|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-06-2005, 11:52
|
#76
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
beh quel tipo con la S4R penso che debba andare a farsi un bel corso di guida...
quella moto è un mostro di maneggevolezza e potenza....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
04-06-2005, 12:07
|
#77
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 May 2005
ubicazione: Barberino di Mugello
Messaggi: 52
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Guanaco
Il GS1150 è meno svelto di un GS1200 in condizioni molto strette. Per contro ha una graniticità in curva (e una coppia in basso) che il GS1200 se la sogna. sacco di motivi...
|
io ho cambiato il 1150 con il 1200 e non mi sembra che abbia meno coppia anzi dati alla mano .... oltre il riscontro su strada
|
|
|
04-06-2005, 12:25
|
#78
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
è questione di erogazione...
il 1200 sotto i 4000-5000 tira molto meno e stenta... per altro allunga dopo i 6000 dove invece il 1150 murava (in configurazione originale)
non si può avere tutto....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
04-06-2005, 13:11
|
#79
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da MembroPocoUsato
è questione di erogazione...
il 1200 sotto i 4000-5000 tira molto meno e stenta... per altro allunga dopo i 6000 dove invece il 1150 murava (in configurazione originale)
non si può avere tutto....
|
tira meno in relazione alla sua curva di coppia, ovvero ha una curva di coppia più ripida. Il 1200 confrontato in assoluto col 1150, tira *sempre* di più, a qualsiasi regime di giri.
Ultima modifica di ricgs; 04-06-2005 a 13:14
|
|
|
|
04-06-2005, 13:40
|
#80
|
|
Guest
|
Caro ricgs, le tue curve sono evidentemente "taroccate". Non dico che l'hai fatto tu, per carità, ma non è quella la realtà. Inoltre, si vede lontano un miglio che c'è un'incongruenza grossolana tra la curva di potenza e quella di coppia. Non è nemmeno vero che la curva di erogazione del 1150 sia così piatta. Ma chi ti ha dato quei diagrammi? Il tuo droghiere?  Non mi fare entrare in dettagli, sennò demolisco il tuo grafico...
Ti ripeto che il tiro in basso che ha il vecchio 1150 il 1200 non ce l'ha nemmeno dipinto. Per non parlare poi dei 1150 con bbpower (la bbpower per il 1200 nun ce sta) che allungano pure di più del 1200...
Dammi retta... Lassa perde...
Ottima moto il GS1200, comunque, un salto oltre il 1150 (senza bbpower), ma, come dice il Barba, non si può avere tutto...
|
|
|
|
04-06-2005, 13:43
|
#81
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2004
ubicazione: sulle colline di Fe...
Messaggi: 174
|
....Profeta e BimboMiX..........secondo me è questione di "sovramanico"....opp.opp. "ad ogni badilazzo il suo manegazzo"....ehm ehm...cioè anche se vi davano una ERfive senza l'unico disco che c'è, gli stavate davanti.....sicuramente bravi voi.....!!!
PS...la S4R è da pura follia!!!.....come avere il Solex con il boxer Porche....
__________________
vibravo....adesso frullo e mi scuoto con delle good vibrations!!!....BMW R1150GS/HD XR1200
Ultima modifica di vibro....; 04-06-2005 a 13:47
|
|
|
04-06-2005, 20:27
|
#82
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2005
Messaggi: 35
|
Scusa ma perchè questa s ha l' avantreno di un Ducati 999r????
Se dobbiamo fare il copia e incolla facciamolo bene!!!
Le vere foto della nuova s stanno sul nuovo tuttomoto
|
|
|
05-06-2005, 01:04
|
#83
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 May 2005
ubicazione: Barberino di Mugello
Messaggi: 52
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Guanaco
Caro ricgs, le tue curve sono evidentemente "taroccate". Non dico che l'hai fatto tu, per carità, ma non è quella la realtà. Inoltre, si vede lontano un miglio che c'è un'incongruenza grossolana tra la curva di potenza e quella di coppia. Non è nemmeno vero che la curva di erogazione del 1150 sia così piatta. Ma chi ti ha dato quei diagrammi? Il tuo droghiere?  Non mi fare entrare in dettagli, sennò demolisco il tuo grafico...
