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Vecchio 31-08-2009, 17:35   #26
tukutela
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In qualche altra disussione ho letto di coppie coniche che saltano , di ferie rovinate ........ , però , per la mia personale esperienza, km 21.000 in 16 mesi mai fatto niente tranne i tagliandi e pasticche post..
A luglio sono stato in Croazia partendo da Siracusa, clima bollente Km totali 2600 , con altre tre Rt NESSUN PROBLEMA

Faccio gli opportuni scongiuri, però credo che la RT è una gran moto soprattutto per il mototurismo.

Un saluto dal profondissimo sud
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è presto, hai pochi km .......



dopo i 40.000

scaduta la garanzia.........

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R 1200 RT 2006 canna di fucile
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Vecchio 01-09-2009, 21:55   #27
gpepe
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Sentite EugenioG ha superato 100.000 da un pazzo...
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Vecchio 03-09-2009, 11:54   #28
emagagge
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Ma con un GS però ...
Beh io sono a 30000 in un anno con la mia RR e tutto ok, mai aggiunto olio e mi sembrava di essere un pazzo ma per fortuna leggo che anche altre persone lo fanno ...
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eeeeehhh!?!?â„¢
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Vecchio 03-09-2009, 18:01   #29
luca bertoldo RT BLU
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35'000 di cui almeno la meta' tra le altre mucche ( vere ) e nessun problema
my 2007 di maggio , controllo al livello e un goccino prima di garmisc giusto per tranqullita' con l'autostrada a 36 gradi
viva la rt!!!
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Vecchio 08-09-2009, 09:34   #30
Luc.....
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51.000 in 12 mesi giusti giusti
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kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
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Vecchio 08-09-2009, 11:07   #31
donma0
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Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Secondo te è possibile che con le tecnologie costruttive attuali, e con le tolleranze minime con le quali si lavora, ci possano essere differenze così marcate tra moto uguali ?
Qualcuno sbaglia ovvamente.
O sbaglio io che non rabbocco per i 10.000 km che intercorrono tra un tagliando e l'altro (ma controllo sempre che nella finestrella ci sia comunque olio), o sbaglia chi ci mette 2,5 kg di olio....
secondo mè la via sta nel mezzo.. bisogna vedere dove fai i 10.000 km, se tutti o quasi in autostrada oppure nel traffico cittadino.
penso che il consumo di olio sia nettamente diverso, penso, visto che non ho gran esperienza.
comunque io sbaglio allora a rabboccare l'olio rendendo la finestrella sempre piena, perchè quando il compiuter di bordo mi segna <!> e dice che l'olio on è ok, preso dall'ansia di rompere qualche cosa rabbocco. tu come ti comporti se ti succede questo?
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Vecchio 08-09-2009, 11:18   #32
zerbio61
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Secondo te è possibile che con le tecnologie costruttive attuali, e con le tolleranze minime con le quali si lavora, ci possano essere differenze così marcate tra moto uguali ?
Qualcuno sbaglia ovvamente.
O sbaglio io che non rabbocco per i 10.000 km che intercorrono tra un tagliando e l'altro (ma controllo sempre che nella finestrella ci sia comunque olio), o sbaglia chi ci mette 2,5 kg di olio....
mah! probabilmente ogni mecca HA LA SUA ESPERIENZA e da consigli in merito sicuramente mettere troppo olio non va bene......ma neanche controllare poco va bene. personalmente ci guardo spesso tanto non mi costa niente e poi decido se rabboccre o no.il cambio lo faccio ai tagliandi.
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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Vecchio 08-09-2009, 11:22   #33
zerbio61
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secondo mè la via sta nel mezzo.. bisogna vedere dove fai i 10.000 km, se tutti o quasi in autostrada oppure nel traffico cittadino.
penso che il consumo di olio sia nettamente diverso, penso, visto che non ho gran esperienza.
comunque io sbaglio allora a rabboccare l'olio rendendo la finestrella sempre piena, perchè quando il compiuter di bordo mi segna <!> e dice che l'olio on è ok, preso dall'ansia di rompere qualche cosa rabbocco. tu come ti comporti se ti succede questo?
io quel segnale non l'ho mai visto, ma mi comporto piu o meno allo stesso modo, se devo fare un giro lungo, oiu che altro come principio xche' la moto non rimane senza olio ! questo dev essere chiaro.
