Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2009, 22:31   #26
Mecchia
Pivello Mukkista

ubicazione: Nella terra delle rotonde dei bauscia
predefinito

Complimenti Gran bell'avventura
Sigh!!!! 50 gorni tutti di fila non li vedro' mai
Vecchio 15-09-2009, 22:35   #27
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Bravoooo!!!!!
Vecchio 15-09-2009, 23:11   #28
tuttounpezzo
Mukkista doc

L'avatar di tuttounpezzo

ubicazione: aversa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio

io sto aspettando ancora il caffè......

sono a lecce questo fine settimana..........

sabato prendiamo l'aperitivo........
Vecchio 16-09-2009, 08:07   #29
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

mitico Gattoplano, dalle ciabatte in borgata al giro d'Europa, vera passione
frenco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2009, 11:44   #30
gattoplano
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Infatti guidare con i sandali è stata una cosa inutilmente rischiosa, come del resto lo è viaggiare oltre i limiti di velocità e non rispettare le distanze di sicurezza, purtroppo ogni tanto di scemenze se ne fanno, e io non ho le scarpe da motociclista, in realtà a parte la moto e il casco c'è ben poco che fa di me un motociclista.

Fermo restando che consiglio a chiunque di viaggiare munito di tutto l'equipaggiamento di sicurezza, scarpe e pantaloni tecnici compresi, non posso che dire che nello spirito del viaggio non mi sono fermato rispetto ad un'inadeguatezza tecnica che certamente migliorerà nel prossimo viaggio.

Sapete, quello che mi premeva in quel momento era arrivare da Bordeaux a Lione. E' stata la giornata più difficile dell'intero percorso, 6 ore di guida (8 in totale comprese le soste) sotto un diluvio universale fisso a velocità tali che l'acqua fa male sbattendoti sulle mani e sui piedi.

E' stata una piccola pazzia che però oggi posso ricordare con un sorriso, tirando un po' il fiato. Vi riporto dal mio diario:

Ed eccoci qui. Ora… come raccontarlo... Non so, non so proprio come raccontare cosa significa guidare per 600 km in moto, sotto un temporale senza fine, senza equipaggiamento impermeabile.
Non so come raccontare cosa significa stare 8 ore sotto la pioggia, con l’acqua che ti sbatte addosso con una violenza tale da fare male e ti entra ovunque.
Come raccontare cosa significhi per me in quel momento trovare un autogrill in cui bere un the caldo, o cambiarmi i pantaloni.
E ancora, tra le belle collinette erbose di Limousine e nelle regioni vulcaniche di Auvergne, restare sotto un muro di gocce d’acqua, tanto fitto che non si vede a venti metri…
…e intravedere nell’unico spiraglio di luce un’aquila che vola maestosa, come immune alla tempesta, o forse padrona della tempesta stessa.

E ancora in tutto questo disastro mentre ormai non ho piu’ nulla di asciutto da indossare e sto crepando di freddo, ridere e cantare come un matto.

O ancora, fermarmi in un’area parcheggio e fare i movimenti della Kung Ji tra gli alberi per riscaldarmi. E non mollare, per nessun motivo al mondo!

Ma soprattutto non so come raccontare cosa si prova a vedere in questo mondo di nubi grigie una spaccatura nel cielo, proprio lì dove sto andando io, e poi due grandi arcobaleni.

Sentire dopo tante ore sotto l’acqua il calore del sole sulla pelle. Sono cose che si può solo vivere, situazioni che generalmente si evitano volentieri, mettendo in evidenza una delle ragioni per cui un viaggio simile non posso che farlo da solo.

Il viaggio sicuramente avrebbe potuto durare di più, ma vuoi che ogni volta dovevo trovare un posto per lavorare (mi vedevate girare in giro col portatile per le città alle 7 di mattina alla ricerca disperata di un wi-fi spot aperto), vuoi che ho conosciuto tante persone interessanti con cui ho condiviso belle esperienze, vuoi che volevo godermi i luoghi e le persone oltre ai km in sé... Mi sono "contenuto" . Grazie tante a tutti per i complimenti.

