|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-09-2009, 17:52
|
|
Guest
|
Vendi il GS e comprati una buona Honda Africa Twin . Risparmi dei soldi e' hai una moto che ti puo' portare dappertutto ....
|
|
|
02-09-2009, 17:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Toscana & around the Italy
|
No dai....l'AT non mi scimmia e poi via, il boxer è boxer c'è poco da fare.
|
02-09-2009, 18:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
forse io il GS800 lo conosco un pochino... ad oggi ho "appena" fatto 45.467 km. Giovedi/venerdì /sabato ho attraversato l'Italia da Cassino a Milano facendo 850 km, almeno 300 di questi li ho fatti in fuoristrada, collegando amatrice a Castelluccio, buona parte dei Sibillini, fino a raggiungere Assisi e poi ancora altro nel marchigiano. Eravamo in 2 e con borse e bagagli. Unico neo la sella, fatto strano ora mi infastidisce mentre nol lo faceva questo inverno quando viaggiavo su distanze molto più lunghe, ma credo che il caldo il sudore ed altro cambino le "situazioni fisiche" del posteriore! Premetto in garage ho anche il GS1200 ADV, naturalmente la comodità di quest'ultima non è paragonabile... ma permettetemi di dirvi che la "vivibilità" della 800 è da moto totale!
La scelta se non è dettata dal cuore (e dalla scimmia) deve essre compatibile con il reale uso che se ne intende fare! Se realmente non hai alcun interesse a mettere mai le ruote in OFF (e con le dovute coperture!) continua a tenerti il Giessone... magari lo vernici come la 800!! :-)
|
02-09-2009, 19:38
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
L'800 è un cesso di moto... ma come si fà!....
|
|
02-09-2009, 19:48
|
|
Mukkista
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
|
io credo che ognuno qui esprime la propria opinione sia se conosce la gs800 sia se non la conosce, quindi per puro gusto estetico o per sentito dire...
se ti prende la scimmia portala a termine...la moto non deve essere comoda per e scomoda per...la propria moto è bella perchè è propria...nessuno ti impone di sceglierla ma solo la voglia di prenderla e godertela...
La 1200 è comoda...il boxer è un gran motore...tutto quello che vuoi...ma la 800 ti da altre emozioni che la 1200 non sa darti e non solo in off...
io ho la 800 da 11200km e sono supersoddisfatto e orgoglioso...la uso poco in off...solo il 10% dei km fatti fino ad ora sono in off tutto il resto in strada e autostrada...va alla grande e la sella scomoda c'è però l'amore sa nascondere i difetti...
gran moto davvero...ho avuto sottomano per qualche tempo una adv, una 1200 normal, una ducati monster, ieri ho provato la f800r...tutte belle moto ma l'emozione che mi da la mia f800gs non è paragonabile a nessuna di queste...non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace....e A ME ME PIAS!!!
buona a tutti
|
|
|
03-09-2009, 00:59
|
|
Mukkista doc
|
|
03-09-2009, 08:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
forse io il GS800 lo conosco un pochino... ad oggi ho "appena" fatto 45.467 km.......
|
OT :

Porca Patata...
Remo....chapeau
IT :
Ammazza che post "bilanciato". Fino ad ora ho letto solo commenti imparziali sia dei possessori che dei non
....e non, come quasi sempre succede, che se uno ce l'ha è una bomba, mentre se uno non ce l'ha è un cesso  
Bravi
|
|
03-09-2009, 08:41
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da bluejay
OT :
come quasi sempre succede, che se uno ce l'ha è una bomba, mentre se uno non ce l'ha è un cesso  
Bravi 
|
Ti quoto abbestia!!!! sacrosantaverità!!!
Belli sti thread
|
03-09-2009, 09:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Quote:
Originariamente inviata da Michele_G
ma è una cazz@t@ lasciare il 1200 per l'F800 secondo voi?
|
Sono possessore di un 1200 e dopo aver provato in più occasioni la 800 mi sono fatto l'idea che il cambio (e il paragone) sia impossibile
Un netto passo indietro di cui, chi scende dal 1200, potrebbe pentirsi amaramente!
A MENO CHE:
Le tue abitudini di utilizzo della moto non siano orientate verso sterrati e fuoristrada moderato.
In quel contesto la 800 si rivela la vera MOTO TOTALE.
Rimane il fatto che il 1200 sia ricco di altre doti che PUR NON ESSENDO INDISPENSABILI la rendono nettamente superiore sull'asfalto!
|
03-09-2009, 13:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
.
Rimane il fatto che il 1200 sia ricco di altre doti che PUR NON ESSENDO INDISPENSABILI la rendono nettamente superiore sull'asfalto!
|
finché vai dritto.....
|
03-09-2009, 13:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Michele_G
1) ma è una cazz@t@ lasciare il 1200 per l'F800 secondo voi?
2) E la signora avrà la solita comodità dell 1200?
|
1) SI
2) assolutamente NO
|
03-09-2009, 13:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ferrara
|
Posseggo da poco l' 800gs, che poi è la mia prima BMW dopo tante altre marche e tipologie diverese. Da sempre innamorato del 1200 ma intimidito dalle sue dimensioni ho esultato quando hanno prodotto la giessina. La credevo una 1200 in scala ridotta.... NO!
Al primo viaggio autostradale (Bergamo-Roma) con moglie al seguito sono rimasto DELUSISSIMO. Culo dolorante, vibrazioni da vendere (e proprio attorno a 5-5500 rpm -circa 130 km/hed aria in faccia a iosa. Poi ho iniziato ad usarla quotidianamente su extraurbano-urbano-collina-raccordo anulare.... e mi appassiono a lei sempre di più, giorno dopo giorno. Leggera, agile, divertente... wow!!!
