Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2005, 12:45   #1
dax
Mukkista in erba

L'avatar di dax

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Per Condor:

Beh, forse mi sono spiegato male! Dimentichi che sono un jap! Quando dicevo che voglio farci tanta strada, non intendevo del turismo a lungo raggio, ma al massimo 350 - 400 km al giorno. E poi la scimmia per la erre è troppo grande....

Comunque grazie a tutti per i consigli!Se qualcun altro vuole aiutarmi ad ammazzare la scimmia si faccia avanti!
dax non è in linea  
Vecchio 06-06-2005, 12:59   #2
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

il confronto fra le due moto è come quello fra il gelato alla fragola ed il minestrone di verdure, impossibile

provala

5 km in sella ti chiariranno le idee più di 5000 pagine di post
Vecchio 06-06-2005, 13:44   #3
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

ubicazione: Bari
predefinito

eccomi!
dunque, fino ad un anno fa nn avevo mai posseduto una bmw. le guardavo e dicevo che nn ne avrei mai comperata una! poi mi hanno rubato la amata hornet 900 e nel giro di tre settimane avevo una nuova cavalcatura... la ERRE!
le sensazioni iniziali nn erano piacevoli: sembrava nn camminare, nn frenare, nn pennare, nn assecondare l'entrata in curva per via del cardano, etc.
piano piano ci ho preso la mano, ho capito come vuole essere condotta, e adesso posso dirti francamente che mi diverto più con la ERRE di quanto nn facevo con la hornet!
se ti aspetti allunghi da paura o un fascio di nervi sotto il regale, allora nn è la moto per te.
se invece desideri cambiare guida (e io lo volevo!), galleggiando sulla coppia, andando verso una guida tonda e morbida, allora le sensazioni che saprà regalarti nn hanno paragoni.

consiglio: se provieni da jap, pensa a una prova della esse prima di buttarti sulla erre, potrebbe piacerti.

la mia prox moto? kr o gs1200.
Vecchio 06-06-2005, 14:25   #4
GHIGO
Mukkista doc

L'avatar di GHIGO

ubicazione: Pescara
predefinito

Uno che sicuramente ti puo' aiutare e' Dr.Ergal
chiedi a lui
Vecchio 06-06-2005, 14:45   #5
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

Beh io sono guzzista ma piuttosto che la jap vai tranquillo
Son sicuro comunque che sia una gran bella scimmia io prenderei la rockster però

Troppo bella certo una guzzi ... ok ok vado

Ciauz
Vecchio 06-06-2005, 14:59   #6
pradu
Mukkista doc

L'avatar di pradu

ubicazione: Segrate
predefinito

La jap che avevo qualche anno fa non fa testo (una Diversion, 0 allungo e tanta coppia per essere un 600), cmq la mia R non mi delude mai, va guidata più rotonda di una jap, senza freni e usando poco il cambio, comunque ti garantisco che non sfiguri contro jap e ducati nel misto, anzichè essere sempre attaccato al cambio entri in curva con una marcia in più, apri a 3000 giri e ti trovi nel c@@o della jap di turno che ti sta davanti che nel frattempo ha snocciolato 3 marce... Nei curvoni in appoggio, da 130-140, non si muove di un millimetro e richiede pochissimo sforzo per essere guidata, potresti fare 500km vicino al limite e scendere fresco come una rosa, ANCHE CON LE BORSE!

Chiaro che se ti aspetti punte velocistiche eccellenti ed un allungo consistente, il boxer ti deluderà, predilige al 100% la guida fluida ed arrotondata...

Cmq provala, mamma BMW ogni tanto organizza i weekend di prova e se il conce è serio la moto magari te la fa provare anche per qualche ora, così ti rendi davvero conto di come va.
Vecchio 06-06-2005, 15:50   #7
dax
Mukkista in erba

L'avatar di dax

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Grazie ragazzi! Il problema sarà riuscire a provarne una in tempi brevi !Sabato voglio andare da un altro conce per vedere se eventualmente fanno il rientro della mia, e non l'ho ancora provata!!Più leggo le vostre risposte e più mi viene voglia di comprarla anche senza averla provata, ma mi devo tenere perchè l'azzardo sarebbe troppo grande......comunque sento che i tempi sono ormai maturi, e se non lo faccio adesso non lo faccio più, anche perchè poi la mia kawa si svaluterebbe troppo!Cavolo non riesco ad aspettare....
dax non è in linea  
Chiudi la discussione