|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-09-2009, 12:25
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato
....questi che si lamentano delle rotture delle loro moto,si dovrebbero sfogare andando in moto....invece di venire sul forum...più moto meno internet...
|
...giusto. In considerazione della tua intelligentissima affermazione, mi dici quanti km in moto dovrebbe farsi uno come me che ha avuto 2 cardani sfondati (non faccio off, non peso 800 kg, non prendo la moto a martellate la notte) col 1200 GS evitando così di annoiare gli altri del forum?
9000 bastano?
|
|
|
21-09-2009, 12:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara,Lombardia-Italia
|
L'Emarginato.....sempre sia lodato!
|
|
21-09-2009, 12:32
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
ma e da ieri che stiamo parlando di affidabilità delle BMW, ma perchè non parliamo un po di chi le guida,
siamo sicuri che tutti sanno quante marce hanno..????? o se la trasmissione è a catena o a cardano ?????, o se hanno
e dove ce l'hanno i cilindri ?????....... ba io proprio proprio sicuro non sarei sulla nostra capacità di guidarle almeno normalmente (elettronica a parte).
Poi è chiaro che si rompono ed è facile dare la colpa a loro  
|
|
21-09-2009, 12:40
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
|
|
21-09-2009, 12:44
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
...9000 bastano?
|
....non ti sfugge nulla a te!!  
|
21-09-2009, 12:54
|
|
NON SO CHI SONO
|
Quote:
Originariamente inviata da Deckard
Aspettare il carro attrezzi per una moto da 1mille euro é meglio? ci si arrabbia di meno?
|
In linea di massima se hai speso 1000 euro per una moto sai di avere un oggetto che qualitativamente vale 1000 euro... se rimani per strada ci può stare...
Ma se di euro ne spendi 20 volte di più, tu non esigi un minimo di affidabilità?
No, fatemelo sapere che mi organizzo anche per il mio lavoro!
Se comprate casa spendendo 400.000 euro, pretendete o no un minimo di qualità costruttiva ed affidabilità dell'impermeabilizzazioni, degli impianti, delle tubature etc. oppure no? Non vi incazzate se vi piove in casa, le tubature perdono l'intonaco casca a pezzi?
Se comprate una "casa" da 20.000 euro ed avete problemi, è normale e c'è da aspettarselo!
Faccio un'ultimo esempio: auto.
Comprate una Ferrari e spendete oltre 150 mila euro. La pretendete un minimo di qualità ed affidabilità o no? Un servizio clienti e assistenza sopra la media o no?
Se comprate una Matiz a 7000 euro e vi da qualche problema, magari vi girano le palle ugualmente ma la spesa è stata contenuta e quindi la qualità sarà quella di una macchina da 7000 euro e non come quella di una da oltre 100.000....
Se poi siete solo degli esteti e non vi frega della qualità e vi va bene accettare l'alto rischio di restare per strada allora va bene così! Contenti voi, contenti tutti!    
|
|
21-09-2009, 12:56
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
meno male che BMW non fa + motori d' aereo dal 45.
|
senza offesa ...nè
è meglio che vai a ripassarti un pò di storia classica e storia della BMW
qui un'assaggio
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=51870
|
|
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Zeuss
Certo che vale anche per chi non sceglie BMW.
L'Italia è un paese di M.......... ma almeno abbiamo libertà di parola e soprattutto di scelta.
|
... perdonami, l'Italia non è un paese di M....... lo sono alcuni che ci camminano sopra indegnamente.
|
|
|
|
|
Il coraggio di ....
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
|
anche a te ..... senza offesa nè ..... un ripassino
|
|
|
21-09-2009, 12:57
|
|
immobiliarista doc
ubicazione: -
|
la penso come weiss.
|
|
|
21-09-2009, 13:03
|
|
NON SO CHI SONO
|
Quote:
Originariamente inviata da Zeuss
E poi i soldi sono miei, me li sudo
|
Sono pienamente d'accordo! I soldi anch'io me li guadagno facendomi un discreto cul@ e se arrivo a spendere 20.000 euro in una moto, questi soldi mi sono costati dei sacrifici e se permetti spenderne sopra ulteriori per guasti, carri attrezzi, e menate del genere che sono la normalità e sentirmi prendere per il cul@ dall'assistenza....beh...questo genere di emozioni non fa per me neppure se mi comprassi la moto più bella di tutti i tempi!  Ovviamente questo è il mio personalissimo parere!
|
|
21-09-2009, 13:08
|
|
Il coraggio di ....
|
Weiss quello che hai scritto nel post qui sopra ci sta e ha un senso
l'importante è che non ti dimentichi una cosa importante che è questa
sulla bilancia di BMW ci stanno da una parte quelli che sono soddisfatti e quelli che hanno avuto qualche magaghetta ma la ricompererebbero 100 volte e dall'altra quelli insoddisfatti e lagnosi
secondo te da che parte pende questa bilancia ?? ..........
ecco non ti dimenticare mai che siete una sparuta minoranza
ri .e basta
|
|
|
21-09-2009, 13:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Parabiago
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
ma e da ieri che stiamo parlando di affidabilità delle BMW, ma perchè non parliamo un po di chi le guida,
siamo sicuri che tutti sanno quante marce hanno..????? o se la trasmissione è a catena o a cardano ?????, o se hanno
e dove ce l'hanno i cilindri ?????....... ba io proprio proprio sicuro non sarei sulla nostra capacità di guidarle almeno normalmente (elettronica a parte).