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Vecchio 08-09-2009, 11:31   #34
donma0
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io quel segnale non l'ho mai visto, ma mi comporto piu o meno allo stesso modo, se devo fare un giro lungo, oiu che altro come principio xche' la moto non rimane senza olio ! questo dev essere chiaro.
mi succede ogni 500-600 km. dopo quel segnale <!> faccio un check con il compiuter e quando viene evidenziato OIL il solito baffetto di tutto ok non c'è, ma mi riporta ---,-- OIL per interderci la medesima grafica di quando azzere i km dal parziale.
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Vecchio 09-09-2009, 12:21   #35
Pier_il_polso
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O sbaglio io che non rabbocco per i 10.000 km che intercorrono tra un tagliando e l'altro (ma controllo sempre che nella finestrella ci sia comunque olio), o sbaglia chi ci mette 2,5 kg di olio....
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sicuramente mettere troppo olio non va bene......ma neanche controllare poco va bene....
Bisogna controllare spesso; ma la finestrella deve essere piena a metà tra il fondo e il mezzo della finestrella.
In pratica mai tutta piena, ma circa ad 1/4 della sua altezza...
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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Vecchio 09-09-2009, 12:31   #36
PATERNATALIS
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Una piccola precisazione sul segnale del computer sul livello olio.
La v significa che va tutto bene e il punto esclamativo che il livello va rabboccato ( e qui si innesta l' altro topic sulla finestrella livello olio) mentre i trattini significano che non si sono rispettati i parametri richiesti per la misurazione da parte del sensore , cioe' moto ferma in piano da almeno 10 secondi e motore acceso al minimo con temperatura di esercizio. Se si e' in marcia il controllo olio non compare nemmeno sul display .
Ciao a tutti
Andrea
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Vecchio 13-09-2009, 18:22   #37
zerbio61
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mi succede ogni 500-600 km. dopo quel segnale <!> faccio un check con il compiuter e quando viene evidenziato OIL il solito baffetto di tutto ok non c'è, ma mi riporta ---,-- OIL per interderci la medesima grafica di quando azzere i km dal parziale.
non e' che il computer sia da aggiornare ? per ora a me non e' successo
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Vecchio 13-09-2009, 18:25   #38
zerbio61
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Bisogna controllare spesso; ma la finestrella deve essere piena a metà tra il fondo e il mezzo della finestrella.
In pratica mai tutta piena, ma circa ad 1/4 della sua altezza...
quando mi hanno dato la moto la fin era piena e visto che la differenza e' poca tra il livello della finestra a meta' o pieno io lo tengo pieno
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Vecchio 14-09-2009, 11:47   #39
tukutela
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Meccanico concessionario BMW di Pisa::::: consiglia livello olio fino ad oblo' riempito in todos.!!!!!!
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Vecchio 18-09-2009, 23:19   #40
nicopilot
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Per Andrea.a: mi confermi che il punto esclamativo che compare sul display indica che è necessario un rabocco dell'olio? A me, quando la metto al minimo qualche volta, in questi ultimi giorni, ha lampeggiato per qualche secondo, ma poi si è spenta.Premetto che effettuando il controllo dalla finestrella, a motore caldo, dopo circa 10', il livello è perfettamente a metà ( dal tagliando ho fatto 3000km).Dove c'è scritta qualche informazione relativa all'indicazione (!) ?Sul libretto del proprietario non ho trovato scritto nulla...Che quantità andrebbe rabboccata?
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Vecchio 25-09-2009, 13:37   #41
reda xk
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ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
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Novembre 2007 km 20.000 olio?????? Solo nell'insalata.:d
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È ora tornato al vecchio amore R1200RT
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Vecchio 25-09-2009, 18:48   #42
MyWay
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ubicazione: GAETA
Messaggi: 1.247
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Km. 76.000, tutto bene tranne i piccoli difetti di gioventù, peraltro rimediati dalla casa madre.

Veleggiamo verso i 100k................
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Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
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