Ciao a tutti ho letto un po' dei Vs messaggi ed ora anche io vorrei dare il mio contributo:
anno 2008 trascorso con la mia K1200R, poi circa 4 mesi fa ho acquistato la nuova K1300R, molto bella e migliorata nell'erogazione del motore, ma al primo mese mi ha lasciato apiedi 2 volte, la prima volta i meccanici BMW (Bologna) non hanno fatto nulla perchè il computer non segnalava l'anomalia, mentre la seconda volta a rientro dalle ferie lo stesso problema mi ha bloccato 2 ore e mezzo a 41 gradi sulle colline toscane.
Fortunatamente la moto è ripartita e appena ho potuto sono andato in concessionaria a spiegandomi con le maniere non proprio garbate come feci la prima volta ovviamente, il problema era il blocchetto di dx ovvero il bottone dell'accensione che con un po' di caldo non dava l'impulso per il cek e per l'accensione...... Spettacolo!!
dopo una settimana pronto per un giro sulle colline toscoromagnole ( calla, Mandreoli e Carnaio) alla partenza al momento di settare l'ESA........ tutto buoùio esa saltata e quindi il giro l'ho fatto con assetto confort, tra curve e tornanti, praticamente un TAGADA'. Due gg doto esattamente il 15.8.09 riparto con la mia "super moto" e mi accorgo che oltre all'Esa ko, non funzionava nemmeno la freccia sinistra, la precisione e la robustezza teutonica era solo un vecchio ricordo sbiadito........
Oggi, dopo 10 gg d'allordine mi hanno cambiato il blocchetto di sinistra, ma mentre mi succedevano tutte queste cose ho sceùritto alla BMW Italia e alla BMW Germania, per chiedere chiarimenti in merito e udite udite...... non mi hanno risposto nemmeno con un "crepa"...... ottima considerazione dei clienti in difficoltà, ottima considerazione di un balordo che come il sottoscritto h comprato 2 k nel giro di 20 mesi....... Grande stile per vendere pessimo profilo per il seguimento dei clienti. Questo è quanto, scusate se vi ho annoiato ma volevo rendervi partecipi delle mie innumerevoli vicissitudini con il K1300R e della mia voglia di rientrare sulle giapponesi...

Mr.T.