Poi è chiaro che si rompono ed è facile dare la colpa a loro   
|
....stai scherzando spero!!!!!
|
21-09-2009, 13:26
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
guidopiano ha ragione ma provocatoriamente estendo il ragionamento.
Il prezzo di un oggetto e' fatto da componenti diverse, tra cui le diverse dotazioni e il marketing del marchio.
Appurato che in bmw una bella fetta di prezzo e' fumo di marketing puro, per quel che resta parlando di "prodotto", per me vale la legge precisa che "piu' spendo e MENO affidabilita' ho".
Il motivo e' banalissimo.Prendi una qualunque auto o moto di una marca,in versione base e in versione top.
Siccome confrontiamo oggetti della medesima provenienza ci siamo gia' depurati in parte dell'aspetto marketing, ma non del tutto.Infatti sulla versione base il ricarico "fumoso" sara' piu' basso per fare un prezzo di attacco, sulla top ben piu' alto.
QUindi gia' c'e' sproporzione in quanto paghi le dotazioni opzionali rispetto al veicolo base.
Inoltre ogni dotazione in piu' e' potenziale oggetto di inaffidabilita'.
Ecco che un gs base da 13000 euro e' gia' concettualmente piu' affidabile di uno top da 20000, che magari da' problemi su dotazioni che l'altro non ha e che comunque fa pagare tali dotazioni una cifra assolutamente piu' pompata del modello base.
Venendo allo specifico faccio un esempio a suo modo demoralizzante.
Il 95% dei problemi dei gs1200 (e anche altri modelli) viene da 3 guasti:
1)ews
2)modulatore pompa carburatne
3)batteria sottodimensionata.
E' talmente lampande che i primi due nei modelli prima non c'erano e se ne poteva fare allegramente a meno anche sull'ultimo. E' altrettanto lampante che la batteria sottodimensionata sia frutto di una economia produttiva.
Sono stati furbi? a giudicare dal malcontento e dalle riparazioni in garanzia direi proprio di no.Bastava niente per non intaccare una immagine di affidabilita' (comunque altamente sovrastimata anche per i modelli precedenti...)
|
21-09-2009, 13:29
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
guidopiano ha ragione ma provocatoriamente estendo il ragionamento.....(comunque altamente sovrastimata anche per i modelli precedenti...)
|
Sei partito dando ragione a Gudiopiano, ma nel ragionamento gli hai dato torto.
Adesso è tutto più chiaro!!!
|
21-09-2009, 13:35
|
|
NON SO CHI SONO
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
Weiss quello che hai scritto nel post qui sopra ci sta e ha un senso
l'importante è che non ti dimentichi una cosa importante che è questa
sulla bilancia di BMW ci stanno da una parte quelli che sono soddisfatti e quelli che hanno avuto qualche magaghetta ma la ricompererebbero 100 volte e dall'altra quelli insoddisfatti e lagnosi
secondo te da che parte pende questa bilancia ?? Dalla parte della moda.....
ecco non ti dimenticare mai che siete (siamo???....io non fo parte di nessuna maggioranza o minoranza!  io sono io e mi sembra di non pensarla come maggioranze o minoranze  )una sparuta minoranza
|
Beh, anche se non ci crederai io delle mie Bmw avute sino ad oggi sono stra stra stra soddisfatto e non ho mai avuto nessun problema con nessuna di esse (per l'attuale mi tocco le bolas!  )
K1100LT: mai un problema e realmente unstoppable.
K1200GT con motore a sogliola cambiata solamente per problemi fisici personali. Mai un problema cmq.
Da 2/3 mesi R1150RT: 4000 km e niente da dire (e qui mi tocco!  ) Io credo di far parte del gruppo dei soddisfatti, amanti del marchio ma che non comprerebbero boxer 1200 e K frontemarcia.
Ultima modifica di Weiss; 21-09-2009 a 13:38
|
|
|
21-09-2009, 13:37
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Faccio un'ultimo esempio: auto.
Comprate una Ferrari e spendete oltre 150 mila euro. La pretendete un minimo di qualità ed affidabilità o no? Un servizio clienti e assistenza sopra la media o no?
