Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2009, 21:33   #20
moscamax
Mukkista in erba

L'avatar di moscamax

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora Visualizza il messaggio
Un saluto.
Ciao Antonio
aspettavo la tua risposta vista la tua conoscenza di questo tipo di viaggi e sapevo che sarebbe arrivata.

Parto dalla fine e risalgo...

Vorrei non fare un viaggio in turchia, per 2 motivi... il primo è che io ci sono già stato per 3 settimane, anche se in macchina... il secondo è che, per qualche inspiegabile e irrazionale motivo, la mia compagna non è attratta da quel paese... è del tutto insensato lo so, ma lo devo accettare....

Per i giorni: tu mi dici di farlo in 23 giorni e per me è perfetto! 3 settimane sarebbero 21, ma un paio di giorni in + non mi cambia niente. Quello che per me è importante è riuscire a far prendere alla mia ragazza (che arriverebbe a Istanbul in aereo) "solo" 15 gg lavorativi di ferie, cioè 3 settimane. Lei non può stare di più. Io invece posso fare con più calma... quindi per me farlo in 25 per esempio, va benissimo... i primi 2 e gli ultimi 2 li passo da solo per il trasferimento da e per Istanbul.

Per il "non correre": te lo confermo, voglio assaporare il paese, con calma, ma d'altro canto quello fino a istanbul per me è un traferimento e non mi spaventa fare 1000 km di autostrada in una botta (se le condizioni della strada sono decenti...). da li in avanti inizia il viaggio vero e proprio e non voglio proprio correre!

Per quanto riguarda i prezzi, avevo letto il tuo report e ricordavo che parlavi proprio di 100 E al giorno a Persona. Anche questo, andrebbe bene e mi pare un budget giusto.

Per quanto riguarda il rientro facendo il giro, immaginavo di aver detto una str**onzata e quindi lo eliminiamo subito...

Comunque, penso di poter fare questo viaggio e quindi cercherò di organizzarlo, da solo come ho sempre fatto, studiando, leggendo e passando serate sulle cartine... e, non me ne vorrete, rompendo le scatole a voi!
Di una cosa sono sicuro rispetto al viaggio in Marocco dell'anno passato: tappe più corte e ritmo più blando (altrimenti la mia compagna, mi manda a cagare.....)

Grazie mille per le risposte che mi avete dato e già che ci sono faccio subito un'altra domanda.

Con questo itinerario ho 4 frontiere: Grecia, Turchia, Siria, Giordania
Che documenti mi servono?
se ho capito bene:
Patente internazionale: non obbligatoria, ma male non fa
Assicurazione: controllo che la mia sia valida in questi paesi e poi? serve altro?
Visti: servono per siria e giordania
Carnet de Passage: questo non ho capito, sul sito dell'Aci pare serva ma poi molti vanno senza... mi spiegate?

Serve altro???