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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 03-06-2005, 10:23   #1
barbasma
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come pensavo...

il settore HP partorirà tutte le versioni più sportive ed estreme.... GS..S..SM...

che senso avrebbe fare una moto che si sovrappone alla ST?

il problema per bumoto è... MA LUI COME CI STA SU UNA MOTO DA 200KG???
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Vecchio 03-06-2005, 10:29   #2
Profeta
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... praticamente demoliscono il punto forte della eSSe
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Vecchio 03-06-2005, 10:35   #3
Merlino
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Originariamente inviata da Profeta
... praticamente demoliscono il punto forte della eSSe
Non può esistere la concorrenza interna (K1200S), ma l'acquisizione di faccia di mercato, dato che esiste una consistente numero, nochè maggioranza di popolo motociclistico, che vuole solo ed escusivamente le forche Tradizionali.
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Vecchio 03-06-2005, 10:46   #4
Logistich
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Si ok, ma se diventa troppo tradizionale mi faccio una Guzzi!
Non pago per avere una cosa uguale alla jap
(per me il k/s non ha niente a che spartire con una jap se non il numero di cilindri)
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......tanta confusione in testa
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Vecchio 03-06-2005, 10:52   #5
Profeta
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Chi vuole le forche tradizionali, non vuole pero' due cosi ai lati che ad ogni curva grattano l' asfalto...

... se tolgono il telelever, credimi, fanno la piu' grande cazzata...

... va beh, vorra' dire che infilero' le nuove eSSe ad ogni staccata
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Vecchio 03-06-2005, 10:53   #6
barbasma
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Originariamente inviata da Profeta
... praticamente demoliscono il punto forte della eSSe
che sarebbe il peso superiore di 20 kg????

se mettono una sospensione post ad aria e davanti finalmente una sospensione pluriregolabile di qualità....

tolgono 20 kg di peso...

e vi lamentate pure????

irrecuperabili!!!!

compratevi la ST che è meglio... va...
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Vecchio 03-06-2005, 10:58   #7
postilla11
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ogni marca deve saper conciliare la propria caratteristiche che ne hanno decretato il successo con le necessità di essere competitivi con la concorrenza..

Detta questa banalità, se cominciano a mettere sospensioni normali e selle monoposto perdono caratteristiche importanti di marca, senza poter essere veramente competitive con le jap, che nel loro settore sono anni luce avanti..

Quindi il membropocousato ne ha detto un'altra
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Vecchio 03-06-2005, 11:05   #8
barbasma
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le caratteristiche del marchio la BMVV se le sbatte... se gli fanno vendere altre moto....

K1200R... K1200S... LA HP2...

ormai la BMVV fa modelli per ogni esigenza e nicchia di mercato... questo è la sua tendenza....

il mercato turistico è già suo... di più non può fare e ci mancherebbe (GS, RT, ST).... quindi si butta sul resto... quello sportivo...

un mukkista una jap anche se prestazionale non se la comprerà mai... se invece mettono sul mercato una bavarese che va quasi uguale... la compra.... bumoto ne è l'esempio principe....

oppure tarocca la sua mukka per farla diventare sportiva.... scarichi... centraline... sospensioni....

è la stessa logica che ha portato alla HP2.... si vede che la nicchia degli estremi c'è.... e sono estremi danarosi!!!!
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Vecchio 03-06-2005, 11:05   #9
Profeta
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Vieni ad Adria, mettiti alla fine del rettilineo, guarda dove staccano le supersportive, sposta lo sguardo di 30mt in avanti... troverai dove staccano le eSSe...

... con le due mammelle sarai sempre costretto a disegnare traiettorie molto rotonde, quindi due forcelle tradizionali che ti rendono piu' maneggevole in curva... IMHO non potranno mai superare i vantaggi del telelever in staccata.