Se comprate una Matiz a 7000 euro e vi da qualche problema, magari vi girano le palle ugualmente ma la spesa è stata contenuta e quindi la qualità sarà quella di una macchina da 7000 euro e non come quella di una da oltre 100.000....
|
questo e' l'esempio tipico di un ragionamento apparentemente giusto e in realta' completamente sbagliato.
Un veicolo economico e'stato industrializzato per essere prodotto in milioni di esemplari, e proprio per questo e' studiatissimo nei minimi dettagli. Tutto e' razionalizzato all'estremo .Inoltre la produzione ingente consente di avere una casistica di guasti da studiare immensa, tale da far risolvere i problemi in breve tempo. Ci sono ingentissime risorse economiche e intellettive a studiare e risolvere i problemi.Anche perche' un richiamo sarebbe un disastro economico.
Una ferrari e' fatta in maniera molto meno industrializzato e artigianale, ha una miriade di parti e dotazioni in piu' (tutto quel che non c'e' non si puo' rompere!).Una casistica di guasti dai clienti molto limitata.
Estendiamo il ragionamento, con quel concetto una bugatti veyron da un milionedi euro dovrebbe essere affidabile come una shuttle, invece lo sara' 1000 volte di meno di una ferrari e 100000 di volte meno di una matiz
Con i soldi si comprano dotazioni e immagine, MAI affidabilita' superiore.
|
21-09-2009, 13:39
|
|
Kappista doc
ubicazione: Valenza (AL)
|
Emarginato: beh, no, a mio parere apses ha ribadito che con i soldi non si compra l'affidabilità.
|
|
21-09-2009, 13:42
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
posso dire la mia?
....la dico!
i motori e l'elettronica BMW,non vanno bene,quindi,non sono affidabili!
ora,spero che Tu (Guido),non sia + QUASI!
|
|
|
21-09-2009, 13:44
|
|
NON SO CHI SONO
|
Premetto che io sulla moto ci metto mano personalmente...
Ma una moto definita Unstoppable che poi si stoppa molto più di altre mi sembra ridicolo.
Ammettiamo per un istante che il fatto di rimanere a piedi sia ammissibile in certi casi: l'assistenza che manda il cliente praticamente a quel paese vi sembra corretto e all'altezza?
(prendi una buca col GS, spacchi tutto e ti senti dire "uso non consono"??????? Ma ho una enduro o una moto da pista???????)
|
|
21-09-2009, 13:47
|
|
NON SO CHI SONO
|
Vorrei ricordare una cosa a tutti: l'AD di Bmw (o cmq un pezzo grosso della casa) ammise pubblicamente che le Bmw avevano problemi che sarebbero stati risolti....fate un pò voi....
|
|
21-09-2009, 13:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MOCONESI (GE)
|
io sono un altro soddisfatto r850r r1150r attuale r1200r mai avuto
problemi
|
|
21-09-2009, 13:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano - Sulmona
|
Innanzitutto complimenti a Fabrizio: ogni volta che apre un nuovo 3ed sfonda sempre il muro delle 5000 visite (questo incluso a breve).
Detto ciò, il numero alto di accessi dimostra che c'è MOLTO interesse sull'argomento, il che potrebbe significare che la reale affidabilità percepita dai clienti BMW è realmente al di sotto delle aspettative.
Per quello che mi riguarda penso che l'affidabilità e la qualità dei nuovi modelli sia un discorso in decremento dalla 1150 in poi. Le moto costano troppo. Emozioni escluse ovviamente
|
21-09-2009, 13:52
|
|
Il coraggio di ....
|
Quote:
Ma una moto definita Unstoppable ...........
|
dico ancora questo poi taccio .......... ma ti rendi conto ..... siete inveiti con BMW per un termine usato in modo pubblicitario come del resto fanno tutti per promuovere il proprio prodotto dicendo anche cose che con la realtà non ci azzaccano nulla ....dai
ma allora crediamo pure allo scoiattolo che si mangia il chewingum e fa un peto e glacia tutto
ma dai su non scherziamo ......... ribadisco il concetto del mio post e lo ripeto l'affidabilità di un qualunque oggetto NON si acquista col vil denaro
ri ri . e adesso basta davvero
|
|
|
21-09-2009, 13:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
|
Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato
Il mio faro nel buio è ROMARGI.
Lui ha bruciato un treno di gomme, facendo 19km/litro (e poteva fare anche meno), ma era ALLEGRO come andatura....
Non ci sono storie.
Ti sbagli di case e bottega....   
|
ne abbiamo già discusso in altro post.... ma 19km/l e 6000 km di percorrenza delle gomme, come documentato da foto allegata nel post, sono una minchiata tale che non può stare ne in cielo ne in terra...
delle due bisogna sceglierne una.
O fai molta strada con poca benzina e ti rimane tanta gomma
O fai poca strada con le gomme e consumi tanta benzina
andatura allegra...!
chiusa bottega
|
|
|