Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2009, 14:09   #10
BeemerTom
Mukkista

L'avatar di BeemerTom

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Una GS1150ADV deve assolutamente avere le valigie di alluminio!
Io ho preso il tris ALU originale (in due tempi, prima le laterali poi il topcase usato che tu comunque hai già) ma se tornassi indietro investirei qualche cosa in più per le Zega.
Per come uso io la moto la robustezza delle valigie è fondamentale e delle originali non sono certo soddisfatto. Sotto la pioggia battente "in tutti e tre i bauli" filtra sempre dell'acqua (ancora non so da dove ma è così) per non parlare delle cerniere, delle serrature e dei cavetti in acciaio che si rompono sistematicamente.
Le originali BMW sono certamente più belle secondo me, ma per uno grezzo come i sottoscritto non sono adeguate ad un uso intenso, perlomeno non sono all'altezza del resto della moto.

Se decidi per le originali non rinunciare anche al sistema di bloccaggio aggiuntivo (BMW lo chiama "sistema di sicurezza per l'Off Road"), dei semplici blocchetti che si fissano con un pomolino interno alle valigie e le rendono solidali al telaio, proprio perchè tra le tante qualità c'è quella di perderle per strada.

Per farla corta. Se cerchi l'estetica e la coerenza con la tua (bellissima) moto vai con le BMW, se vuoi robustezza a scapito di una immagine forse un pò troppo "adventurer" vai con le Touratech.
Esteticamente mi garba di più il tris ALU originale però le cerniere e serrature fanno veramente c@g...re i porci !!! Il mio bauletto si è sganciato bellamente un paio di volte e gli agganci sono troppo plasticosi.
BeemerTom non è in linea   Rispondi quotando