20 Kg. in meno farebbero comodo, ma sarei proprio curioso di sapere da dove li cavano
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Vecchio 03-06-2005, 11:08   #10
postilla11
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beh detto così ... in effetti...
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Vecchio 03-06-2005, 11:09   #11
barbasma
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x profeta

la HP2 dicono che pesa 180kg a secco... guarda come è fatta e capirai dove li hanno tolti... il GS1200 pesa 40kg in più!!!!

io pensavo che fosse impossibile togliere quel peso... ma a questo punto ti rendi conto di quanta spazzatura inutile mettono sulle moto...

nell'uso normale sul misto 20 kg in meno sono un ABISSO... basta vedere le differenze tra 1150 e 1200GS.... in curva vuol dire avere una reattività ben diversa....

in quanto allo staccare prima o dopo.... sempre questione di manico...
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Vecchio 03-06-2005, 11:35   #12
Profeta
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la HP2 dicono che pesa 180kg a secco... guarda come è fatta e capirai dove li hanno tolti... il GS1200 pesa 40kg in più!!!!

io pensavo che fosse impossibile togliere quel peso... ma a questo punto ti rendi conto di quanta spazzatura inutile mettono sulle moto...

nell'uso normale sul misto 20 kg in meno sono un ABISSO... basta vedere le differenze tra 1150 e 1200GS.... in curva vuol dire avere una reattività ben diversa....

in quanto allo staccare prima o dopo.... sempre questione di manico...
Una eSSe fatta come la HP costerebbe quanto ? 16 Mila, 17 mila... e chi la compra ?

In staccata conta il manico, ma a parita' di manico la eSSe stacca molto dopo... credimi...
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Vecchio 03-06-2005, 11:40   #13
barbasma
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x profeta

tutti i mukkisti.... dato che un GS1200 fullopitional costa uguale... se non di più...

e non è che la BOXERCUP costi poi così meno...

se venderanno le HP2 che sono enduro... figurati se non vendono una HP-S....

se facessero un HP-SM derivato... ne venderebbero a quintalate...

alla fine dei conti chi già compra i GS e le S li trasforma e li elabora... quindi a quel punto...

rendiamoci conto che chi fa turismo vero con le mukke sono una minoranza... la maggior parte la usa per farci il giretto alla domenica o la sparata sui passi...
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Vecchio 03-06-2005, 11:41   #14
Bumoto
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ieri mi sono illuso di potermi ricomprare al volo la nuova esse... ma la tristezza di scoprire che era una bufala è stata grossa....

Purtroppo ho il timore che le foto della esse bianca e blu che girano da un po' siano effetivamente quelle del prototipo che ormai deve essere ultimato visto che sarà presentato entro fine anno...

Quindi anche se avrà 130 cv e peserà 120kg e farà il giro a monza in 1,50 e i cilindri non toccheranno mai terra perchè rialzabili... la moto mi fa veramente schifo.... il k1200R rimarrà la moto prescelta....

peccato perchè questa l'avrei comprata ad occhi chiusi!

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Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
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Vecchio 26-07-2005, 14:01   #15
Edo
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In staccata conta il manico, ma a parita' di manico la eSSe stacca molto dopo... credimi...
Beh, anche perche' arriva a velocità decisamente più basse rispetto ad una 1000 sportiva, eh. Lungi da me dire male del telelever, ma diciamola tutta...

Ciao, Edo
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Vecchio 03-06-2005, 15:41   #16
Guanaco
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la HP2 dicono che pesa 180kg a secco... guarda come è fatta e capirai dove li hanno tolti... il GS1200 pesa 40kg in più!!!!
io pensavo che fosse impossibile togliere quel peso... ma a questo punto ti rendi conto di quanta spazzatura inutile mettono sulle moto...
nell'uso normale sul misto 20 kg in meno sono un ABISSO... basta vedere le differenze tra 1150 e 1200GS.... in curva vuol dire avere una reattività ben diversa....
in quanto allo staccare prima o dopo.... sempre questione di manico...
Staccare prima o dopo è una questione di manico (o di errori), certo... Ma solo col telelever ti puoi permettere di frenare ancora a curva già iniziata da un po'. Se lo fai con gli steli tradizionali è facile che ti scomponi e che vai fuori. In questo senso il telelever è fantastico, anche se toglie un pelo di reattività e di percezione. Il duolever è in questo senso una via di mezzo tra telelever e steli tradizionali.

