|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  21-09-2009, 18:09 | #76 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 25 Feb 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 561
				      | 
 
			
			ciao sarà retorica ma proprio quest'anno post fatto prima di Garmish cambio 1200 con 1150, il mio amico ha comprato il 1150 e sembra rinato perlomeno parole sue MI E' TORNATA LA VOGLIA DI ANDARE IN MOTO.Io le ho provate tutte e due sicuro che il 1200 è più permormante ma il 1150 è tutta un altra storia andare in moto non vuol dire arrivare prima, ma gustarsi il viaggio. Poi fai come vuoi.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-09-2009, 23:27 | #77 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: Brescia La Leonessa 
					Messaggi: 252
				      | 
 
			
			leobike, sono pienamente d'accordo
		 
				____________________________
 <<_the number one r1100gs>>
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-09-2009, 00:16 | #78 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jun 2009 ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica 
					Messaggi: 1.485
				      | 
 
				__________________Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
 in una parola: MITICO
 patologo non esiste
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-09-2009, 15:07 | #79 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2005 ubicazione: Dicearchia 
					Messaggi: 66
				      | 
 
			
			Abito a Napoli, ed in quanto a caos cittadino non siamo secondi a nessuno.Ti garantisco che la 1150 GS è una bicicletta, se poi tieni conto che la moto la utilizzo anche per viaggiare, e che a pieno carico (cioè: pilota e passeggero, 2 borse laterali, bauletto, borsa da serbatoio ed altri ammenicoli come l'amaca ed altre oscenità), ha l'avantreno stabilissimo rispetto ad altre moto che ho avuto. Hai presente un treno sui binari? questo esempio calza molto per poterti figurare la sua stabilità.
 Ho guidato una 1200 GS ADV, ed una 1200 STD ma la sensazione non era la stessa...
 
				__________________[FONT=Comic Sans MS]GS 1150 Gialla!!! [/FONT] :cool:
 
 Piscio sui pomponi e sui cilindri in linea!! (da: "Joe Bar Team") :lol:
 
 [FONT="Arial Black"]Two is megl' che uan!!![/FONT]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-09-2009, 00:55 | #80 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Lecce 
					Messaggi: 7.265
				      | 
 
				__________________Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-09-2009, 17:42 | #81 |  
	| in lista 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2007 ubicazione: Lost in Salento 
					Messaggi: 7.745
				      | 
 
			
			Piero caro, tu lo sai gia' che alcune 1150 sono meglio di alcune 1200........e senza leggere il forum......
		 
				__________________Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
 Anton Pavlovič Čechov
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-09-2009, 18:00 | #82 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Feb 2009 ubicazione: Martina Franca 
					Messaggi: 210
				      | 
 
			
			Accade che spesso prendano scimmie strane per moto del passato o del nostro passato(sono stato assalito proprio ieri da un nugolo di scimmioni inferociti che mi assediavano per la mia vecchia e gloriosa Africa Twin 750).Che dire ... resistere è inutile, arrendersi porta pentimenti...che forse sarebbe più saggio comprarle entrambe e poi decidere quale mettere in vendita?Scerzi a parte conosco entrambe le moto e ti assicuro che sono due generi completamente diversi e tecnologie distanti tra loro. Credo che il ragionamento da seguire è che se mamma elica avesse avuto la tecnologia di adesso 15 anni fa, avrebbe costruito una 1150 o una 1200 come noi la conosciamo???
 Poi è solo questione di scimmie...Io a parte un giretto sulla Africa Twin non sono più riuscito a farmi, mentre il proprietario dell'Africa Twin...beh casso! come voleva tenersi la mia 1200ADV...eccome!!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-09-2009, 20:19 | #83 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Nov 2008 ubicazione: martignacco 
					Messaggi: 255
				      | 
 
			
			...de gustibus ! anche un
		 
				 Ultima modifica di dea61;  23-09-2009 a 20:22
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-09-2009, 20:21 | #84 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Nov 2008 ubicazione: martignacco 
					Messaggi: 255
				      | 
 
			
			...de gustibus ! anche un ciao va benissimo per un uso strettamente cittadino, dai non scherziamo.........     |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-09-2009, 00:08 | #85 |  
	| Zio magna tranquillo 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: sul Monte della Rovere 
					Messaggi: 8.642
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da anto67  ciao a tutti,vi propongo il seguente dilemma, forse un pò in contrtendenza: a marzo di quest'anno ho acquistato un gs 1200 del '07, sono soddisfattissimo della moto ma il mio cuore batte per il modello 1150
 |   controtendenza ?
 
 1150>950>1200ADV>F800 !
 
 Ora, se riesco, nuovamente 1150, ma e' una scelta troppo personale.
 
