|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-08-2009, 11:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
No comment
Letta oggi..... se è già stata pubblicata eliminate pure il thread
http://www.ilgazzettino.it/articolo....33&sez=NORDEST
|
|
24-08-2009, 12:02
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
e l' ombrellone che fine ha fatto.....
|
|
24-08-2009, 12:16
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Verona
|
Paura...io viaggio sempre e comunque equipaggiato anche per andare in spiaggia! Non si può andar via in moto vestito con ciabatte e costume...
|
24-08-2009, 12:19
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Vicopisano
|
Son cose veramente brutte.
Purtroppo è impossibile, almeno per me essere vestito sempre come si deve. Io con queste temperature proprio non ci riesco, soffro come un cane.
Ma quanto meno vado pianissimo e non mi distraggo
|
|
24-08-2009, 12:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Ma ci stavo pensando anche io l'altra sera quando sono stato superato in centro Varese da uno z 1000 il cui pilota indossava pantaloncini ciabatte e canotta,ma che cosa avrà in testa sta gente.
|
24-08-2009, 12:24
|
|
|
Guest
|
mo' so' cazzi, prossima legge tuta di piombo obbligatoria!
Ultima modifica di TheBoss; 24-08-2009 a 15:37
|
|
|
|
24-08-2009, 12:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
A parte la massima solidarietà e simpatia per una persona che soffre, e soffrirà come una bestia, mi domando il perchè i cosiddetti "tutori" non si inchiappettano quelli che vanno in moto vestiti come se dovessero andare al barbecue sotto casa.
Basterebbe una leggina di tre righe. Chi è non ha le protezioni alle caviglie, alle ginocchia, alle spalle, alla schiena ed alle mani, paga 1.000 eurozzi.
Il costo dei "nudisti mutilati" ricade sulla comunità, quindi è un interesse di tutti.
Personalmente preferisco sudare come un cavallo, ma il giacchino con protezioni, i paraginocchia e gli stivali ... sempre.
|
24-08-2009, 13:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Non riesco nemmeno a immaginarmi la cambiata dalla seconda in su col piede nudo. L'ho provato una volta per mettere la moto in box e mi ha fatto male.
|
|
24-08-2009, 13:30
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Toscana
|
Giusto ieri, di rientro dalla Versilia: decine (DECINE!) di scooter e moto lanciati in autostrada a velocità non inferiori agli 80 all'ora con pilota e passeggero "vestiti" in t-shirt, bermuda e infradito ed è sempre così  Follia pura...
|
|
|
24-08-2009, 13:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma nord
|
Sfido chiunque abiti nei pressi di una località balneare ad affermare di non esser mai andato in moto vestito in shorts, maglietta, scarpe da barca, ciabatte et similia.
Magari quel povero cristo doveva fare un paio di km per andare/tornare dalla spiaggia a casa e non ha pensato di portarsi dietro tutto l' armamentario del perfetto motociclista. Se fossi stato ancora in ferie avrei potuto esserci io al suo posto.
|
24-08-2009, 13:50
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
Magari quel povero cristo doveva fare un paio di km per andare/tornare dalla spiaggia a casa e non ha pensato di portarsi dietro tutto l' armamentario del perfetto motociclista.
|
Visto che è difficile da capire che anche per 200 metri, anche sul lungomare, anche sotto il sole è pericoloso e ci si può far male allora è giusto fare delle leggi restrittive.
|
|
24-08-2009, 13:51
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Statte (Ta)
|
non escludiamo il fatto che per molti la moto rappresenta "l'auto estiva" e cioè un altro qualsiasi mezzo per spostarsi, dove magari non senti la calura dell'abitacolo. gente che non realizza minimamente tutti quei ragionamenti che si fanno qui sul forum e che spesso li ritiene alieni.......
gigiboxer
|
24-08-2009, 13:52
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Sfido chiunque abiti nei pressi di una località balneare ad affermare di non esser mai andato in moto vestito in shorts, maglietta, scarpe da barca, ciabatte et similia.
|
Io se devo fare 1 km non mi bardo certo come un pilota di MotoGP ma specifica "nei pressi" perché se vuol dire, ad esempio, 10 km o più, magari di statale e/o autostrada...
|
|
|
24-08-2009, 13:56
|
|
|
Mukkista
|
Bhè, no, in autostrada il mio fido e autocostruito giubbino di jeans, con protezioni estratte dal giubbotto invernale, me lo metto, ma magari se sono al mare e devo fare 10 km e ci sono 35 gradi non me lo metto. Vado pianissimo e sto attentissimo, e ho messo in conto il rischio di farmi tantissimo più male che non con le protezioni, ma quando si schianta, si schianta! 47°.JPG
|
|
24-08-2009, 14:00
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da AndreaCekketti
Vado pianissimo e sto attentissimo, e ho messo in conto il rischio di farmi tantissimo più male che non con le protezioni, ma quando si schianta, si schianta! Allegato 61450
|
Con grande rispetto parlando: Ma che ca**o ci fai a 80Km/h con la macchina fotografica in mano?! Ma che razza di esempio stiamo dando con questi post da fuorilegge?
|
|
24-08-2009, 14:02
|
|
|
BiKiAPPONE doc
ubicazione: Giarre-Riposto
|
|
|
|
24-08-2009, 14:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma nord
|
Quote:
Originariamente inviata da SimoneK
Io se devo fare 1 km non mi bardo certo come un pilota di MotoGP ma specifica "nei pressi" perché se vuol dire, ad esempio, 10 km o più, magari di statale e/o autostrada... 
|
Appunto. Siccome nell'articolo non è specificato l'itinerario dello sfortunato si tende subito a pensare a chissà quale viaggio esso stesse facendo.
