Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2009, 20:30   #1
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.926
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alabassa Visualizza il messaggio
tranquillo è la temperatura..... l'aria si dilata mantenendo a parità di volume la stessa quantità di ossigeno.

significa che se normalmente occorrono 1000 litri di aria = 1 metro cubo, che contengono 100 parti di ossigeno, per bruciare 1 litro di benzina con temperature elevate il motore non trova le 100 parti di ossigeno nei 1000 litri di aria (ne trova meno) perche dilatata ed avrà una combustione irregolare.

esempio pratico: un gommone nautico... la sera sembra sgonfio... la mattina come per magia, stando al sole, gonfio perfettamente ...e pure oltre
te o hai un 1150 o un 1100!!
quello che dici è esattissimo ma se il ns amico come ho capito ha un 1200 allora penso che sia come dico...male che la moto andrà meglio e non avrà alcun buco di erogazione
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2009, 21:05   #2
jiango70
Mukkista doc
 
L'avatar di jiango70
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 1.040
predefinito

ireland la macchinetta come la chiami te,è il vacuometro per allineare i corpi farfallati,i conce utilizzano il loro banco,e un conce bmw deve averlo per forza altrimenti non può fare aggiornamenti e tutto il resto.ciao
__________________
r 1200 gs motorsport
jiango70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 09:18   #3
nerosgrat
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nerosgrat
 
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: Grottaglie
Messaggi: 44
predefinito

Grazie per tutte le risposte, giusto per cercare di spiegare meglio...quello di cui parlo non è un buco di erogazione, se in qualsiasi marcia accelero a manetta da duemila giri fino al limitatore, l'erogazione è costante, il problema si manifesta se, con temperature elevate, dopo essere andato per un pò costantemente ad un certo regime (non basso, diciamo da 5000 giri/minuto in su) chiudo e accelero un pò di volte, il motore sembra ingolfarsi per poi dopo qualche istante partire.
Magari provo a far regolare i corpi farfallati...ma devo farlo necessariamente da un concessionario BMW?, l'ultima volta che ho preso appuntamento me lo hanno dato dopo un mese...comunque ieri sera che c'erano 27 gradi il problema non lo aveva, ho provato ad indurlo chiudendo e accelerando al massimo da 140 km/h in su. Ha sempre, ma lo ha sempre avuto, un leggero ritardo di risposta alla rotazione dell'acceleratore, ma ho notato essere una prerogativa delle versioni euro 3 delle gs, ho provato una euro 2 e mi è sembrata più reattiva. boh!
nerosgrat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2009, 15:38   #4
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ireland Visualizza il messaggio
te o hai un 1150 o un 1100!!
quello che dici è esattissimo ma se il ns amico come ho capito ha un 1200 allora penso che sia come dico...male che la moto andrà meglio e non avrà alcun buco di erogazione
dormi tranquillo...... il volume è volume anche per l'iniezione che ne risente meno.

diversamente questi motori non valgono un casso...
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©