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R1150RS ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, Sostituzione liquido frizione: avvertenze
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30-05-2005, 08:46
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#1
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Guest
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R1150RS ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, Sostituzione liquido frizione: avvertenze
Ieri ho sostituito lil liquido frizione seguendo le istruzioni di Ezio51. Peccato che gli aggiornamenti siano arrivati dopo che io ho stampato il manuale. Ad ogni modo il problema non cambia.
Tutto corretto e ben spiegato l'unico problema sta nel fatto che l'apposito attrezzo da autocostruire (o l'attuale ripiego che utilizza una vite di spurgo) non devono avere una filettatura metrica (ovvero la vite dalla quale ricavare l'attrezzo non deve essere una M10). Il filetto originale è molto più fine, se si forza l'attrezzo nel foro si rovina la filettatura è poi non entra più il tappino. Ho trovato la filettatura giusta su un vecchio registro per cavetti che avevo in casa. Appena ho tempo vado da un rivenditore di bulloneria mi faccio dire che filetto è e ve lo dico. Bisogna vedere se questi bulloni si trovano in commercio.
Altro particolare. Mi è successo che durante l'operazione di spurgo mi sia entrata dell'aria nel tubetto di spurgo della frizione, e di conseguenza la frizione non staccava più. Per evitare questo problema durante l'operazione di spurgo tenere il suddetto tubetto di spurgo rivolto verso l'alto in modo che non possano entrare eventuali bolle d'aria.
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30-05-2005, 08:58
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#2
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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quindi non va bene la vite di spurgo di una ganascia dei freni?
grazie dell'info
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che emerita stronzata !!!
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30-05-2005, 09:22
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#3
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
quindi non va bene la vite di spurgo di una ganascia dei freni?
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La puoi usare ma devi fare molta attenzione a non forzare perchè rovini il filetto. Per non far uscire il liquido dalla filettatura non adatta puoi mettere un po' di teflon di quello usato dagli idraulici per guernire i filetti dei tubi.
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30-05-2005, 20:08
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#4
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Infatti la filettatura non è una M10, bensì una M10x1 ovvero la ex MB10 ovvero M10x1 a passo fine.
L'ugello di spurgo è un attrezzo in dotazione solo alle officine autorizza-te BMW. I concessionari si rifiutano di venderlo.
Si può aggirare l'ostacolo utilizzando un ugello delle pinze dei freni BMW con filettatura a passo fine MB10x1.
Quello dei modelli R1100. Codice BMW 34212330310.
Funziona ma ha due difetti:
- la punta tozza non preme bene la biglia
- la filettatura si avvita solo 2-3 spire e lascia gocciolare ovunque il terribile liquido DOT4.
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30-05-2005, 20:12
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#5
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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grazie ezio
__________________
che emerita stronzata !!!
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01-06-2005, 17:19
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2005
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[QUOTE=Ezio51]Infatti la filettatura non è una M10, bensì una M10x1 ovvero la ex MB10 ovvero M10x1 a passo fine.
Che ne dite di questo?
http://www.redracingparts.com/it/italy.htm
ovviamente "appuntito" a 45?
[Bullone corto in ergal nero ]
#B19001AL.NE
__________________
Emmaus on RR:
R1150R '01 nera - 60k km
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02-06-2005, 00:42
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#7
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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E' solo un bullone, ma la filettatura è quella giusta.
Buono come materiale di partenza per costruire l'attrezzo di spurgo.
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02-06-2005, 08:07
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Nov 2003
ubicazione: Paternò
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[QUOTE=EMMAUS]
Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
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...ma è cavo! Come lo si "appuntisce" ?
Gli si potrebbe ficcare dentro un'anima, forse anche in plastica, cava anch'essa, smussata a 45° ad una estremità, come nella illustazione dell'attrezzo autocostruito che è descritta in quel pdf sul cambio liquido frizione.
__________________
sal
R1150RS 2003 - Hakuna Matata
Ultima modifica di sal; 02-06-2005 a 08:12
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