I kg che hanno tolto alla GS per fare la HP2 non sono spazzatura, ma strutture che servono per la stabilità e la marcia turistica. La HP2 è una moto specialistica e "hard", non risponde al concetto GS classico. Non puoi fare questo confronto. Ad alta velocità e su lunghe percorrenze un GS "normale" è molto più sicuro e meno affaticante di una HP2. Stiamo perlando di strada, non di offroad, è chiaro. L'HP2 è offroad il GS no.

Il GS1150 è meno svelto di un GS1200 in condizioni molto strette. Per contro ha una graniticità in curva (e una coppia in basso) che il GS1200 se la sogna. Una è più stabile e omogenea, l'altra più agile e nervosa. Anche qui non starei troppo a dare giudizi di meglio/peggio; a quelli ci pensa già il marketing BMW e le riviste che l'appoggiano... E nemmeno mi fossilizzerei troppo sul peso. Non necessariamente una m oto più leggera è migliore di una più pesante. Per un sacco di motivi...

 
Vecchio 03-06-2005, 15:45   #17
barbasma
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le motogp pesano 150kg o meno con 230cv.... sono instabili??? non direi... penso che guidate a 150kmh siano più stabili di una berlina!!!!

e si ritorna al vecchio discorso che il TELELEVER aiuta i neofiti... ma in realtà serve a mascherare sospensioni SCHIFOSE... facendo lavorare la gomma e il telaio dove invece dovrebbe lavorare l'idraulica...

infatti è opinione unanime che tiene... tiene... ma quando ti scappa... non ti avvisa... MAI...

io preferisco la reattività... su tutto.... tanto ad oltre 150kmh non ci vado praticamente mai... MOTO INUTILI....

penso che una HP2 su un passo alpino possa far vedere i sorci verdi a tante tante moto... pur con la sua forcella tradizionale... pur con la ruota da 21... come per altro succede con una AFRICA TWIN vecchia come il cucco... senza andare sulla KTM950 che è scontato che va forte già di suo...

aggiungo che una ciclistica fuoristrada su asfalto va sempre benissimo... perchè studiata per reagire in condizioni di scarsa aderenza...

il contrario invece NO...
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Ultima modifica di MembroPocoUsato; 03-06-2005 a 15:51
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Vecchio 03-06-2005, 16:00   #18
BimboMix
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Con il telelever puoi permetterti dei nummeri e degli errori che con una forcella normale ti sogni... molte volte smetto di frenare con il davanti in piena curva, giusto in tempo per andare in "appoggio" ed è la "normalità" con una esse.
Molte volte per miei errori mi son ritrovato con la gomma anteriore che sgommava, scivolava, e tante altre belle cose, che il Telelever mi ha salvato, ovvio, hai anche il rovescio della medaglia, peso, non competitività a livello racer e credo tante altre cose, però basta non dimenticare il concetto base, la eSSe non è una superbike, la eSSe è una moto per divertirsi, la eSSe serve anche per fare turismo, la eSSe è BMW, certo, come altra moto del genere, DEVE piacerti, sennò NON DEVI comprarla, perchè non ti piacerà.