Ti ripeto che il tiro in basso che ha il vecchio 1150 il 1200 non ce l'ha nemmeno dipinto. Per non parlare poi dei 1150 con bbpower (la bbpower per il 1200 nun ce sta) che allungano pure di più del 1200...
Dammi retta... Lassa perde...
Ottima moto il GS1200, comunque, un salto oltre il 1150 (senza bbpower), ma, come dice il Barba, non si può avere tutto...

|
facciamo cosi dillo alla mamma bmw in germania che sono taroccati i grafici un gs 1200 al 1150 lo frega in tutti i posti sotto sopra a mezzo ect ect fattelo dire da uno che con il 1150 cia fatto 60.000 in 4 anni sempre per passi appeninici tosco emiliani romagnoli
http://www.bmw-motorrad2.com/bmwmr_c...1422pic1_2.jpg
http://www.bmw-motorrad2.com/bmwmr_c...1422pic1_1.jpg
|
|
|
05-06-2005, 01:11
|
#84
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
grafici o non grafici...
io il 1200 l'ho provato e ho avuto il 1150 e il 1100 ancora prima...
l'erogazione sui 4000-5000 è molto meno regolare... non so adesso con i molteplici aggiornamenti di mappatura....
se il 1200 ha 15cv in più del 1150 allungando almeno 2000 giri in più... NON PUO' AVERE LA STESSA CURVA DI COPPIA... IMPOSSIBILE...
il peso inferiore e la maggiore potenza ingannano... anche il mio KTM va via come ridere al 1150... però non mi sogno di dire che ha più coppia...
se quelli sono i grafici ufficiali bmw... sono carta straccia... la bmw dichiara 199kg a secco per il 1200 quando sono 226!!!!! (rilevati da motociclismo) quindi pensa te che bubbole sparano di solito...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
05-06-2005, 10:27
|
#85
|
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: SARONNO (VA)
Messaggi: 924
|
Se uscisse una R1200S come quella della foto i miei familiari mi fanno interdire
( a scopo precauzionale) e mi privano del conto corr.
__________________
La vita è un viaggio ed è un viaggio verso casa.
YAMAHA
|
|
|
05-06-2005, 11:10
|
#86
|
|
il Guru della Meccanica
Registrato dal: 19 Jan 2004
ubicazione: Lazio
Messaggi: 369
|
per il mio modesto parere non uscirà mai una moto così...
__________________
http:\\comosas.altervista.org
Se siete deboli di cuore non guardate la Dream Twin...
|
|
|
05-06-2005, 16:29
|
#87
|
|
Guest
|
Sui grafici "taroccati" del GS1200...
Che palle quelli che si bevono tutto quello che leggono...
Allora... Viste le reazioni, sono costretto a scendere nei dettagli... Uff, che barba...
E sia, visto che piove...
1)
BMW aveva pubblicato un grafico di erogazione del K1200S, prima che la moto uscisse sul mercato; diagramma che era assolutamente fasullo. La curva di coppia era praticamente piatta! Ne abbiamo discusso su questo forum. Insomma, una bufala messa su da quelli del marketing. Questo solo per dire quale può essere l'attendibilità dei grafici "ufficiali" su Internet. Anche perché un conto sono i vari siti BMW, un conto il materiale tecnico realmente detenuto dalla casa. Lo stesso vale anche per altri marchi. In questo senso Barbasma ha perfettamente ragione: spesso si tratta di carta straccia, come mostrano poi le prove reali condotte al banco dalle riviste specializzate. Bersi ACRITICAMENTE quelle informazioni non gioca a favore di noi acquirenti/utenti.
