Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2005, 12:54   #1
alex
Guest

predefinito

La tuta Rally 2 giacca e pantaloni sono percio' impermeabili solo aggiungengo la fodera in gorotex ?

Sino ad ora avevo giacche Dainese e Spidi , volevo avvicinarmi ai capi Bmw pero' a parte il gusto ( mi piacciamo un sacco come look ) non capisco bene le differenze .Io sarei interessato a una giacca e pantalone da associare e da utilizzare preferibilmente in primavera/estate per le mie escursioni e viaggi , percio' dovrebbe essere impermeabile ( l'acqua di solito ti coglie quando meno te lo aspetti specialmente se giri in montagna ) non troppo pesante . Aspetto vostre indicazioni.

grazie mille

Vecchio 03-06-2005, 13:53   #2
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da alex
La tuta Rally 2 giacca e pantaloni sono percio' impermeabili solo aggiungengo la fodera in gorotex ?

Sino ad ora avevo giacche Dainese e Spidi , volevo avvicinarmi ai capi Bmw pero' a parte il gusto ( mi piacciamo un sacco come look ) non capisco bene le differenze .Io sarei interessato a una giacca e pantalone da associare e da utilizzare preferibilmente in primavera/estate per le mie escursioni e viaggi , percio' dovrebbe essere impermeabile ( l'acqua di solito ti coglie quando meno te lo aspetti specialmente se giri in montagna ) non troppo pesante . Aspetto vostre indicazioni.

grazie mille
Io sono per le cose fatte bene...
Rally 2 è molto bella, forse la più bella in assoluto!
Ma devi comperarla completa col Gore-Tex da mettere sotto, sia giacca che pantaloni...e butterai tutto il resto
In più comprerei un impermeabile (spezzato o intero) da mettere sopra velocemente.
Non te ne pentirai..- Gialla e grigia:::
MAMMA MIA!!!

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
Vecchio 03-06-2005, 14:35   #3
alex
Guest

predefinito

grazie mille Mary , per aver confermato le mie voglie , ritornando ad alcuni interventi di altri utenti del forum la giacca Rally con gli in gorotex si inzuppa esternamente e' all'interno rimane asciutta ? Avevo letto di un giobbotto o tuta bmw che lasciava scivolare l'acqua esternamente che sicuramante e' tutta un'altra cosa . L'anno scorso ho preso acqua a secchiate da Moena a Ravenna con un giubbotto dainese dentro ero a posto ma fuori sembravo una grondaia.

Vecchio 03-06-2005, 15:03   #4
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da alex
grazie mille Mary , per aver confermato le mie voglie , ritornando ad alcuni interventi di altri utenti del forum la giacca Rally con gli in gorotex si inzuppa esternamente e' all'interno rimane asciutta ? Avevo letto di un giobbotto o tuta bmw che lasciava scivolare l'acqua esternamente che sicuramante e' tutta un'altra cosa . L'anno scorso ho preso acqua a secchiate da Moena a Ravenna con un giubbotto dainese dentro ero a posto ma fuori sembravo una grondaia.
Quella è la tuta Streetguard 2, o la giacca Toutguard con pantaloni Streetguard.
Sono completi ottimi ma molto costosi, altrimenti c'è la Tourance.
Questi capi non hanno bisogno di impermeabili a parte, anche se io consiglio sempre, dovendo fare dei lunghi viaggi, tipo Elefantentreffen, Capo Nord, o viaggi di più giorni, di portarne sempre uno perchè, nell'eventualità di pioggia continua per diversi giorni, si può evitare di portare sempre addosso indumenti umidi, anche se solo esternamente.
Se invece la pioggia è saltuaria, asciugano in una nottata, a patto di avere il giorno successivo buono.
Quindi: Tuta Streetguard 2 e tuta intera Pro Rain da 100€ al seguito, che serve anche contro il freddo molto intenso (-15° all'Elefante).
Se hai il GS e lo usi anche per quello che è, puoi comprare la Rally 2 che, però, non è pesante come la tourguard se usata in inverno (se vai in inverno!).
Comunque vai da un concessionario BMW e fatti dare il catalogo "abbigliamento", c'è scritto tutto.
Alcune tute fanno anche le taglie conformate...
Se il venditore è bravo ed informato ti spiega lui, altrimenti puoi chiedere...

CIAO
Vecchio 03-06-2005, 16:31   #5
alex
Guest

predefinito

grazie mille Mary sei troppo gentile , appena stacco dall'ufficio vado al concessionario Bmw.

Vecchio 03-06-2005, 18:22   #6
inizioascazzafottere
Mukkista in erba

L'avatar di inizioascazzafottere

ubicazione: Gallarate (VA)
predefinito

A Varese vendono la Relly 2 a 550€...
secondo voi è un buon prezzo?

Non ho capito se quando piove si inzuppa, e quinidi è necessario mettere un'impermeabile sopra (oltre al goretex sotto) oppure no...

D'estate è molto calda?
Vecchio 03-06-2005, 22:40   #7
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da inizioascazzafottere
A Varese vendono la Relly 2 a 550€...
secondo voi è un buon prezzo?

Non ho capito se quando piove si inzuppa, e quinidi è necessario mettere un'impermeabile sopra (oltre al goretex sotto) oppure no...

D'estate è molto calda?
Non ho la Relly 2, comunque mi hanno detto che si bagna abbastanza, ma è sempre una cosa che riguarda un materiale sintetico a trama grossa, quindi come si bagna così si asciuga, ritengo.
Per quanto riguarda il caldo, beh è pesantina ma ha anche tantissime prese d'aria.
A me piace molto

X Inizioascassafottere:
550 € solo la giacca!
Tutta la tuta costa più di 1.000 € a cui( penso) bisogna aggiungere l'interno impermeabile...
Costa, ma oggi, dopo aver visto una collezione della Spidi ( fà alcune cose belle...) e Belstaff, mi sono reso conto di che materiali eccellenti cono fatti gli indumenti BMW:
Sono imparagonabili!!!
La cosa è indiscutibile.
Poi...come al solito...chi vuole spendere meno lo faccia pure, ma non dica che le cose sono le stesse.

CIAO
Chiudi la discussione