Quando vado in autostrada sono ora molto più tollerante e ragionevole con i sui difetti (o caratteristiche) che però semplicemente ci sono, eccome!
Non ho mai provato il 1200 per la paura di pentirmi, dovessi scoprire che è agile QUASI quanto l'800 mi rosicchierei dita, avambracci e gomiti....
Alla fine, positivo o negativo: non saprei dire.... è divertentissima ma..... agile ma..... potente ma......
Ora che ce l'ho la tengo, ma se dovessi ricomprarla proverei prima il 1200!!!!
|
|
|
03-09-2009, 13:49
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
|
|
03-09-2009, 14:01
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Tra parentesi... è più agile il 1200.. 
|
Si assolutamente.
Quanto è vero che Cicciolina è vergine.   
|
03-09-2009, 14:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Tra parentesi... è più agile il 1200.. 
|
non fai altro che avvalorare la mia precedente tesi...

|
03-09-2009, 14:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da masban
Posseggo da poco l' 800gs, che poi è la mia prima BMW dopo tante altre marche e tipologie diverese. Da sempre innamorato del 1200 ma intimidito dalle sue dimensioni ho esultato quando hanno prodotto la giessina. La credevo una 1200 in scala ridotta.... NO!
Al primo viaggio autostradale (Bergamo-Roma) con moglie al seguito sono rimasto DELUSISSIMO. Culo dolorante, vibrazioni da vendere (e proprio attorno a 5-5500 rpm -circa 130 km/hed aria in faccia a iosa. Poi ho iniziato ad usarla quotidianamente su extraurbano-urbano-collina-raccordo anulare.... e mi appassiono a lei sempre di più, giorno dopo giorno. Leggera, agile, divertente... wow!!!
Quando vado in autostrada sono ora molto più tollerante e ragionevole con i sui difetti (o caratteristiche) che però semplicemente ci sono, eccome!
Non ho mai provato il 1200 per la paura di pentirmi, dovessi scoprire che è agile QUASI quanto l'800 mi rosicchierei dita, avambracci e gomiti....
Alla fine, positivo o negativo: non saprei dire.... è divertentissima ma..... agile ma..... potente ma......
Ora che ce l'ho la tengo, ma se dovessi ricomprarla proverei prima il 1200!!!!
|
Grande
Mi inchino a Te che dici quello che pensi....anche i possibili difettucci/caratteristiche 
...e ammetti anche che forse avresti dovuto approfondire meglio prima di decidere. Poi, magari, avresti preso la medesima decisione eh, non è detto....
Non credo che esista la moto perfetta per tutti, ma solo la moto migliore per le esigenze di qualcuno (e magari non di qualcun altro).
Sono probabilmente queste le recensioni che servono a chi chiede pareri (e credo che li chieda non di parte, possibilmente....sennò  ).
Brao
|
|
03-09-2009, 14:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
Quote:
Originariamente inviata da comp61
finché vai dritto..... 
|
secondo me la sostanza della discussione è per molti versi in questi termini.
Paradossalmente sarebbe come chiedere se la mia ammiraglia 3mila 6 cilindri è meglio o peggio della tua una due volumi 1800 turbo.
|
03-09-2009, 14:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ferrara
|
|
|
|
03-09-2009, 15:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
per me bmw=boxer
le altre non le vedo.
son talebano, ma così è---
|
03-09-2009, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da MrStanleySmith
per me bmw=boxer
le altre non le vedo.
son talebano, ma così è---
|
beh le bmw le fanno cosi ininterrottamente dal 1923...
la prima bmw aveva un boxer e un cardano...ed è sempre stato cosi da 86 anni. Che quella architettura e quella "filosofia" di motocicletta identifichi le motociclette BMW mi pare una cosa assolutamente logica. Senza che ciò ...comporti.... nessun talebanismo.
|
03-09-2009, 19:11
|
|
Mukkista doc
|
evidentemente col solo boxer im bmw non ci campavano +
|
03-09-2009, 20:12
|
|
Guest
|
Infatti hanno dovuto costruire e vendere dei ravatti con pezzi cinesi e TANTA plastica a prezzi ESAGERATI , sperando che qualcuno li compri ....
AT forever ...
|
|
|
03-09-2009, 20:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
Quote:
Originariamente inviata da lgs
|
parole sante, parole sante
se tutto va bene domani o lunedi vado a fare il passaggio per la vendita della mia dakarina.
il giorno stesso carico la balestra in attesa di abbattere la  per un f 800 gs usato dark magnesium.............
fremo
|
|
03-09-2009, 21:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Infatti hanno dovuto costruire e vendere dei ravatti con pezzi cinesi e TANTA plastica a prezzi ESAGERATI , sperando che qualcuno li compri ....
AT forever ...
|
Hai proprio ragione! bmw però ste moto cinesi riesce a venderle e direi che ha raggiunto l`obbiettivo.
un po come ducati che per stare in piedi s`é inventata il monster....
ogni casa ha la propria ricetta.
|
03-09-2009, 22:35
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da comp61
Hai proprio ragione! bmw però ste moto cinesi riesce a venderle e direi che ha raggiunto l`obbiettivo.
un po come ducati che per stare in piedi s`é inventata il monster....
ogni casa ha la propria ricetta.
|
Anche questa è molto bella..... la segno
|