2)
Prima di entrare nel merito delle curve una precisazione che tornerà utile dopo. I diagrammi di erogazione di coppia torcente e potenza sono ottenuti in condizioni di EQUILIBRIO dinamico. In altre parole, quei valori si riferiscono a quando il freno del banco dinamometrico bilancia l'azione motrice dell'unità termica e il regime è costante. Questa condizione di equilibrio è un buon marcatore delle caratteristiche di un motore, ma non rispecchia fedelmente la realtà. Infatti, quando si apre il gas il motore si trova in un TRANSITORIO di regime, ovvero in una condizione differente da quella relativa alla prova classica al banco. Si potrebbero rilevare anche i transitori, ma è difficile per via della moltitudine di parametri da rilevare e, in pratica, non viene mai fatto, specie per quanto attiene alle comunicazioni al pubblico.
3)
Veniamo alle curve taroccate riportate dai grafici. Prendiamo quella del 1150. La casa dichiara ufficialmente una coppia max (a regime, cioè in equilibrio dinamico) pari e 98 Nm a 5250 rpm. Il grafico, però, mostra un valore attorno ai 95 Nm a quasi 6000 rpm. Si può dire che sia un'imprecisione della curva, ma guarda un po' si tratta di un'imprecisione peggiorativa sia sul fronte del valore di Nm che su quello degli rpm. I dati invece corrispondono per il 1200. Evidentemente, solo per questo, ne deriva una prima prestazione relativa SMINUITA per il 1150 che però non rispecchia la realtà.
4)
La curva di potenza del 1150 è riportata solo fino a 6750 rpm, regime cui corrisponde la prestazione max. E dopo? Chiaro che la potenza cala, ma per un po' viene ancora erogata. Almeno fino a 7500 rpm. Per il 1200 si è invece tracciata la curva per intero, quasi fino al limitatore, mettendo in bella mostra un intero SEGMENTO in più. Anche questo mi puzza. E mi puzza ancor più in considerazione del fatto che per la curva di coppia il 1150 viene invece portato sino a 8000 rpm (!), regime che però non raggiunge, essendo "murato" ben prima (se non ha subito un tuning). Del tutto assurdo.
5)
Se si confrontano le curve di coppia e potenza del 1200 si notano varie INCONGRUENZE. Ricordiamo che la curva di potenza non è altro che il prodotto di quella di coppia per il regime. Pertanto, dove la curva di coppia ha un massimo, quella di potenza deve mostrare dei flessi, dei cambiamenti di pendenza. Ora, tanto per fare un esempio, il 1200 ha la coppia max (ufficiale) a circa 5500 rpm, poi la curva cala. Sul grafico della potenza c'è effettivamente un flesso a circa 5500 rpm, ma invece di diminuire, la pendenza aumenta ancora di più!!! Non sta in piedi. Corretta è invece la curva di potenza del 1150 che è meno ripida dopo il regime di coppia max. Evidentemente, quelli del marketing (che di tecnica capiscono poco) si permettono allegramente una volta di tirare un po' in basso le curve del 1150, un'altra di tirare in alto quelle del 1200.
6)
Abbiamo detto che la potenza non è altro che il valore di momento torcente moltiplicato per gli rpm. Pertanto a uguali giri e uguali coppie devono corrispondere uguali potenze. Questo mi sembra ovvio. In effetti, un po' prima dei 3000 rpm il 1150 e il 1200 hanno sia la stessa coppia che la stessa potenza. Ma guardiamo un po' verso gli 8000 rpm. Anche qui dovrebbe valere lo stesso discorso. A 8000 rpm entrambe le moto dovrebbero erogare 90 Nm. Pertanto la curva di potenza del 1150 dai suoi 63 kW dovrebbe schizzare nell'ultimo tratto sino ai 74 kW del 1200! Questo è un errore a vantaggio del 1150, ma è pur sempre una svista che pone in evidenza l'INATTENDIBILITA' dei diagrammi.