Non negatevi mai un bel viaggio, se potete!

BMW R 850 R - La mia prima SUPERMUKKA :D
gattoplano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2009, 14:40   #31
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Chi si rivede....
Vecchio 16-09-2009, 14:47   #32
colosseo10
Mukkista doc

L'avatar di colosseo10

predefinito

ciao gatto , complimenti per il viaggio e per il diario . Un po' casareccio ma ha reso bene l'avventura che ti sei trovato ad affrontare. Non mi soffermo sulle ciavatte (o i sandali ) che hai utilizzato in moto () , piuttosto mi ha un po' stupito che i tuoi trasferimenti da una citta' all'altra si concludevano quasi tutti di notte con l'angoscia di dover trovare una sistemazione per dormire.
Scusa ma ......... non potevi pianificare diversamente gli spostamenti ?????
Vecchio 16-09-2009, 14:53   #33
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tuttounpezzo Visualizza il messaggio
sono a lecce questo fine settimana..........

sabato prendiamo l'aperitivo........
oK............ hai il mio cell ..?????

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2009, 14:55   #34
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
a bene così allora....... no perchè mi ero quasi sentito offeso visto che sotto l'acqua ho passato la Svizzera il Belgio la Francia e mezza Inghilterra in due giorni.....
sai com'e', qualche settimana fa davano la notizia che sulla riviera veneta un motociclista su transalp ha avuto i piedi cosi' maciullati per aver avuto un incidente quando indossava ciabatte che glie li hanno dovuti amputare
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2009, 15:17   #35
gattoplano
Pivello Mukkista

predefinito

colosseo: Arrivavo di notte un po' perché costretto (lavorando nei giorni feriali fino alle 18), un po' perché mi piaceva trovarmi in situazioni inaspettate e dovermi inventare qualcosa. In quei momenti il cervello inizia a lavorare in un altro modo, si cambia stato di coscienza, si cercano soluzioni e si cresce in adattabilità.

Trovarsi di notte senza un posto per dormire è una delle tante cose che io ho saputo tollerare abbastanza bene, ma che per molti sono incomprensibili, e non mi stupisce.

Poi lungo la strada mi fermo continuamente a fare foto, parlare con i locali, guardare i paesaggi, respirare gli odori, mangiare qualcosa... è quasi inevitabile

In fondo l'entusiasmo generale, complice il fatto che mi alleno e ho mangiato bene, ha fatto sì che io non mi sia mai ammalato, neanche un dolorino, giusto un po' di sonno e stanchezza quindi ben venga l'avventura!

Vecchio 16-09-2009, 16:32   #36
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

predefinito

Ciao !

Mi hai sorpreso , pensavo che avessi mollato , invece eccoti qui , e con alle spalle un avventura che tanti qui dentro ( anche se non lo dicono ) ti invidiano.

Stai sempre a Talenti ? Una volta ,se puoi e se ti va , aggregati a uno dei giri ( pochi ) che organizziamo .... così ci si conosce .

Quote:
he ti fanno sembrare più un minkione che non un motociclista.
Occhio a prendersi certe libertà con gatto , se nn ricordo male oltre ad avere una certa stazza , si diletta di arti marziali .....
Vecchio 16-09-2009, 16:49   #37
gattoplano
Pivello Mukkista

predefinito

mi spiace per il transalpista maciullato, del resto si salverebbero tante vite se non si andasse mai a più di 100 all'ora. Quando si fa qualcosa di pericoloso bisogna esserne sempre coscienti, e avere come minimo il triplo delle attenzioni. E se ti dice male, in ogni caso, finisci male.

Ma secondo me non si può vivere tranquilli nell'ottica/terrore di avere un grave incidente. Avere i sandali è come non avere niente, è chiaro; io in quello ed altri momenti ne ero pienamente consapevole, stavo molto attento soprattutto alla risposta della moto, alla strada, alle distanze di sicurezza e ad eventuali oggetti/animali inaspettati in strada.

Rispondi