Sono totalmente daccordo con chi dice che la cosa importante, l'unica che conta davvero, e' che non ci siamo fatti nulla. Mi dispiace molto per chi ha avuto danni fisici.
Alla fine "abbiamo deciso" di riparare la moto qui e, se tutto va bene, oggi ce la ridanno e ripartiamo. L'alternativa era rimpatriarla a spese nostre e pagare 380 euri al concessionario per il preventivo (10% del costo dell'intervento).
Non sono daccordo con chi scrive che il problema e' la Europe Assistance: io i miei (molti) soldi li ho dati alla BMW, non alla EA. Anzi nessuno mi ha informato (non ho il contratto sottomano e non so se c'e' scritto) che il soccorso stradale e' affidato a un esterno. Penso che episodi come questo danneggino l'immagine della BMW a causa della EA.
Riguardo al fatto che con altri marchi i problemi dovuti all'assistenza sarebbero stati gli stessi sono totlamente daccordo. E' per questo che comprero' una moto con almeno 15 anni in modo da non avere alcuna assistenza e in caso di guasto si possa riparare dal piu' elementare dei meccanici con pezzi di fortuna.
Grazie a tutti per la solidarieta'. Spero di scrivere il prossimo post dall'Italia.
|