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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 31-08-2009, 22:53   #1
rolemans
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un prototipo di 4 v era presente nel museo negli anni 90 e, se non erro, viene commercializzato negli anni 90 con la daytona 1000. Il resto secondo me sono aggiustamenti e modifiche.
E come chi sostiene che la gtr sia un progetto nuovo. Secondo me il progetto non è nuovo, il motore è quello della zzr1400.

tipico del bicilindrico guzzi è la spinta di coricamento quando si accelera, se non sbaglio, ma correggimi se dico cazzate, si è mess una pezza con un controvolano (che assorbe cv e da forza di trascinamento al motore in rilascio), mentre avevano allo studio (prima della piaggio) un bicilindrico frontemarcia che non aveva il problema. Quello per me sarebbe stato un corpo motore nuovo. ma è solo questione di intendersi.
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Kawa gtr 1400

Ultima modifica di rolemans; 31-08-2009 a 22:57
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Vecchio 31-08-2009, 23:28   #2
Dogwalker
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un prototipo di 4 v era presente nel museo negli anni 90 e, se non erro, viene commercializzato negli anni 90 con la daytona 1000.
Guara caso ne possiedo uno, montato su un Guzzi V10 Centauro.


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Il resto secondo me sono aggiustamenti e modifiche.
Secondo te.
Quella era una modifica, per quanto radicale, fatta senza cambiare il basamento 2V. L'attuale, oltre ad avere una distribuzione totalmente diversa ed un raffreddamento totalmente diverso, ha un nuovo basamento. L'unica cosa che ha in comune con il V10 Daytona/Centauro è il numero di valvole.

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E come chi sostiene che la gtr sia un progetto nuovo. Secondo me il progetto non è nuovo, il motore è quello della zzr1400.
Solo che qui cambia il motore.

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tipico del bicilindrico guzzi è la spinta di coricamento quando si accelera, se non sbaglio, ma correggimi se dico cazzate, si è mess una pezza con un controvolano (che assorbe cv e da forza di trascinamento al motore in rilascio),
Non esiste nessun controvolano. Lo schema meccanico del bicilindrico Guzzi è molto simile a quello del bicilindrico BMW, comprese le "tipicità".

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mentre avevano allo studio (prima della piaggio) un bicilindrico frontemarcia che non aveva il problema. Quello per me sarebbe stato un corpo motore nuovo. ma è solo questione di intendersi.
Non c'era allo studio nessun bicilindrico frontemarcia. Nella seconda metà degli anni '90 era stato costruito il prototipo VA-10 (bicilindrico a V trasversale, raffreddato a liquido con angolo ridotto), mentre Aprilia aveva fatto studi per il VM-10 (bicilindrico a V trasversale, raffreddato a liquido con angolo di 90°) che non è mai arrivato alla fase di prototipo.

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scusa un ultima cosa, dopo pochi anni che la guzzi abbandonò il progetto tre cilindri uscì il tricilindrico modulare della triumph che segnò la rinascita del marchio..
L'ultima tricilindrica fatta da Moto guzzi era una moto da corsa con compressore del 1940. Dopo di quello c'era stato solo un pazzesco prototipo di motore a W raffreddato ad aria su base serie piccola che non avrebbe potuto mai arrivare in produzione.

DogW
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Vecchio 01-09-2009, 09:21   #3
OcusPocus
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Guara caso ne possiedo uno, montato su un Guzzi V10 Centauro.

Che moto "cazzuta"!!! Non saprei come definirla altrimenti, per me e' uno spettacolo

Cmq direi che una dissertazione su un forum BMW "Boxer Oriented" , sul fatto che alcuni motori esistano da decenni e, pertanto, siano da considerarsi obsoleti mi sembra quantomeno fuori luogo
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Vecchio 01-09-2009, 11:25   #4
Dogwalker
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Che moto "cazzuta"!!! Non saprei come definirla altrimenti, per me e' uno spettacolo
Grazie.

DogW
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