  Di avantreno preferisco di gran lunga il 1150.
   
  Dimentica il cambio e la frizione del 1200.
   
  Il peso lo senti solo da fermo anche se l'ADV 1200 e' piu' leggera della sorellina 1150 e comunque piu' svelta, forse fin troppo (di avanreno), ma le curve a compasso che ho fatto in 6 anni di 1150, me le sono scordate con l'ADV12k o me le sogno, ....scegli tu la definizione  .
 
 Il motore e' piu' automobilistico quello del 1150, sembra dormire al confronto del 1200, ma dipende da te, io preferisco quello piu' lento del 1150. 
 Il 1200 con 15/20cv in piu', consuma comunque meno del 1150.
 
 Se vuoi l'agilita' e non esci dalla citta', prendi una F800GS (hem, ...ne ho una in vendita  ), un supermotard, uno scooter, ...ma se ti guida la scimmia e il cuore, qualsiasi consiglio sara' sprecato.
 
 P.S. se non sbaglio un conce di PA ha un 25esimo da vendere.
   
  ciao 
       federico
		 
				__________________L'ultima vera GieSse.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-09-2009, 00:36 | #86 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Lecce 
					Messaggi: 7.265
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da uastasi  Piero caro, tu lo sai gia' che alcune 1150 sono meglio di alcune 1200........e senza leggere il forum...... |  Tu zitto che pur di alleggerirla come il 1200 rompi le frecce un giorno si ed uno pure....      
				__________________Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-09-2009, 11:21 | #87 |  
	| Guest | 
				 decisione presa! 
 
			
			rieccomi,  
recentemente sono riuscito a provare il 1150, la senzazione che ho provato è stata quella di una migliore "governabilità" della moto, rispetto al 1200, infatti, poggio i piedi molto meglio (alto 1,78). il motore del 1150 è più sornione ma c'è quando serve. la piacevole sensazione di decollo, provata in accelerazione col 1200, non si avverte molto col 1150. Stabilità in curva del 1150 impressionante, tipo binario. La differenza di peso in più col 1200 non è assolutamente avvertibile, probabilmente grazie alla diversa altezza/posizione di guida del 1150 che consente un perfetto controllo della moto.  
risultato: decisione presa, 1200 messo in vendita e inizio ricerca del 1150. 
grazie infinite a tutti i forumisti che hanno condiviso con me questo travaglio fornendomi utilissimi spunti di riflessione       |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-09-2009, 12:02 | #88 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2007 ubicazione: rignano flaminio (rm) 
					Messaggi: 1.124
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da anto67  rieccomi,  
recentemente sono riuscito a provare il 1150, la senzazione che ho provato è stata quella di una migliore "governabilità" della moto, rispetto al 1200, infatti, poggio i piedi molto meglio (alto 1,78). il motore del 1150 è più sornione ma c'è quando serve. la piacevole sensazione di decollo, provata in accelerazione col 1200, non si avverte molto col 1150. Stabilità in curva del 1150 impressionante, tipo binario. La differenza di peso in più col 1200 non è assolutamente avvertibile, probabilmente grazie alla diversa altezza/posizione di guida del 1150 che consente un perfetto controllo della moto.  
risultato: decisione presa, 1200 messo in vendita e inizio ricerca del 1150. 
grazie infinite a tutti i forumisti che hanno condiviso con me questo travaglio fornendomi utilissimi spunti di riflessione      |  e' qui che ti aspettavo...! dal momento che e' nata la curiosita' di provarlo gia' immaginavo quale sarebbe stata la fine del film .
		 
				__________________R 1200 gs adv doppio albero
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-09-2009, 15:07 | #89 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Feb 2009 ubicazione: Martina Franca 
					Messaggi: 210
				      | 
 
			
			Le scimmie assalgono le loro vittime a volte direttamente altre volte arrivano come ombre nella notte... Se da decisione è presa è presa...goditela e non pensarci più. In ogni caso considera che le tue considerazioni tecniche-ciclistiche potrebbero essere annebbiate dall'effetto ipnotico della scimmia che ti assale!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-09-2009, 23:35 | #90 |  
	| Zio magna tranquillo 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: sul Monte della Rovere 
					Messaggi: 8.642
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da BASIGI  In ogni caso considera che le tue considerazioni tecniche-ciclistiche potrebbero essere annebbiate dall'effetto ipnotico della scimmia che ti assale!!! |  Parole sante.
 
Aggiungo che con il passare del tempo e con l'abitudine se oggi ti sembrano 100 cavalli, tra un po' di km ti sembreranno 70 ! 
Se oggi frena, domani allunga, se non vibra, ...ecc, .ecc.
 
   federico
		 
				__________________L'ultima vera GieSse.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41. |  |     |