che ti arrivano a casa senza nessuna fatica. Ce ne fossero come Touratech !!
__________________
BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
Dinamite non è in linea  
Vecchio 09-06-2005, 08:15   #49
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pidienne
che borsa hai preso, quella da 49 o da 89?
pensi che sulla erre ce ne stiano un paio da 89 viaggiando da soli?

con 'sacca portapacchi' intendi quella con le cinghie da sistemare direttamente sul portapacchi? tipo la soft case bmw?
89... due direi che non ci stanno proprio.... è 40x40x70!!!! enorme!!!

se hai anche le valige... che diamine ti porti dietro?

intendo il borsello posteriore ENDURO da 5 litri... a misura del portapacchi di quasi tutte le moto...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 10-06-2005, 15:27   #50
StefanoTS
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking Le mie due esperienze con TOURATECH

Posto la mia esperinza.....

ordine di due mesi fà consegnato in 10gg come comunicatomi.

ieri, veloce telefonata per conoscere disponibilità staffa 2610, cavo, ecc.

Michele mi conferma che ha un pezzo solo e che se mi sbrigo a fare l'ordine ...

10min dopo invio l'ordine via fax con consegna trammite corriere ...

oggi alle 15:00 il pacco era sulla mia scrivania....

Che posso dire, per me sono disponibili, corretti e professionali.

Grazie Michele e al suo staff
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©