Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2009, 12:44   #1
levrieronero
UnOfficial Tester BMW

L'avatar di levrieronero

ubicazione: Piacenza
predefinito

Ho avuto in prova la GTR per 5 giorni e ho avuto le sensazioni opposte di MotorEtto.
Ho avuto la sensazione di viaggiare seduto su una stufa in maiolica, pesante, calda da morire, scomoda, poco maneggevole. Il motore ha dei gran cavalli che non ho usato. L'ho restituita al concessionario e mi sono sentito sollevato. Mi spiace, so che molti non concorderanno, ma (forse complici le gomme?) l'ho reputata veramente un catafalco.
Vecchio 18-09-2009, 14:04   #2
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da levrieronero Visualizza il messaggio
Ho avuto in prova la GTR per 5 giorni e ho avuto le sensazioni opposte di MotorEtto.
Ho avuto la sensazione di viaggiare seduto su una stufa in maiolica, pesante, calda da morire, scomoda, poco maneggevole. .
ahahahah non hai mai provato una Pan European allora ....altro che stufa di maiolica, e poco maneggevole...

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2009, 14:50   #3
MotorEtto
Mukkista doc

L'avatar di MotorEtto

ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Quote:
Ho avuto la sensazione di viaggiare seduto su una stufa in maiolica, pesante, calda da morire, scomoda, poco maneggevole. Il motore ha dei gran cavalli che non ho usato. L'ho restituita al concessionario e mi sono sentito sollevato. Mi spiace, so che molti non concorderanno, ma (forse complici le gomme?) l'ho reputata veramente un catafalco.
Non metto in dubbio assolutamente quello che dici... Come ho scritto, molto dipende dalla moto da cui scendi prima di prendere la GTR o una touring in generale.
Una GTR, una KGT o una FJR non saranno mai paragonabili ad un enduro stradale o ad una nuda. E' come paragonare una berlina bmw o mercedes con una yaris o una clio... Tutto dipende da quello che cerchi da un mezzo e da quello da cui provieni.
Quando acquistai l'RT scendevo da una suzuki SV650.. L'RT mi sembrava un autobus di linea lento e goffo. Dopo qualche migliaio di km fu amore vero.
Scendere dall'RT e salire sulla GTR mi ha dato la sensazione di un balzo tecnologico di 10 anni.
Queste ovviamente sono le mie impressioni, sicuramente criticabili e non condivisibili.

X Francho: le borse sono molto, molto capienti. Hanno una forma molto regolare internamente e complessivamente offrono una capienza maggiore rispetto alle touring bmw. Il mio vecchio casco Schubert Concept con auricolare Cardo non mi entrava nelle touring senza staccare l'auricolare... Nelle borse della GTR entra tranquillamente ed avanza spazio (l'attuale Shoei ci balla dentro). Inoltre le maniglie di apertura e sgancio sono indipendenti l'una dall'altra, per cui non c'è mai bisogno di sollevarle entrambe. Il sistema di aggancio è identico a quello bmw e la chiave è unica.

Ultima modifica di MotorEtto; 18-09-2009 a 14:53
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2009, 15:28   #4
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto Visualizza il messaggio
X Francho: ...
Grazie della descrizione

E le protezioni da 400 e rotti euri? Le hai fatte mettere? (Quelle nere con la scritta Kawasaki come si vedono sul sito). Te lochiedo perché io avrei un'ansia di scivolare, anche solo a passo d'uomo, e ciularmi millanta euri di carene...

Scusaaaa... poi non ti rompo più le palle, ma la tua moto (e il K-GT in casa Bmw) mi piace troppo!
Vecchio 18-09-2009, 16:54   #5
Ducati 1961
Guest

predefinito

Quote:
EH ma tu hai una GRAN MOTO !!!
  Rispondi quotando
Rispondi