Quote:
Originariamente inviata da mauricor
.....alcune volte immagino la ciclistica del 1200 con il motore del 1100....mamma mia 
|
imho forse il contrario, si il motore 1100 riprende da 1000 giri in quinta, ti fai i tornanti del gavia in terza, ma poi allunga sicuramente molto meno del 1200. è la ciclistica, è il granitico avantreno del 1100/1150 che è uno spettacolo, anch'io ho un amico con cui saltuariamente giro e quando capita di salire sul suo 1100, anche se è passato molto tempo dall'ultima volta, non posso che apprezzare da subito la fiducia, la stabilità, l'equilibrio, la sicurezza, rotondità e quanto d'altro di positivo lascia trasparire dalla guida.
la sensazione che più apprezzo è quella di fare tutto in scioltezza.
certo il 1200 è più agile, più maneggevole e sembrerebbe un controsenso dire che si guida peggio, ma anche nello stretto alla fine mi trovo meglio col 1100 perchè magari devi usare un pelo più di energia per voltare, ma lo fai con una tale naturalezza di manovra da non dover pensare ad altro che a dare gas.
solo l'estetica è un pelino troppo "tedesca", però ...gran moto!