|
12-09-2009, 20:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
Dilemma hp2 enduro o megamoto?
Ho ricevuto un'offerta di scambio con megamoto del 2008 con 5000 km per la mia hp2 enduro 2006 con 10000 km, cerco consigli. Grazie
|
|
13-09-2009, 09:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Enduro forever, anche se la usi solo in strada e la Mega su asfalto è due spanne sopra. 
imho
|
13-09-2009, 11:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
Alla pari?????
Io lo farei di corsa, la mega vale decisamente di più!
|
|
|
13-09-2009, 11:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sicily
|
Spettacolare la MEGAMOTO!!!Fallo subito!
|
|
|
14-09-2009, 10:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: firenze
|
vaffatto subito
|
|
|
14-09-2009, 10:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulla luna
|
Io non lo farei mai... ma se la usi solo con kit motard e hai paura di usarla in off fallo
|
|
14-09-2009, 12:17
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
mega se non fai off, senz'altro, e se non ti interessa nemmeno farlo in futuro, se no ti mordi le mani.
|
15-09-2009, 17:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: un po tra Genova e Lugano Svizzera
|
Ma mancu belin!
Bella la mega, ma la enduro...è come avere 2 moto, stradale o off? spettacolo....
|
|
|
15-09-2009, 21:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
|
Ho ricevuto la stessa identi proposta... magari chi l'ha fatta è la stessa persona..
Io ho detto categoricamente no... ho già avuto la megamoto e nn la rivorrei neanche se me la regalassero..
Hp2 enduro a vita!!!
|
|
|
15-09-2009, 23:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Catania
|
Quote:
Originariamente inviata da zueno
Ma mancu belin!
Bella la mega, ma la enduro...è come avere 2 moto, stradale o off? spettacolo....
|
Concordo
|
|
|
16-09-2009, 07:09
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Ciuupa
Ho ricevuto la stessa identi proposta... magari chi l'ha fatta è la stessa persona..
Io ho detto categoricamente no... ho già avuto la megamoto e nn la rivorrei neanche se me la regalassero..
Hp2 enduro a vita!!!
|
Ciuupa cos'è che non ti è piaciuto della mega?
|
|
16-09-2009, 07:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Carpi
|
Quote:
Hp2 enduro a vita!!!
|
Azzzz che astio! ....
|
16-09-2009, 08:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alle porte del lago
|
da possesore di megamoto ti posso dire che io ho provato la hp2 enduro con kit motard e non farei mai cambio con la mia mega .è anche vero però che io vado solo in strada e non in off perciò il mio giudizio è sicuramente di parte,ma purtroppo in off deciso proprio non sono capace
|
16-09-2009, 08:53
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
ma infatti la differenza è quella, e non è poco. La mega è solo per l'utilizzo stradale, l'altra è per l'enduro ma, visto il motore e la ciclistica, va benissimo anche per strada.
Questo per inciso è il motivo per il quale l'ho comprata.
chiaramente se non interessa l'off, la mega è più tarata per l'asfalto.
in più penso, e dico penso, che la enduro sia nata da una visione più "orientata al cliente" nel senso che c'era effettivamente la richiesta di una moto così nei clienti bmw.
Il marketing di lancio ha fatto il resto.
Poi, visto che funzionava, hanno utilizzato il concetto HP per fare la mega e la sport.
|
16-09-2009, 11:58
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
Manga parla come un libro stampato!  non posso che quotare
|
16-09-2009, 14:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
|
Io che ho preso l'hp2 da poco mi sono posto il problema di quale prendere e poi ho deciso x la enduro + kit motard.
A me personalmente della mega non piace il muso: troppo naked per una moto che si chiama megamotard e a dire la verità per ora non sento troppo la mancanza del doppio disco davanti, dico questo avendola usata per ora solo con gomme da enduro...
Io ho il kit andreani davanti e l'ohlins dietro e quindi credo che mettendo i cerchi da motard possa solo migliorare, in più se volessi farmi una via del sale o roba simile, con questa moto rischio anche di divertirmi
|
17-09-2009, 09:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da rodan
Ciuupa cos'è che non ti è piaciuto della mega?
|
Il cardano... mi ha dato un sacco di problemi..
In quarta vibrava moltissimo...
Poi nn mi sn mai piaciuti i freni.. nn modulabili.. o tutto o niente..(la mia era senza abs)
certo anche l'enduro nel complesso non è perfetta ma lei si fa amare cmq!!     
Poi la versatilità dell'hp2 E la rende speciale..
|
|
|
17-09-2009, 09:21
|
|
Mukkista doc
|
Ragazzi... ovvio che io parlo così xchè la mia mi ha dato parecchie grane e sicuramente il mio giudizio nn può essere incondizionato dalla mia esperienza..
Cmq x la cronaca siamo stati in 4 amici a prenderla e di 4 ,3 han patito le pene dell'inferno... 1 si è salvato ma solo xchè nn la usava mai..
Tutti problemi al cardano..
Mi piacerebbe dirvi cosa nello specifico ma la realtà è che in 1 anno e mezzo non sono riusciti a capirlo ne i meccanici bmw, ne gli ispettori mandati apposta da bmw..
tutti rilevavano il problema... nessuno sapeva cosa fosse..
|
|
|
17-09-2009, 11:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: sul mare
|
Ho avuto l'enduro l'anno scorso e non posso che confermare che e' una splendida moto, ma quest'anno ho preso la mega e su strada non si possono neanche paragonare, ovviamente parlo di moto di serie, se sulla E cambi il mono e metti il kit andreani o simili all'anteriore allora se ne puo' parlare.