Tantissima gente mi "rompe" i ciribiricoccoli dicendomi, ma guarda che cancello,non va un belino, pesa, ma perchè l'hai comprata e via dicendo, ma sono storie che tutti conosciamo, anche chi ha la bmw me lo ha chiesto, il motivo è semplice, non me ne può fregare di meno della velocità, a me piace solo ed esclusivamente fare le curve punto e basta.in curva apro la manetta, nei retilinei cerco di chiuderla, ne ho provate parecchie di moto ( per fortuna) e voglio provarne ancora tante, ma nessuna mi ha dato la sensazione e la beatitudine che ho sopra la mia mukka, certo che avranno meno peso ( e dio se si sente), avranno più cavalli, avranno un miglior telaio??, ma boh,mi danno sempre quella sensazione di vuoto sotto il culo ed insicurezza che non riesco a comprendere, ed in fondo è meglio no? E' meglio se sono felice dell'acquisto fatto no? e dato che son un "apprendista impiegato" che non ho ancora un contratto indeterminato questo semplifica la storia del super acquisto fatto .
Certo, quando apri la manetta su un ducati è tutta altra storia, peccato che quel prodigio orgoglio delle officine Bolognesi non dia la garanzia e la sicurezza della mia motina....
Certo avete mai portato in coppia una R1 04? è da brivido, sembra quando l'Enterprise entra in iperspazio, ti senti fermo con il mondo che si muove, fa paura, avevo i brividi, però, è anche pericolosissima come moto, e non perdona niente di niente, se sbagli sei out.
Scusate lo sfogo, ma sono perversalmente innamorato della mia mukka....

Ultima modifica di BimboMix; 03-06-2005 a 16:04
 
Vecchio 04-06-2005, 12:07   #19
edel3
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Originariamente inviata da Guanaco
Il GS1150 è meno svelto di un GS1200 in condizioni molto strette. Per contro ha una graniticità in curva (e una coppia in basso) che il GS1200 se la sogna. sacco di motivi...
io ho cambiato il 1150 con il 1200 e non mi sembra che abbia meno coppia anzi dati alla mano .... oltre il riscontro su strada
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Web coppia e potenza 1200.jpg (24,1 KB, 184 visite)
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Vecchio 03-06-2005, 11:09   #20
Merlino
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Allora BMw ha il suo 90 % di vendite nelle bicilindiche , leader mondiale
ed un 10% tra Plurifrazionati (4cilindri) e mono.

Ancora qualche laureato in economia che saprebbe indicare dove effettuare l'attacco al mercato?
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Vecchio 03-06-2005, 11:12   #21
Merlino
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Tecnicamente il peso delle BMW è dato dalle soluzioni telelever\ paralever\cardano, basta sapere cosa cambiare per scendere di parecchio.
La soluzione a cinghia posteriore non è poi tanto malvagia, escluso x le Racer.
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Vecchio 03-06-2005, 11:14   #22
barbasma
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Originariamente inviata da merlino
La soluzione a cinghia posteriore non è poi tanto malvagia, escluso x le Racer.
e le enduro...
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Vecchio 03-06-2005, 11:14   #23
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x merlino

in che senso?

la BMVV domina il mercato turistico.... ma non gli basta.... quindi si butta dove non c'è...

naked... sportive... fuoristrada....

e se lo fa lo fa con moto originali sia nella tecnologia che nella linea....

HP2 e K1200R ne sono l'esempio lampante....

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Vecchio 26-07-2005, 01:46   #24
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Originariamente inviata da Profeta
Vieni ad Adria, mettiti alla fine del rettilineo, guarda dove staccano le supersportive, sposta lo sguardo di 30mt in avanti... troverai dove staccano le eSSe...
Questo potrebbe dipendere dalla differenza di velocità.
Con un millone jap ci arrivi 40 km/h più forte è normale che stacchi prima.

Cmq la ESSE è un gran moto!!
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Vecchio 26-07-2005, 02:12   #25
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Originariamente inviata da MrTiger
Questo potrebbe dipendere dalla differenza di velocità.
Con un millone jap ci arrivi 40 km/h più forte è normale che stacchi prima.

Cmq la ESSE è un gran moto!!
Con un millone si, arrivi con esatti 40 km/h in piu'... (190/200 km/h contro i 230/240 km/h) io mi riferivo ai 600 : come velocita' alla staccata siamo li' (forse 5/10 km/h max in piu' per i jap).

Comunque in staccata la eSSe e' veramente molto efficace... ma molto efficace
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