7)
Un diagramma erogativo attendibile per il GS1200 si può visionare su Motociclismo Marzo 2004, pag. 211. E non stiamo certo parlando di una rivista che è solita sminuire il GS1200. Il servizio su questa moto era una sviolinata unica... Ebbene, quel grafico è ben diverso dallo 'schizzo' mostrato sul sito GS-BMW-marketing. Si notano molto bene le DISCONTINUITA' erogative (che il 1150 non ha mai accusato) e che tanti aggiornamenti della ECU del 1200 hanno richiesto. Tra 4000-5000 rpm è una danza unica di CV e kgm. Da 5000-6000 rpm c'è un bellissimo allungo, bisogna dirlo, che puoi diminuisce e muore intorno agli 8000 rpm. Di tutto questo nei grafici qui illustrati non c'è la minima traccia. Anche la coppia max reale è di ben 1 kgm (9,8 Nm) inferiore a quella dichiarata. Il divario di coppia max tra 1150 e 1200 è di circa 1 kgm, cioè circa il 10%, ma stando ancora al grafico 'sminuito' del 1150 (per un grafico attendibile vedere il punto 9). Ma quello che più colpisce nel contesto del nostro discorso sono le coppie erogate a RPM BASSI. A 3000 giri siamo a circa 7 kgm (68,65 Nm) alla ruota, mentre il sito parla di 85 Nm all'albero!! Se si tiene conto che la perdita di trasmissione è di circa 1 kgm, si arguisce come la differenza del grafico taroccato del sito sia molto pronunciata, proprio il campo (sino ai 4000 rpm) dove emerge il superiore tiro del 1150. Inaccettabile.
8 )
Se confrontiamo l'ACCELERAZIONE 0-400 m (velocità di uscita intorno ai 180 km/h) vediamo che il 1200 batte il 1150 di solo 0,5 secondi, malgrado il suo allungo, i suoi 15 CV in più e i 25 kg in meno. Come mai? Ebbene, si deve quasi tutto al fatto che, come dicevo all'inizio (punto 2), tra curve in equilibrio dinamico e prestazioni in TRANSITORIO può esserci talvolta una bella discrepanza. Anche il tiro in basso alla partenza gioca un ruolo. Per quanto riguarda invece il tiro in basso alle andature normali quasi tutte le riviste specializzate rilevano una perdita del 1200 rispetto al 1150, a fronte di un maggiore allungo. In uscita di tornante il panzer 1150 stacca il 1200 di metri e metri. Il GS1200 lo riprende sull'allungo.
9)
Riporto qui appresso il diagramma di erogazione del momento torcente di un R1150GS bicandela in versione standard e con la bbpower su stadio 3 (la mia). Il diagramma è riferito alla ruota, non all'albero motore.
Ora, se partiamo dal presupposto che bbpower avrebbe tutto l'interesse a mostrare una curva standard del 1150 più fiacca della realtà (per esaltare l'effetto del tuning), dovremmo allora meravigliarci ancor più delle doti erogative di questo propulsore boxer del vecchio corso. Infatti, se confrontiamo questo diagramma con quello del 1200 su Motociclismo, ebbene quest'ultima moto non ne esce a testa alta. La coppia max erogata dal 1150 è appena un pelo sotto quella del 1200, in compenso viene raggiunta prima. A 3200 rpm il 1150 è già quasi a 9 kgm, mentre il 1200 è ancora poco sopra gli 8 kgm. Tra 4000-5000 rpm c'è una sostanziale corrispondenza di erogazione. La differenza emerge solo nell'allungo, oltre i 5500 rpm. E ricordiamoci ancora che questo vale solo al banco dinamometrico (in equilibrio dinamico). Naturalmente, un 1150 con BBPOWER fa faville: ha la stessa potenza max del 1200 già a 6600 rpm. Ma su questo non mi soffermo.