L' erogazione della mega e' molto simile a quello della R1200R, a mio avviso la piu' fluida, pero' confermo quanto detto sul cardano, fortunatamente non mi ha dato problemi ma ha una certa ruvidita' rispetto allla sorella E.
Ovviamente non si pensi di affrontare strade non asfaltate con la mega, chi e' capace a fare off decisamente lo invito alla E, 2 moto in una con 20 minuti di lavoro.
ciao a tutti
|
|
|
17-09-2009, 11:02
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Ragazzi... ovvio che io parlo così xchè la mia mi ha dato parecchie grane e sicuramente il mio giudizio nn può essere incondizionato dalla mia esperienza..
Cmq x la cronaca siamo stati in 4 amici a prenderla e di 4 ,3 han patito le pene dell'inferno... 1 si è salvato ma solo xchè nn la usava mai..
Tutti problemi al cardano..
Mi piacerebbe dirvi cosa nello specifico ma la realtà è che in 1 anno e mezzo non sono riusciti a capirlo ne i meccanici bmw, ne gli ispettori mandati apposta da bmw..
tutti rilevavano il problema... nessuno sapeva cosa fosse..
|
Quindi l'hai venduta, ma chi la comprata poi sai se ha risolto, a tal proposito
c'è qualcun'altro che ha la mega e avuto gli stessi problemi al cardano come descritto da ciupa? La cosa mi preoccupa
|
|
17-09-2009, 11:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Catania
|
Aggiungo che secondo me l'uso della Hp2 Enduro su strada non è soggetto al montaggio del kit motard (col quale forse va pure peggio). Con le karoo (T) di serie si può fare tanto, io mi ci sono divertito sui tornantini di montagna con amici con stradali...
Che gran moto la Hp2E, ma quante cose avrei da ridire... ingegneri che si sono persi in un bicchiere d'acqua!
Ultima modifica di MadeInSicily; 17-09-2009 a 11:05
|
|
|
18-09-2009, 09:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da rodan
Quindi l'hai venduta, ma chi la comprata poi sai se ha risolto, a tal proposito
c'è qualcun'altro che ha la mega e avuto gli stessi problemi al cardano come descritto da ciupa? La cosa mi preoccupa 
|
Se devo essere onesto l'ho data dentro al conce e nn ho + saputo niente..
So però che un mio amico l'ha tenuta e per cercare di risolvere il problema gli han pure regalato dei pneumatici nuovi pensando fossero problemi di gomma..
ma anche questo nn è servito a nulla... alla fine l'ha venduta anche lui..
Il problema credo sia (almeno da quel che mi è stato detto) che quel cardano è nato x l'enduro e l'han poi adattato alla mega.. dove però, causa + potenza, risultava nettamente sottodimensionato..
Cmq Rodan... ti dico solo una cosa...
La tua stessa proposta l'ho ricevuta anche io.. non so se la persona fosse la stessa.. però quando mi ha domandato di fare scambio gli ho detto..
"no no x carità.. l'ho venduta x la disperazione".. e la sua risposta è stata.."eh.. anche io sto cercando di fare la stessa cosa"..
Il che se 2+2 fa 4.... lui ti offriva una moto che vale di + della tua...
Perchè??? è pazzo.... Vuole regalarti soldi???
CI STA FORSE PROVANDO CN TE??? HAHAHAH
le risposte sono sostanzialmente 2.. o è innamorato perso dell'hp2E o la sua Mega è rognosa e vuole liberarsene... però in conce gli danno un cazpio....
Le mie però sn tutte supposizioni.. magari la sua moto va da Dio e tu fai un affare..
|
|
|
18-09-2009, 22:17
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Se devo essere onesto l'ho data dentro al conce e nn ho + saputo niente..
So però che un mio amico l'ha tenuta e per cercare di risolvere il problema gli han pure regalato dei pneumatici nuovi pensando fossero problemi di gomma..
ma anche questo nn è servito a nulla... alla fine l'ha venduta anche lui..
Il problema credo sia (almeno da quel che mi è stato detto) che quel cardano è nato x l'enduro e l'han poi adattato alla mega.. dove però, causa + potenza, risultava nettamente sottodimensionato..
Cmq Rodan... ti dico solo una cosa...
La tua stessa proposta l'ho ricevuta anche io.. non so se la persona fosse la stessa.. però quando mi ha domandato di fare scambio gli ho detto..
"no no x carità.. l'ho venduta x la disperazione".. e la sua risposta è stata.."eh.. anche io sto cercando di fare la stessa cosa"..
Il che se 2+2 fa 4.... lui ti offriva una moto che vale di + della tua...
Perchè??? è pazzo.... Vuole regalarti soldi???
CI STA FORSE PROVANDO CN TE??? HAHAHAH
le risposte sono sostanzialmente 2.. o è innamorato perso dell'hp2E o la sua Mega è rognosa e vuole liberarsene... però in conce gli danno un cazpio....
Le mie però sn tutte supposizioni.. magari la sua moto va da Dio e tu fai un affare..
|
Ciuupa o la va la spacca  , la va  !! Cambio effettuato, moto verificata su strada e portata dal conce "nessun problema", almeno per ora  ( solo 26 km). Domani la spremo a dovere e saprò se va da Dio e se ho fatto un affare.(speriamo)  Cmq il proprietario ha anche una adv 08 full optional e altra roba e voleva hp2E per andare in fuoristrada, io invece domani vado per tornanti senza rimpianti...e poi in fondo oggi in tutte le moto bmw la perfezione... non esiste più...
|
|
18-09-2009, 22:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia La Leonessa
|
just in time
|
|
18-09-2009, 22:33