Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2009, 15:09   #1
bobspiderman
Mukkista in erba

ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Ragà ma è fantastico.
Ma secondo voi c'è qualcuno che farebbe queste follie?
Via non siate timidi...
La tragedia è che quando vai a parlare con la polizia postale, ti dicono che senza ulteriori dati non posso andare avanti, insomma, solo se ti truffano, fanno qualcosa, ma attenzione, la polizia mi ha pure detto che "I soldi se li può dimenticare". Ma allora?

Altre truffe le trovate su EBAY. Non pagate MAI con carte ricaricabili (postepay per intenderci), perchè il portale è pieno di gente che con le "sole", come dicono i nostri amici romani, ci campano.

Io avevo beccato un tipo che per 120 euro mi vendeva il Garmin CSx60... con garanzia 24 mesi, ma quando ho chiesto che volevo delle garanzie (volevo pagare con paypall) al massimo anche un contrassegno, naturalmente anche questo è fuggito, anzi dopo due giorni non c'era neanche più sul sito.

Per memobon, "Tu pensi che si offende se lo faccio aspettare ancora?"...

A dopo, un saluto Baltico... nel senso che sono nel Mar Baltico.
bobspiderman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2009, 17:03   #2
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobspiderman Visualizza il messaggio
Altre truffe le trovate su EBAY. Non pagate MAI con carte ricaricabili (postepay per intenderci), perchè il portale è pieno di gente che con le "sole", come dicono i nostri amici romani, ci campano.
scusa una cosa: ma la carta ricaricabile non e' sicura? Nel senso che se paghi con quella e te la clonano non ti rubano solo i soldi che ci sono dentro al momento?
Vecchio 13-09-2009, 02:32   #3
bobspiderman
Mukkista in erba

ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R72 Visualizza il messaggio
scusa una cosa: ma la carta ricaricabile non e' sicura? Nel senso che se paghi con quella e te la clonano non ti rubano solo i soldi che ci sono dentro al momento?

Si sotto questo punto è sicura, ma comunque, nel momento in cui tu vai a ricaricare la carta del truffatore, perchè hao deciso di acquistare un bene, stai certo che l'oggetto non lo rivedi, come pure i soldi.
In ogni caso quello che intendevo io era proprio la truffa vera e propria di pagare un oggetto inesistente, ad un truffatore, che arraffati i tuoi soldi, insieme, magari ad altre dieci persone, si dilegua e oplà, si è fatto la giornata.
Vecchio 13-09-2009, 03:46   #4
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R72 Visualizza il messaggio
No, aspetta: alcune persone ti chiedono, come forma di pagamento, di ricaricare la loro carta, tramite bollettino alle poste.
E' un'operazione non tracciabile, non rimborsabile, da non fare mai.
Su eBay è scritto ovunque di non farlo.

Utilizzarla (la tua), invece, come una normale carta di debito, va benissimo.
Rispondi