10)
Termino questo lungo excursus dicendo che il GS1200 è comunque una moto che supera la 1150 in modernità e concezione tecnica. Non dovete però pensare di avere sotto le chiappette un mezzo che sopravanzi il vecchio panzer nel TIRO IN BASSO, perché anche in versione standard (senza tuning) quest'ultimo è ancora superiore (oltre ad avere una tenuta più granitica) e sul misto può far mangiare la polvere al 1200. I diagrammi più sopra presentati a suffragio di una presunta universale superiorità del 1200, per tutti i motivi citati, sono chiaramente delle bufale del marketing di basso profilo (così vanno le cose oggi, ma non solo per BMW). I diagrammi reali rilevano una superiorità del 1150 a bassi rpm, una sostanziale equipollenza a regimi medi e una superiorità del 1200 nell'allungo, favorito anche dal numero di rpm raggiungibile, laddove il 1150 in versione standard era murato. La prova in accelerazione mostra inoltre quanto siano importanti i transitori. Stando ai dati cartacei il 1200 dovrebbe stracciare il 1150 sui 400 m, dato che pesa 25 kg in meno, ha più coppia e 15 CV in più. Invece, il 1200 tocca il traguardo solo mezzo secondo prima (circa 10 lunghezze).
In conclusione:
Godetevi il GS1200, è una moto spettacolare e pure bella, ma non pensiate che nelle prestazioni sia superiore in tutto al vecchio 1150 (standard), perché, dati alla mano e prove effettuate, non è affatto vero. E' bene saperlo, anche perché altrimenti potreste rimanerci male.
Ma, soprattutto, non prendete per oro colato le bufale del marketing, che sia BMW o altro brand. Non fa bene a noi acquirenti/utenti.
Ultima modifica di Guanaco; 05-06-2005 a 20:59
|
|
|
|
05-06-2005, 20:39
|
#88
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 May 2005
ubicazione: Barberino di Mugello
Messaggi: 52
|
non possiaMO che inchinarci a cosi tanta spiegazione tecnica , rimangono alla fine due fatti,
1) ti sembrano pochi 0,5 secondi come dici tu ? guuarda che sono un abisso, e non sono cmq 10 metri andrebbe sviluppato il calcolo,
2) con il nuovo 1200 in uscita dai tornanti come dici tu passo un caro amico super smanettone di quelli tosti davvero con il 1150 al che fatto a scambio e andato subito a fare il contratto, e io rimontando sulla vecchia mi sembrava di stare sul trattore con tutto il rispetto che gli dimostro avendola avuta, e prima avevo anchio il 1100 anche se solo per 6 mesi lo avevo preso usato per entrare nella BMW , ecco quello si andava di piu anche se aveva sulla carta meno cavalli, per membropokousato ti ricordo che se il 1200 come dici tu e a secco 226 kg cosa assolutamente non vera allora il 1150 era non 255 a pieno ma 300 kg vista la differenza a fermo di peso che subito si nota.
saluti
|
|
|
05-06-2005, 20:47
|
#89
|
|
Guest
|
x edel3
No mezzo secondo non è poco. Hai ragione. Certo che si può fare il calcolo: 10 lunghezze equivalgono a circa 20 metri tra il 1200 e il 1150, dopo 400 m di accelerazione. Ma è comunque poco rispetto ai 15 CV in più, alla coppia (dichiarata) maggiore e ai 25 kg in meno.
Il GS1150 riprende con molto più brio dai bassi, non c'è storia. Puoi dire che non ha molto importanza, perché tanto viaggi sopra, d'accordo. Ma resta il fatto che quel tiro omogeneo e possente il 1200 non ce l'ha. Il divario di peso è sul 10% a favore del 1200, ma quello di coppia ai bassi supera parecchio il 10% (vedi i grafici) a favore del 1150, ecco perché il 1150 vola via in uscita di curva, dove il 1200 deve pagaiare. Se tu passi un 1150 in quelle condizioni è solo perché hai più "manico".
|
|
|
|
05-06-2005, 20:50
|
#90
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
|
Quote:
|
Originariamente inviata da ilGuru
per il mio modesto parere non uscirà mai una moto così...
|
.............mi trovi daccordo.............
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
|
|
|
06-06-2005, 12:09
|
#91
|
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Sergi1
Scusa ma perchè questa s ha l' avantreno di un Ducati 999r????