Dato che si parla di strada statale e non di autostrada, poteva benissimo essere che il tizio fosse andato a prendere un giornale a due passi da casa propria.
|
24-08-2009, 14:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
Hanno fatto leggi su tutto potrebbero farla anche sulla sicurezza passiva tuttavia l'uso obbligatorio del casco non è sempre rispettato pensate che che coloro che non portano il casco porterebbero protezioni e quant'altro.
|
|
|
24-08-2009, 14:04
|
|
|
BiKiAPPONE doc
ubicazione: Giarre-Riposto
|
Quote:
Originariamente inviata da willy_1272
Con grande rispetto parlando: Ma che ca**o ci fai a 80Km/h con la macchina fotografica in mano?! Ma che razza di esempio stiamo dando con questi post da fuorilegge?
|
potrà essere stata la zavorrina a scattare... e che diamine tutti a sputare sentenza... vabbè che le vacanze sono finite ma non facciamo le zitelle isteriche
|
|
|
24-08-2009, 14:05
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da willy_1272
|
C'avevo la zavorrina dietro di me a fotografare!! Io guidavo e basta!!
Ho giusto spostato appena la testa verso sx!
|
|
24-08-2009, 14:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
|
Quote:
Originariamente inviata da AndreaCekketti
Bhè, no, in autostrada il mio fido e autocostruito giubbino di jeans, con protezioni estratte dal giubbotto invernale, me lo metto, ma magari se sono al mare e devo fare 10 km e ci sono 35 gradi non me lo metto. Vado pianissimo e sto attentissimo, e ho messo in conto il rischio di farmi tantissimo più male che non con le protezioni, ma quando si schianta, si schianta! Allegato 61450
|
.... dalla foto si evincono 2 particolari: - vai pianissimo
- ogni tanto ti distrai
p.s. hai ragione a 47° si schiatta........
|
|
|
24-08-2009, 14:07
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da OIBAF
potrà essere stata la zavorrina a scattare... e che diamine tutti a sputare sentenza... vabbè che le vacanze sono finite ma non facciamo le zitelle isteriche 
|
Sarò isterica, ma non zitella. E poi il beneficio del dubbio da parte mia se l'è giocato col testo scritto.
Infine, hai mai visto una foto scattata da una zavorrina?
|
|
24-08-2009, 14:08
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Appunto. Siccome nell'articolo non è specificato l'itinerario dello sfortunato si tende subito a pensare a chissà quale viaggio esso stesse facendo.
Dato che si parla di strada statale e non di autostrada, poteva benissimo essere che il tizio fosse andato a prendere un giornale a due passi da casa propria.
|
Ma io non ce l'ho mica con il tizio dell'articolo, non fosse altro perché è un motociclista che si è fatto male  Ho scritto anche che certo non mi intuto per 5 minuti (ma magari a quel punto non prendo nemmeno la moto).
L'esempio che facevo nel mio primo intervento parlava di decine di km. di autostrada o statale percorsi a velocità elevata in abbigliamento da mare: converrai con me che è un tantino esagerato. Poi ognuno della propria vita fa quello che vuole
Ultima modifica di SimoneK; 24-08-2009 a 14:28
|
|
|
24-08-2009, 14:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
Quote:
|
Siccome nell'articolo non è specificato l'itinerario dello sfortunato si tende subito a pensare a chissà quale viaggio esso stesse facendo.
|
Presto detto: visto che era sulla SP43 a Musile e residente a Mogliano è facile ipotizzare che stesse andando a Jesolo. Piazza Brescia a Jesolo Lido è il punto sul mare più vicino e da Mogliano sono una quarantina di chilometri di cui metà, per non dire tutti, quando c'è la bella stagione, sono un delirio.
Pochi? troppi? non lo so, so solo che la prevenzione va fatta sempre e gestita con testa.
... non come quello che ho visto a Londra un'estate di tanti anni fa (nei locali suonavano i Pistols, i Clash, ...) : la legge inglese prevedeva, già allora, il casco obbligatorio per tutti, ciclomotori compresi, e abbigliamento adeguato per mani e piedi. Beh quel luglio era veramente caldo, si stava da cani, e gran parte di chi usava il mezzo a due ruote andava in giro con casco, guanti, stivali e bermuda.
|
24-08-2009, 14:29
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da alabassa
.... dalla foto si evincono 2 particolari: - vai pianissimo
- ogni tanto ti distrai
p.s. hai ragione a 47° si schiatta........
|
Certo che andavo pianissimo! Più che andavo e più che faceva caldo!!!
|
|