Stesso problema che riscontravi tu lo avevo io ieri pomeriggio.
Questa mattina sono andato a comprarmi il regolatore di tensione nuovo e sembra che tutto si sia sistemato.
La prova del nove per capire se si trattava dello stesso problema è stata che con le luci spente non saliva oltre i 2500 giri, mentre con le luci accese il motore funzionava regolare.
Con il tester, a moto accesa, ho notato che ai morsetti della batteria il voltaggio era di 17,5 (16 con le luci accese)...normalmente dovrebbe essere 14-14,5 o sbaglio?
Purtroppo adesso non ho il tester sottomano per verificare se la batteria si carica nel modo giusto ma penso proprio di aver risolto...
Fai attenzione alla batteria (come qualcun'altro ha già suggerito), la mia avrà si e no 1000 Km e il livello dell'acido era quasi al limite...
Ah, di regolatori di tensione con l'attacco che ho io non ne vendevano più, ho dovuto tagliare i vecchi e "giuntarli" sui cavi del nuovo regolatore.