Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2009, 12:32   #16
ILLUMINISTA
Mukkista
 
L'avatar di ILLUMINISTA
 
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Urbe
Messaggi: 940
predefinito

Se possibile

Quote:
Originariamente inviata da rolemans Visualizza il messaggio
chiedi di vedere la foto CON LA TARGA.
di solito vogliono un bonifico per i costi della stampa ed invio della foto (come se non si potesse mandare via internet..)

Quote:
A volte i cervelloni sbagliano.
Oh yes!!

Quello che mi successe un paio di anni fa è da striscia la notizia.... parliamo di cervelloni ovviamente!

Mi arriva un verbale da Reggio Calabria (mai stato lì): passato con il rosso, 6 punti etc. etc. firmato da due vigili che dicono di aver entrambi preso visione della foto e della targa.

....peccato che sul verbale viene indicato modello auto: furgone fiat, mentre io ho una VW passat variant.

Quindi, con angoscia di targa clonata, mi imbarco in una serie di costossime telefonate finché riesco a parlare con il responsbile dell'ufficio dei vigili di Reggio che -gentilmente- dopo aver sentito la mia storia mi dice di richiamare in seguito che avrebbero ricontrollato. Richiamo e mi viene detto che hanno fatto verificare che il numero di targa sulla foto è giusto, che il veicolo è un furgone e quindi che la targa è clonata: fare denuncia ai carabinieri, poi mandare copia della denuncia, del libretto e foto della mia auto etc etc. Nella seconda ed ultima telefonata ho però una strana sensazione come se da parte loro ci fosse un pò di imbarazzo.. ?!?

Però faccio lo stesso la procedura per farmi mandare copia della foto

E bene ho fatto perché i carabinieri rifiutano di prendere in carico la mia denuncia dicendo che non si sono prove (ma un verbale redatto da un corpo di polizia municipale che associa la mia targa ad un altro veicolo non è una prova ? cos'altro ci vuole oltre alla dichiarazione di un pubblico ufficiale?) e solo dopo molte insistenze accettano una mia "dichiarazione cautelativa" al riguardo ... [e altro tempo perso]

Prima di fare ulteriori azioni decido quindi di aspettare la foto e faccio bene: dopo circa una decina di giorni mi arriva la foto molto nitida:

Il veicolo é effettivamente un furgone fiat ducato blu ed ha il mio stesso numero di targa ma, anche se tutte le lettere e cifre della targa sono uguali, questa non è clonata!!!!

Curiosi? Settimana enigmistica?

Quasi!

Indovinate?
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Soluzione:

tutte le lettere e cifre della targa sono uguali ma...

...le prime due lettere sono rosse !!

Guarda caso la mia targa comincia per CC....


ed il furgone è un Ducato dei Carabinieri!!


Quindi ho mandato una lettera ai vigili di Reggio facendo notare il fattore 'cromatico' della targa oltre al veicolo diverso e non ho più sentito parlare della faccenda...

Commenti in ordine sparso..

--Alla motorizzazione sono dei geni, avendo messo senza nessuna necessità in circolazione targhe simili (chissà se succede anche on CD.. e se impareranno prima di arrivare ad EI o altre)

--Certo che se ben due vigili non riescono a distinguere un furgone dei carabinieri siamo messi bene!! Può un vigile essere daltonico ? E allora perchè metterli in coppia ?!?

--Non capisco perché dopo il ricontrollo in seguito delle mie telefonate i vigili di RC non abbiano ammesso subito l'errore di attribuzione risparmiandomi ulteriore tempo, fatica, spese, preoccupazioni ed inca@@ature

--Mi è rimasto il dubbio che il brigadiere dei CC, dopo aver letto la mia targa, abbia capito subito il tipo di equivoco (del resto usano quotidianamente targhe CC..) e per quello si sia rifiutato di prendere la denuncia, essendo sicuro che non si trattava di clonazione.. mah ??

Comunque alla fine mi è andata bene in questo perenne casino italiota visto che un mio collega ha dovuto pagare per forza una multa per divieto di sosta a Napoli, dove non aveva mai messo gomma ....
__________________
il Pigerrimo BieKo (Pigrolo)

[ex 1200 GS Adv (1+30yr)]
{rubate: ktm 690 R, 1190 R, K1600GT}
ILLUMINISTA non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©