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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-09-2009, 11:49
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Originariamente inviata da DavAdv
Siete prevenuti.. o perlomeno "tifosi" che è meno grave 
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"...ete" chi?
Quote:
Originariamente inviata da DavAdv
Mi stavo solo chiedendo cosa c'è che non va nel nome "sport"
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Per me nulla. Che io ricordi le versioni sportive delle nude si chiamano "sport" o "S" da sempre, come le versioni sportive delle berline nelle quattro ruote se è per questo.
Quote:
Originariamente inviata da DavAdv
se fai delle (brutte in ceerti casi) copie e le vendi anche più care..
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Sei prevenuto.. o perlomeno tifoso (è meno grave?) 
Non mi risulta che oggi ci sia una sola Moto Guzzi che costi, anche a listino, più della BMW o anche solo quanto la BMW, nel suo stesso segmento. Segmenti che poi si sovrappongono solo in tre casi: Breva1200/R1200R, Norge/R1200RT e Stelvio/R1200GS (fare nude, turistiche carenate ed enduro dovrebbe significare copiare BMW se non ho capito male), dato che non mi risultano esempi bavaresi per Griso, Bellagio, California, 1200 Sport, o tutta la serie piccola.
DogW
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01-09-2009, 12:20
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#2
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Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
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Aspètta....
non copiare, ma mettersi in diretta concorrenza nello stesso segmento.. va meglio così ?
Probabilmente cmq va bene così..
i numeri di vendita sono questi e così sia.. amen
Ci auguriamo non sia un requiem
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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01-09-2009, 13:49
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Quote:
Originariamente inviata da DavAdv
Aspètta....
non copiare, ma mettersi in diretta concorrenza nello stesso segmento.. va meglio così ? 
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Il problema non è che in un segmento ci sia o meno BMW. Il problema è se nel segmento c'è speranza o meno di vendere moto.
Negli anni ho espresso parecchie preplessità sulla strategia di Moto guzzi, non perchè si mettesse o meno in competizione con BMW (in qualsiasi segmento ci sono competitori che fanno numeri alti, anche con tecnologie e qualità migliori di BMW e prezzi più bassi), me perchè non faceva moto in segmenti molto venduti per concentrarsi sulle nicchie (le maxi nude turistiche, le turistiche carenate, le muscle naked come la 1200 Sport, sono tutte nicchie di mercato. Tra le Maxi enduro solo la GS vende bene, questo significa che c'è un mercato per la GS, non per le maxi enduro). Ad essere un produttore minore in una nicchia di mercato è chiaro che grandi numeri non ne farai mai.
Ciò che manca a Moto Guzzi sono entry level credibili (qualcosa a livello di un Monster 696 - SV650/Gladius - ER6n) ed enduro medie (Transalp - V-Strom 650 ecc...). Segmenti di mercato dove parecchi produttori riescono a vendere bene, a voltre anche con prodotti tecnicamente non eccezionali.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 01-09-2009 a 15:59
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01-09-2009, 13:04
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
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Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
"...ete" chi?
Per me nulla. Che io ricordi le versioni sportive delle nude si chiamano "sport" o "S" da sempre, come le versioni sportive delle berline nelle quattro ruote se è per questo.
DogW
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forse son stato io,da guzzista e possessore di 1200 sport a dire che il nome non e' azzeccatissimo, ma chiedo scusa, parlavo piu' per rabbia che razionalmente. Da guzzista mi fa un po rabbia pensare alla tradizione sportiva della Moto Guzzi e non vederla produrre moto con quello spirito, mi manca una MGS stradale.
Ma in effetti non si puo' dimenticare che la V7 SPORT e' una moto mitologica ed era una nuda sportiva.
la 1200 sport e' la declinazione piu' cazzuta della breva ed e' un gran moto.
Sull'obsolescenza del motore ci sarebbe da discutere, anche in relazione al boxer bmw, e' interessante vedere come un 2 valvole guzzi (che ha margini di miglioramento enormi, ma poco "esplorati" dalla Guzzi stessa) non sia cosi' indietro rispetto ai recentissimi e sofisticatissimi boxer, ma si sa le cose semplici sono sospette.
Cmq gia' dal 2v montati sulle breva/griso 1100 il motore aveva subito importanti rivisitazioni rispetto a quelli montati su V11/california anche se fuori si notava poco e in effetti visto quanto le sensibilita' estetiche vengono urtate dalle fattezze della coppa dell'olio forse bisognava dargli anche una ridisegnativa esteriore
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calm down,it's only ones and zeros
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01-09-2009, 13:08
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
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Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
"...
(fare nude, turistiche carenate ed enduro dovrebbe significare copiare BMW se non ho capito male), DogW
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Be' DogW, ti do ragione piu o meno su tutto, pero' il lancio della stelvio e' stato effettuato, a dire della stessa Guzzi, con il chiaro intento di introdurre sul mercato una diretta rivale del GS (alcuni concessionari, se non proprio la casa madre, avevano anche messo fuori la pubblicita' comparativa riportata anche qui su QDE)
Indubbiamente le due case cercano di rivolgersi allo stesso tipo di mercato ma se c'e' una delle due che, purtroppo, ultimamente si ispira all'altra e' la Guzzi.
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Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
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01-09-2009, 13:36
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
Messaggi: 1.191
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ma sara' possibile che ogni volta che sento parlare di Stelvio salta fuori qualcuno che dice che l'hanno copiata dalla GS?
ma non si puo' piu' leggere sta cosa, abbiate pazienza
sono le uniche due moto sul mercato che hanno motore ad alberi longitudinali e trasmissione a cardano, e' chiaro che l'una porta alla mente l'altra, ma sono prorpio 2 cose diverse
ed e' chiaro anche che mirano una fetta del mercato che oggi e' della GS: e' li che ci sono i numeri, ditemi chi e' che vuole andare a fare concorrenza alla caponord o simili che ne vendono 100 all'anno
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mai rimanere senza una 1150gs nel garage
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01-09-2009, 13:54
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
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Messaggi: 3.044
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Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
Be' DogW, ti do ragione piu o meno su tutto, pero' il lancio della stelvio e' stato effettuato, a dire della stessa Guzzi, con il chiaro intento di introdurre sul mercato una diretta rivale del GS (alcuni concessionari, se non proprio la casa madre, avevano anche messo fuori la pubblicita' comparativa riportata anche qui su QDE)
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E vorrei anche vedere. E' l'unica maxi-enduro che vende ed è di gran lunga la più nota al pubblico. Con cosa lo dovevano paragonare? Con il Varadero, o la Granpasso?
DogW
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01-09-2009, 14:33
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#8
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Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
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Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
E vorrei anche vedere. E' l'unica maxi-enduro che vende ed è di gran lunga la più nota al pubblico. Con cosa lo dovevano paragonare? Con il Varadero, o la Granpasso?
DogW
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beh.. in fatto di gusto estetico e numeri di vendita...... sì !!!!
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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