Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2009, 10:58   #11
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da madux Visualizza il messaggio
Io utilizzo il castrol rs formula 0w40 da parecchio. Il cambio ne ha giovato da subito(innesti piu' precisi e la folle si trova facile), la frizione non ne soffre(non slitta) e il motore non saprei ma continua a girare bene quindi male non gli fa'. 4 kg li avevo pagati 42 euro, quindi non e' carissimo, se lo ritrovo continuero' ad usarlo.
Olio automobilistico, totalmente inadatto al Rotax perchè contiene sofisticati " modificatori di attrito "...; non ha la specifica JASO MA.
Se usato sul bicilindrico contrapposto serie R della BMW, il coefficiente di attrito può esserci perchè la frizione è " a secco " ma la gradazione 0W/40 è troppo bassa per un motore raffreddato ad aria/olio come il bicilindrico.
Sostituiscilo al più presto.
Se non sbaglio è un olio vecchio non più in produzione da qualche tempo..., perciò poco caro, altrimenti costava molto!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©