Quote:
Originariamente inviata da alex
grazie mille Mary , per aver confermato le mie voglie , ritornando ad alcuni interventi di altri utenti del forum la giacca Rally con gli in gorotex si inzuppa esternamente e' all'interno rimane asciutta ? Avevo letto di un giobbotto o tuta bmw che lasciava scivolare l'acqua esternamente che sicuramante e' tutta un'altra cosa . L'anno scorso ho preso acqua a secchiate da Moena a Ravenna con un giubbotto dainese dentro ero a posto ma fuori sembravo una grondaia.
|
Quella è la tuta Streetguard 2, o la giacca Toutguard con pantaloni Streetguard.
Sono completi ottimi ma molto costosi, altrimenti c'è la Tourance.
Questi capi non hanno bisogno di impermeabili a parte, anche se io consiglio sempre, dovendo fare dei lunghi viaggi, tipo Elefantentreffen, Capo Nord, o viaggi di più giorni, di portarne sempre uno perchè, nell'eventualità di pioggia continua per diversi giorni, si può evitare di portare sempre addosso indumenti umidi, anche se solo esternamente.
Se invece la pioggia è saltuaria, asciugano in una nottata, a patto di avere il giorno successivo buono.
Quindi: Tuta Streetguard 2 e tuta intera Pro Rain da 100€ al seguito, che serve anche contro il freddo molto intenso (-15° all'Elefante).
Se hai il GS e lo usi anche per quello che è, puoi comprare la Rally 2 che, però, non è pesante come la tourguard se usata in inverno (se vai in inverno!).
Comunque vai da un concessionario BMW e fatti dare il catalogo "abbigliamento", c'è scritto tutto.
Alcune tute fanno anche le taglie conformate...
Se il venditore è bravo ed informato ti spiega lui, altrimenti puoi chiedere...
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com