Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2009, 15:13   #1
DvD
Alto rispetto la mortazza

L'avatar di DvD

ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feather Visualizza il messaggio
Ciao DVD, interessante il tuo thread visto che per la prossima moto, ho una particolare scimmia per street e tuono.

Premetto che dovrei provarle entrambe... della tuono me ne parlano come una moto bella ma molto "pericolosa"... la Street quindi sembra al momento essere la scelta più ponderata...
Ciao feather,
io ho avuto la Tuono OLD e il mio amico di merende ha ancora la Tuono New. L'ho usata spesso. Ti posso dire che il V60 aprilia non si riesce ad usare dolcemente...è un picchiatore da strada con il frak. Ti distrai un attimo, si leva l'abito ed una volta in canotta fa un massacro

Un po' più brusca la old, ma entrambe se tenute con il pignone originale e con lo scarico originale non sono inguidabili

Vorrei provare una speed. Vedremo. Per ora il 6 parto in ferie e torno a fine mese. In auto, intanto oggi vado alla decathlon a vedere se hanno ancora le bici pieghevoli da infilare nel bagagliaio!
Al ritorno vediamo se trovo un concessionario triunz o se qualcuno farà cambio col mio Gs.

Ultima modifica di DvD; 30-08-2009 a 15:20
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2009, 16:35   #2
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Sono di parte ...la Speed ha un motore di generosità infinita .
Ha un tiro taurino che non si può immaginare (anche nelle marce alte) e una erogazione che ti tira fuori da qualsiasi situazione .
Si può gestire e divertirsi (considera che in terza puoi uscire da tornanti a 20 all'ora partendo a razzo e a limitatore arriva quasi a 190 di tachimetro ...se ti ingarelli nel misto puoi usare solo quella ) a patto però di prendere confidenza gradatamente .
In sintesi e personalmente :

Pregi
- Estetica (un mito , un'icona delle naked)
- Motore (erogazione , coppia , potenza,etc..)
- Rumore di scarico (con lo scarico aperto in rilascio sembra uno Spitfire...)
- Frenata (una coppia di sinterizzate all'ant.re e il gioco è fatto)
- Centralina rimappabile (non importa una after-market)a seconda del set-up che vorrai scegliere . Negli ultimi modelli è quasi indispensabile ...sono euro3 e le fanno andare ad aria mentre il 3 cilindri è un motore che gli va dato da bere.
Io circa 3 anni fa , dopo aver fatto 1000 km. circa ,gli cambiai scarico (no cat) , candele , filtro e la feci rimappare (livello 2 se ricordo bene scegliando di mantenere il limitatore agli RPM originali) usando inoltre da allora sempre la 98 ottani come mi consigliò il mecca.
Risultato : un' altra moto ...ma proprio tutta un'altra cosa (Cercavo la settima marcia dal tiro che aveva guadagnato...)

Difetti
- Mono cedevole (indurisci se non pesi molto altrimenti un Wilbers e via)
- Moto pesante rispetto alla concorrenza odierna
- Pedane rialzate quindo se sei molto alto preparati a soffrire
- Moto stancante se guidata sportivamente*
- Scimmie frequenti per gli accessori vari (hai mai visto Speed originali ?) anche se , mia opinione ...per l'estetica solo accessori originali).

Saluti e buon acquisto .

*ieri pomeriggio ho fatto 230 km. circa in Appennino con la mia compagnia di amici (Brutale ,Ducati Streetfighter + Monster Sr4rs , Superduke , CB1000, FZ1 ,R1, CBR ,un'altra Speed , etc...) e ti posso assicurare che ieri sera non avevo quasi più gomma ma sopratutto avevo le gambe che facevano Giacomo ...saranno anche gli anni (miei) ma ...va guidata di "carattere" e un pò di forza se non vai a spasso .