Se dobbiamo fare il copia e incolla facciamolo bene!!!
Le vere foto della nuova s stanno sul nuovo tuttomoto
|
Ti rispondo direttamente, spiegandoti il topic:
Sono chiare le intenzioni BMW sulla nuova R/s, ma non esistono prove fotografiche della versione finale, quindi si cerca di abbozzare il probabile, nella mia foto, fatta "al volo" con PAINT ho solo attaccato le forcelle della Moto Guzzi MSG01, per rendere l'idea e basta.
Spero di essere stato chiaro, questa volta
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
26-07-2005, 00:52
|
#92
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 473
|
E' una bufala?
Quote:
|
Originariamente inviata da Bumoto
ieri mi sono illuso di potermi ricomprare al volo la nuova esse... ma la tristezza di scoprire che era una bufala è stata grossa....

|
MI CONFERMATE CHE E' UNA BUFALA?
Stvo già vendendo la mia nuova MV F4 1000 per questa!!!!!!
|
|
|
26-07-2005, 00:56
|
#93
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 5.433
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pierpaolo
MI CONFERMATE CHE E' UNA BUFALA?
Stvo già vendendo la mia nuova MV F4 1000 per questa!!!!!!
|
Purtorppo sì  ...ma è la più bella bufala che abbia mai visto!!
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!
BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
|
|
|
26-07-2005, 01:46
|
#94
|
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Profeta
Vieni ad Adria, mettiti alla fine del rettilineo, guarda dove staccano le supersportive, sposta lo sguardo di 30mt in avanti... troverai dove staccano le eSSe...
|
Questo potrebbe dipendere dalla differenza di velocità.
Con un millone jap ci arrivi 40 km/h più forte è normale che stacchi prima.
Cmq la ESSE è un gran moto!!
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
|
|
|
26-07-2005, 02:12
|
#95
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.763
|
Quote:
|
Originariamente inviata da MrTiger
Questo potrebbe dipendere dalla differenza di velocità.
Con un millone jap ci arrivi 40 km/h più forte è normale che stacchi prima.
Cmq la ESSE è un gran moto!!
|
Con un millone si, arrivi con esatti 40 km/h in piu'... (190/200 km/h contro i 230/240 km/h) io mi riferivo ai 600 : come velocita' alla staccata siamo li' (forse 5/10 km/h max in piu' per i jap).
Comunque in staccata la eSSe e' veramente molto efficace... ma molto efficace
|
|
|
26-07-2005, 09:42
|
#96
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.892
|
Quote:
|
Originariamente inviata da maxcsbbiagi
...Cmq la 999 testastretta è una gran moto...mai provato una Ducati così reattiva....e "lineare"..... nera è bellissma.
|
Sicuramente. Pekkato ke a quel prezzo nessuno la comperi (a parte uno sparuto numero di Ducatisti DOC).
Dpelago R1200Gs Gialla
|
|
|
26-07-2005, 14:01
|
#97
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Profeta
In staccata conta il manico, ma a parita' di manico la eSSe stacca molto dopo... credimi...
|
Beh, anche perche' arriva a velocità decisamente più basse rispetto ad una 1000 sportiva, eh. Lungi da me dire male del telelever, ma diciamola tutta...
Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
|
|
|
26-07-2005, 17:44
|
#98
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
|
Anche se non so se sarà il solo allestimento, secondo me è molto probabile che la nuova S sarà HP2, d'altronde la ST già si è posta a metà strada tra S ed RS
D'altronde è stato detto chiaramete che il GS HP2 è solo l'inizio di una serie di mezzi sportivi contraddistinti da questa sigla.
Se facessero una cosa simile alla guzzi-01, nonostante il prezzo alto la venderebbero tranquillamente.
Pensateci...esiste una bmw che non abbia venduto perchè il difetto è il prezzo?
Purtroppo non credo...
Le bmw se non vengono comprate è perchè ad una certa clientela non piacciono a priori, ma a chi piacciono si vendono anche a peso d'oro...
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40.
|
|
|