Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2009, 12:12   #1
giogio
Mukkista doc

L'avatar di giogio

ubicazione: Pv
predefinito

quindi basterebbe che ti scrivesse da qualche parte che ha cambiato il liquido dei freni per farti stare tranquillo?

saresti in grado di capire se il lavoro è stato fatto o meno?

io col nevada in 140.000 km non l'ho mai cambiato completamente, solo ogni tanto spurgato e rabboccato, con il kappa idem. mai avuto problemi di freni.
Vecchio 01-09-2009, 12:40   #2
aldo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giogio Visualizza il messaggio
...saresti in grado di capire se il lavoro è stato fatto o meno?....
Basta aprire il coperchietto del serbatoio del liquido della pompa per rendersene conto senza ombra di dubbio.
  Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 13:14   #3
iCiuk
Mukkista

L'avatar di iCiuk

ubicazione: Senago (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giogio Visualizza il messaggio
quindi basterebbe che ti scrivesse da qualche parte che ha cambiato il liquido dei freni per farti stare tranquillo?

saresti in grado di capire se il lavoro è stato fatto o meno?

il punto non è questo, io mi rivolgo al concessionario, perchè non sono capace di fare queste cose, e mi aspetto che il programma di manutenzione sviluppato e redatto da esperti, e che è mi hanno tanto raccomandato di seguire e di non far fare ad altri non ufficialmente riconosciuti, venga applicato, anche perchè pago e anche salato!

oltremodo, quando una volta ho detto: "ma come mai quando tiro la leva ho l'effetto spugna? mi hanno risposto "sono quelle pastiglie che non fernano un cacchio!"

ad ogni modo è diffcile trovare persone, e questo vale per tutti i campi, di cui ci si possa veramente fidare.
Vecchio 01-09-2009, 17:09   #4
craa
Mukkista doc

ubicazione: mondo
predefinito

Il mio conce ha sul computer tutti gli interventi fatti sulla mia moto, e riguarda la scheda ogni volta che l'accetta per il tagliando. In questo modo è lui che mi ricorda di cambiare il liquido freni ogni 2 anni, o (come avviene sempre, ben prima dei 2 anni) ogni 30.000 km.!
Comunque me ne accorgo anch'o quando il liquido è vecchio, perché se sollecito un pò in più i freni la corsa della lava si allunga e diventa spugnosa!
Con in liquido nuovo questo non avviene!
craa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi