Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2009, 00:11   #426
Shiver
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2007
ubicazione: Genova
Messaggi: 258
predefinito

Ciao a Tutti!
Sono appena rientrato da un giretto in Francia di circa 2300 km in 5 giorni.
Devo dire che le mie PR2 sono state un po' lunghette nel rodaggio, nel senso che ci sono voluti un bel 2-300 km prima che riuscissi a capire su come impostare le curve e avere appoggi sicuri.
Una volta tolto la cera su tutta la larghezza del battistrada è iniziato il divertimento!
Tutto sommato devo dire che sono davvero ottime gomme! E' facile trovare il punto di corda senza inerzie e correzioni. Oggi ho persino sverniciato un GS sul Col de la Bonnette...(ero stracarico, con tanto di zainetta)
Sono gomme silenziosissime, molto più silenziose delle Metzeler.
Pur senza eguagliare quest'ultime nella velocità di discesa in piega (le Z6 normali, sono dei fulmini), sono comunque molto rapide anzi, direi che come velocità sono allo stesso livello, quello che le fa sembrare meno veloci è il fatto che con le PR2 avverti che sotto hai la moto (la famosa sensazione di avantreno "granitico", mentre con le Metzeler sembra di non avere niente, ho reso l'idea?
Ad essere sincero però, iniziano a scalinarsi un po' (mi è accaduta la stessa cosa con le prime PILOT ROAD di primo equipaggiamento), cosa che non mi è mai accaduto con le Metzeler precedenti.
Sul col de la Cayolle ho incontrato un motociclista francese con una Triumph da turismo e aveva le PR2...mi ha detto che lui ha fatto km con la gomma anteriore, ma con il posteriore...benissimo per 2-3000 km, su asciutto, bagnato, poi si scalinano e inizia a scivolare il posteriore da tutte le parti e a 4000 km esce la tela (francamente mi sembra strano...poi le sue non erano a specifica B, forse a lui ci voleva la specifica G, dato che per metterla sul cavalletto centrale per controllarle meglio, a momenti mi esce l'ernia...ma come fa la Triumph a fare dei catenacci così...?).
Ho avuto modo durante il viaggio d'incontrare altre RT con le PR2 (soprattutto francesi), e un minimo di scalinatura era presente in tutte le gomme.
Terrò sotto controllo la questione...a voi è capitato?

Pubblicità

__________________
BMW R1200RT LC (2015)
BMW R 1200 RT (2007)

http://www.bmwsezioneb.it/
Shiver non è in linea  
Vecchio 05-08-2009, 00:22   #427
ZioTitta
Mukkista doc
 
L'avatar di ZioTitta
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
predefinito

Ciao, Shi !
Vieni domani sera all'Ape delle 18,30 , cosi' ti mostro le mie che hanno quasi 8.000 Km !
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
ZioTitta non è in linea  
Vecchio 05-08-2009, 01:07   #428
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.363
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels Visualizza il messaggio
Dopo 2000 e passa km. con le pilot road 2, posso dirlo ? Lo dico. Mi trovavo molto meglio con le z6 al punto di rimpiangerle.
Le trovo scivolose, sul pavè fanno pena. In piega non mi sento sicuro ed in un paio di occasioni ho avvertito distinamente il post che partiva.
Pressione in due 2.4 davanti e 2.9 dietro.
Ho preso da poco la R1200R e monta di serie le Z6,le Pilot Road 2 le conosco bene perchè ne ho usati due treni sul TDM 900 che avevo prima.
Non so come possano andare le PR2 su una R1200R,ma le Z6 non mi piacciono per niente,mi è partito due volte l'anteriore e l'ho ripreso per c....,il posteriore pattina se la gomma non è ben calda,vanno benissimo nelle giornate calde (oltre 25 gradi),ma se la temperatura è più bassa non mi fido,mi hanno mollato più volte.
Quando le avrò finite proverò le PR 2 o le Roadsmart,poi vedrò se le Z6 sono superiori o meno.
Con il TDM 900 le PR2 non hanno mai perso aderenza,nemmeno in inverno.


Mario
mariold non è in linea  
Vecchio 05-08-2009, 09:37   #429
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
L'avatar di Hellon2wheels
 
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO Visualizza il messaggio
Grosse staccate..!
Ma come hai fatto con l'abs ?
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
Hellon2wheels non è in linea  
Vecchio 25-08-2009, 11:59   #430
nellolo
Mukkista doc
 
L'avatar di nellolo
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Ragusa
Messaggi: 1.135
predefinito

Devo cambiare le gomme sull'RT usata che ho preso ieri.
Il mio "spacciatore" mi propone Michelin, ma ricordo ancora la scarsissima tenuta sul bagnato del GS equipaggiato con quelle gomme, e la soddisfazione per le Bridgestone.
Ho ordinato le Bridgestone.
Speriamo bene!
nellolo non è in linea  
Vecchio 25-08-2009, 17:02   #431
ZioTitta
Mukkista doc
 
L'avatar di ZioTitta
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
predefinito

Bridgestone ? mmm...
Provale, e raccontaci. Poi, al prossimo cambio, prova le Michelin !
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
ZioTitta non è in linea  
Vecchio 25-08-2009, 18:21   #432
nellolo
Mukkista doc
 
L'avatar di nellolo
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Ragusa
Messaggi: 1.135
predefinito

Il locale meccanico BMW, di cui ho grande stima, mi consiglia Bridgestone BT021.
Le Michelin sul GS facevano PENA, non voglio rischiare sull'RT.
nellolo non è in linea  
Vecchio 25-08-2009, 18:46   #433
ZioTitta
Mukkista doc
 
L'avatar di ZioTitta
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
predefinito

Prescindendo dalla mia opinione personale, che potrebbe essere sbagliata, leggiti le opinioni degli altri frequentatori del forum, e trai le tue conclusioni...
Forse per il GS la Michelin non ha sviluppato un prodotto come le Road Pilot 2, ma sulla RT posso testimoniare che funzionano benissimo.
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
ZioTitta non è in linea  
Vecchio 25-08-2009, 19:04   #434
Gibo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gibo
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Padova
Messaggi: 200
predefinito

Io ho appena fatto 2000 Km con le PR2 che hanno sostiutito delle Bridgestone.

Mi sono trovato .... in un altro mondo

Comunque nella vita tutto è soggettivo.
__________________
GIBO - BMW R1200RT my2011 - BMW RT 1150 2006/2011 - HONDA DEAUVILLE 2000/2006
Gibo non è in linea  
Vecchio 25-08-2009, 22:43   #435
nellolo
Mukkista doc
 
L'avatar di nellolo
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Ragusa
Messaggi: 1.135
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels Visualizza il messaggio
Dopo 2000 e passa km. con le pilot road 2, posso dirlo ? Lo dico. ... Le trovo scivolose, sul pavè fanno pena...

Ecco.
Evidentemente non sono l'unico che non va proprio d'accordo con le Michelin...
nellolo non è in linea  
Vecchio 25-08-2009, 23:45   #436
PINO55_PE
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: Francavilla al Mare
Messaggi: 559
predefinito

Io sono arrivato a 13.500 km con le Z6 di serie, devo dire che nei primi 2/3000 km ,un paio di volte mi hanno fatto stringere le chiappe......però, devo anche dire , che forse non ero con il settaggio giusto dell'ESA.
Ora che sto molto più attento al settaggio, non ho avuto più grandi sorprese, anzi...devo dire che la moto si comporta molto bene anche in due... ( e che due!?!?!....)
Tanto è vero, che ormai vicino alla sostituzione, sono quasi convinto a rimontare le Z6, anche perchè su altre moto mi ci sono trovato molto bene.....
__________________
R 1200 RT 2009 GW GL 1800 R 1200 RT FULL 2016
PINO55_PE non è in linea  
Vecchio 26-08-2009, 05:29   #437
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nellolo Visualizza il messaggio
mi consiglia Bridgestone BT021.
Stanne lontano! Non ho mai dato consigli per le gomme perche' e' un argomento molto soggettivo ma per le BT021 devo fare una eccezione:
sulla R1150R fanno rumore, durano almeno il 30% in meno delle Diablo Strada e scalinano da paura, sia davanti sia dietro.
Sul bagnato il retrotreno scivola in accelerazione anche con aperure del gas abbastanza modeste.
Mai piu! Peccato perche' le vecchie BT020 andavano abbastanza bene.

Ho appena rimontato, con estrema soddisfazione, una Diablo Strada all'anteriore e presto anche al posteriore.

la durata delle BT021? neppure 6000 km l'anteriore e circa 7000 il posteriore, in America!
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome non è in linea  
Vecchio 26-08-2009, 09:40   #438
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
predefinito

Ciao Welcome, dai una controllatina al periodo di produzione del Diablo Strada che ti hanno montato, perchè sono fuori produzione sostitutite dalle Angel.

Ero anche io un fedelissimo delle Strada ma all'ultimo cambio ho dovuto montare le Standard che ancora producono, con cui tra l'altro mi trovo molto bene.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 26-08-2009, 11:45   #439
daniele1341
Mukkista
 
L'avatar di daniele1341
 
Registrato dal: 29 Jul 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 750
predefinito

Con 6000Km in attivo con il mio RT fatte dal 5/07 al 20/08, tra passi alpini, posso dire che le ho trovate ottime, tengono da Dio, ed hanno un'ottima rapidità d'inserimento.
A Garmisch parlai con il resp. dello stand Michelin in merito alle PR2 e chiesi se avevano in produzione un pneumatico altrettanto valido per il mio GS ADV, specificando che avevo met EXP, la risposta è stata "non riusciamo a fare tutto bene, ogni casa ha il suo punto forte, per noi è PR2, sul GS io ho metzeller..." ed ha sorriso
__________________
R1200ADV - K300
ex: ER5-ZX6R-R1150ADV-R1200ADV-R1200RT-K690E
daniele1341 non è in linea  
Vecchio 26-08-2009, 12:18   #440
zanna
Mukkista
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: brescia (Carpenedolo)...ma nato a Montichiari
Messaggi: 673
predefinito

