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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-08-2009, 11:11
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#51
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Occhio Aldo, in realtà è proprio il contrario di quello che dici: l'inclinazione del cannotto di sterzo induce la sterzata, perché l'avantreno si abbassa quando sterzi.
Non a caso, la moto a forcella verticale di Tony Foale è, a detta di chi l'ha guidata, assai più stabile nella marcia a passo d'uomo.
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Sono convinto del contrario anche se in questo momento mi risulta difficile dimostrarlo. Bisognerebbe provare con una bicicletta a misurarne l'altezza con manubrio dritto e girato.
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21-08-2009, 17:37
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Poi aggiungerei, per maggior chiarezza, che la riduzione dell'avancorsa che si verifica in frenata facilita sì l'inserimento in curva, ma rende anche la moto più instabile, soprattutto nelle frenate di emergenza, e che questa è la ragione principale per cui BMW adotta il Telelever e il Paralever.
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io ci aggiungerei anche che non ipotizzerei un forum meno adatto per sto thread, dacché con telelever e duolever l'avancorsa in frenata AUMENTA.

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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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21-08-2009, 17:55
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
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Uhm... non credo, anche se sarebbe divertente. Geometricamente parlando, col Duolever dovrebbe rimanere praticamente uguale, e già è qualcosa. Col Telelever diminuisce, ma sensibilmente meno che con le forche normali. La parte fissa di quest'ultimo è il giunto sferico al telaio, ergo il Telelever un po' tira comunque...
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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21-08-2009, 17:59
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
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non è un secondo me o un credo, franzG, aumenta e parecchio col telelever, l'avancorsa in frenata. tra l'altro è una impressione molto evidente a chi usi insieme moto col telelever e la forcella telescopica, ed è da sempre la fonte dell'unico vantaggio delle mukke in circuito.
oggi, non so perché, mezzo web è in tempesta, e anche la dimostrazione di vittore cossalter sulla r1100r su dinamoto.it è irraggiungibile. la linkerò domani.
sull'hossack non ricordo la fonte, invece.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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21-08-2009, 18:10
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#55
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Uhm... non credo, anche se sarebbe divertente. Geometricamente parlando, col Duolever dovrebbe rimanere praticamente uguale, e già è qualcosa. Col Telelever diminuisce, ma sensibilmente meno che con le forche normali. La parte fissa di quest'ultimo è il giunto sferico al telaio, ergo il Telelever un po' tira comunque...
F.
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è vero, col telelever in frenata aumenta sia l'avancorsa che l'interasse e non può essere altrimenti, la piastra centrale in frenata si avvicina al manubrio e di conseguenza spinge in fuori i pali della forcella che sono fissati elasticamente alla piastra dello sterzo.
Sul duolever invece bisogna farci i conti
Ultima modifica di nicola66; 21-08-2009 a 18:23
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21-08-2009, 18:17
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
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Asp...
sto facendoci sopra un po' di trigonometria!
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
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21-08-2009, 18:24
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#57
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
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Ok, quando effettivamente non imbarca, allunga l'avancorsa... rimango dubbioso sulla Hossack, perché dovrebbe essere un parallelogramma perfetto ( double wishbone), e quindi mantenere l'inclinazione della "forcella" costante, mantenendo l'avancorsa.
Rimango in attesa...
F.
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21-08-2009, 19:25
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
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@Zel...
Dunque non stavi contraddicendo Wotan, ma appoggiavi quello che dice... o sbaglio?
F.
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21-08-2009, 20:46
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#59
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
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Messaggi: 5.297
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non contraddicevo. mi stupivo, forse, che dimenticasse di esplicitare l'obiezione di gran lunga principale, visto che l'oggetto numero 1 del messaggio e argomento iniziale erano l'avancorsa (trail) e i suoi effetti
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 21-08-2009 a 20:49
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21-08-2009, 21:34
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#60
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
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Ok... sono un po' tardo ma ho capito!
F.
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17-09-2009, 19:25
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#61
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Zel
oggi, non so perché, mezzo web è in tempesta, e anche la dimostrazione di vittore cossalter sulla r1100r su dinamoto.it è irraggiungibile. la linkerò domani.
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eccola qua. tanto vi dovevo
ben si capisce che l'interasse non aumenta, aumentano l'avancorsa E l'angolo del cannotto.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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