Mi sembra di vivere su un altro pianeta, ma possibile che sia l'unico che con le Z6, sono al secondo treno ci faccio 22000 km? e possono andare ancora, le cambio solo perchè sono a ventiduemila KM (quasi quasi vi faccio una foto)...leggendovi sono quasi deciso per le pilot road con specifica B al posteriore. Dite che riuscirò a mantenere la media?
__________________
r1150rt silver 2005:D
zanna non è in linea  
Vecchio 26-08-2009, 13:21   #441
nellolo
Mukkista doc
 
L'avatar di nellolo
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Ragusa
Messaggi: 1.135
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daniele1341 Visualizza il messaggio
...ogni casa ha il suo punto forte, per noi è PR2, sul GS io ho metzeller..." ed ha sorriso
Mi conforta avere ulteriore conferma (e qualificata!) che davvero non sono l'unico ad aver notato la scarsa tenuta delle Michelin sul GS
nellolo non è in linea  
Vecchio 26-08-2009, 13:29   #442
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
predefinito

le migliori son le vigorsol air.... alla menta
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea  
Vecchio 26-08-2009, 15:30   #443
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax Visualizza il messaggio
dai una controllatina al periodo di produzione del Diablo Strada che ti hanno montato, perchè sono fuori produzione sostitutite dalle Angel.
grazie per la dritta.
Le ho comperate su internet e montate da me, sono state prodotte quest'anno.
Non ho trovato le Angel nella misura da 170 pertanto mi sa che ci va su un'altra Strada.
Sul sito Pirelli USA le Angel non le citano nemmeno!
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome non è in linea  
Vecchio 27-08-2009, 00:28   #444
Frush
Mukkista in erba
 
L'avatar di Frush
 
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 529
Angry

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
...leggendovi sono quasi deciso per le pilot road con specifica B al posteriore. Dite che riuscirò a mantenere la media?
Purtroppo ne la Michelin ne qualunque altra marca produce le 170/60-17 con specifica B
__________________
R1200GS ADV - "Olivia"
F650GS - "Pippo"
duecuorisudueruote.weebly.com
Frush non è in linea  
Vecchio 27-08-2009, 12:25   #445
zanna
Mukkista
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: brescia (Carpenedolo)...ma nato a Montichiari
Messaggi: 673
predefinito

, ma allora chi le monta sulla RT mette quelle senza specifica B, o mette le 180 anche se non sono dichiarate sul libretto ?? (Col rischio di ritiro del mezzo ). Non capisco....
__________________
r1150rt silver 2005:D
zanna non è in linea  
Vecchio 27-08-2009, 15:15   #446
Frush
Mukkista in erba
 
L'avatar di Frush
 
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 529
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
, ma allora chi le monta sulla RT mette quelle senza specifica B, o mette le 180 anche se non sono dichiarate sul libretto ?? (Col rischio di ritiro del mezzo ). Non capisco....
Proprio cosi purtroppo! Ovviamente le 180 non le puoi mettere innanzitutto perchè non sono previste sul libretto, quindi...
Io viaggio sempre in due, vedessi come riduco la gomma posteriore...magari potessi montare una specifica B.
__________________
R1200GS ADV - "Olivia"
F650GS - "Pippo"
duecuorisudueruote.weebly.com
Frush non è in linea  
Vecchio 27-08-2009, 15:31   #447
bobvvf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jul 2009
ubicazione: Imola
Messaggi: 241
predefinito

Montate ieri le Pirelli Angel ST. Vi saprò dire le impressioni. Lampssssssss.
__________________
Roberto.
Moto Guzzi 1000 SP I° tipo del 1978
BMW R1200RT Febbraio 2008, mia da Giugno 2009.
bobvvf non è in linea  
Vecchio 27-08-2009, 16:26   #448
nellolo
Mukkista doc
 
L'avatar di nellolo
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Ragusa
Messaggi: 1.135
predefinito

Scusate la mia ignoranza... cos'è la "specifica B"?
nellolo non è in linea  
Vecchio 27-08-2009, 17:18   #449
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.613
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nellolo Visualizza il messaggio
Scusate la mia ignoranza... cos'è la "specifica B"?
Specifica per moto pesanti.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea  
Vecchio 27-08-2009, 17:25   #450
nellolo
Mukkista doc
 
L'avatar di nellolo
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Ragusa
Messaggi: 1.135
predefinito

Grazie, ma scusa non basta l'indice di carico? mi sembra un dato doppio...
nellolo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©