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Vecchio 09-08-2009, 11:41   #1
mak680
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Sardegna
predefinito F 650 st

Salve, sono nuovo del forum ed oltre a salutare un po tutti i presenti volevo chiedere un consiglio a riguardo uno strano comportamento della mia f 650 del 2000.
Di punto in bianco accelerando, il motore tende a spegnersi e a non salire di giri.
passando in seconda la situazione non migliora molto e non è possibile accelerare ed il motore non sale di giri. Sembrerebbe un problema di benzina che non arriva bene oppure di corrente ( magari qualche pipetta) qualcuno ha mai riscontrato un comportamento simile? Dimenticavo ha fatto anche qualche scoppio dalla marmitta.

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Vecchio 09-08-2009, 11:51   #2
Stig
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Fermo
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personalmente penso sia più un problema di corrente che di benzina che non arriva...la candela montata è vecchia?
__________________
triumph sprint st 1050 2006,ex cagiva raptor 650 2001,ex R1100R 1998,ex f 650 gs dakar 2002
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Vecchio 09-08-2009, 12:56   #3
mak680
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
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le candele sono nuove di pacca tutte e due.quello che mi sembra un po' malconcio sono le pipette.potrebbe dipendere da quello? Ma se fosse un problema di corrente dovrebbe presentarsi sempre invece a momenti va benissimo
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Vecchio 11-08-2009, 11:24   #4
Paolo75
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2009
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le candele sono nuove di pacca tutte e due.quello che mi sembra un po' malconcio sono le pipette.potrebbe dipendere da quello? Ma se fosse un problema di corrente dovrebbe presentarsi sempre invece a momenti va benissimo
Scusa, Mak..
Non sono un esperto della tua moto, ma sei sicuro che ci siano 2 candele sul f650 st? Non mi pare fosse twin spark...

Lamps

Paolo
__________________
R1200RT MY2007 44500 Km, in vendita sul mercatino
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Vecchio 11-08-2009, 12:22   #5
mak680
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
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Si Paolo, le candele sono due. Sto iniziando a pensare che il problema sia lo stabilizzatore di tensione.
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Vecchio 11-08-2009, 15:57   #6
chimico01
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L'avatar di chimico01
 
Registrato dal: 04 Jun 2003
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(...)lo stabilizzatore di tensione.
Io ne sono quasi sicuro. Ho avuto i tuoi stessi identici sintomi. Solo che li ho sottovalutati e sono rimasto a piedi (potevo solo andare con al minimo).
__________________
Il chimico
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Vecchio 12-08-2009, 13:13   #7
mak680
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
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si, leggendo qua e la mi sto convinciendo che sia quello il problema. Ho notato che accendendo le luci il problema sparisce, forse perchè qualche volts va perso in illuminazione. Mi chiedo però una cosa, sarà salutare continuare ad usare la moto con quasto piccolo problema? Intendo provoca danni maggiori? Inoltre se qualcuno ha avuto lo stesso problema, si potrebbe avere un'idea di quanto possa costare sostituire lo stabilizzatore?
Saluti
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Vecchio 12-08-2009, 20:19   #8
alexman
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Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: agrigento
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ciao io ho avuto problemi simili sulla mia st del 98,nel mio caso dopo tante ricerche sul forum ho scoperto che il problema erano le pipette, difatti quando le ho smontate ho scoperto che la resistenza e tutto l'interno erano completamente ossidate ma di brutto brutto brutto..... una volta sostituite la moto va da favola.Mi raccomando nel caso siano le pipette comprale da 1kohm senno' rischi di danneggiare le bobbine.Comunque il raddrizzatore in ogni caso ti conviene spostarlo in una zona piu' ventilata per evitare il surriscaldamento io ho gia' provveduto...
alexman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2009, 20:55   #9
mak680
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Registrato dal: 23 Jul 2009
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Grazie Alexman, ma vista la tua esperienza ti chiedo se hai mai misurato la tensione con un tester. Io l'ho fatto e mi da circa 16.4 volts, decisamente tanti !!!!! Pensi che una cosa del genere possa dipendere anche dalle pipette? Io sono un incompetente quindi sto cercando di capire il più possibile. Seguirò comunque il consiglio di spostare lo stabilizzatore.
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Vecchio 12-08-2009, 22:13   #10
maurodami
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......... ti chiedo se hai mai misurato la tensione con un tester. Io l'ho fatto e mi da circa 16.4 volts, decisamente tanti !!!!! Pensi che una cosa del genere possa dipendere anche dalle pipette? Io sono un incompetente quindi sto cercando di capire il più possibile. Seguirò comunque il consiglio di spostare lo stabilizzatore.
Prima ancore di spostare lo stabilizzatore dovresti sostituirlo perchè dalal tensione che hai misurato vuol dire che è guasto. Ho letto l'altri post dove dice che accendendo le luci il problema si attenua (infatti aumentando l'assorbimento la tensione si abbassa e tuuto vameglio), pertanto non ci sono dubbi che lo stabilizzatore si è danneggiato. Controlla anche la batteria che sicuramente surriscalda, si sarà parzialemente abbassato il livello dell'elettrolita e fra un po' sarà da buttare. In pratica se NON sostituisci lo stabilizzatore, oltre al fatto che il motore "strappa", corri il serio rischio di bruciare la centralina.
PS Anche se superfluo appare chiaro che le pipette non hanno alcuna influenza sulla tensione
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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Vecchio 13-08-2009, 12:30   #11
mak680
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Registrato dal: 23 Jul 2009
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Grazie Maurizio, provvederò a sostituire lo stabilizzatore immediatamente.
Visto che ci sono però , volevo anche chiedere come avete risolto, se mai lo abbiate avuto, il problema dell'eccessivo calore svilupato dalla marmitta. Mi stà sciogliendo la sella...... C'è qualche cosa che si possa fare??? Nella mia precedente 650 questo problema non l'avevo mai notato.....
Grazie
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Vecchio 13-08-2009, 15:47   #12
maurodami
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Potrebbe essere un problema di carburazione magra; per questo problema vai su questo post
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=207846
ed eventualmente presegui li
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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Vecchio 13-08-2009, 17:35   #13
peppo_f
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Stesso problema che riscontravi tu lo avevo io ieri pomeriggio.
Questa mattina sono andato a comprarmi il regolatore di tensione nuovo e sembra che tutto si sia sistemato.
La prova del nove per capire se si trattava dello stesso problema è stata che con le luci spente non saliva oltre i 2500 giri, mentre con le luci accese il motore funzionava regolare.
Con il tester, a moto accesa, ho notato che ai morsetti della batteria il voltaggio era di 17,5 (16 con le luci accese)...normalmente dovrebbe essere 14-14,5 o sbaglio?
Purtroppo adesso non ho il tester sottomano per verificare se la batteria si carica nel modo giusto ma penso proprio di aver risolto...

Fai attenzione alla batteria (come qualcun'altro ha già suggerito), la mia avrà si e no 1000 Km e il livello dell'acido era quasi al limite...

Ah, di regolatori di tensione con l'attacco che ho io non ne vendevano più, ho dovuto tagliare i vecchi e "giuntarli" sui cavi del nuovo regolatore.
__________________
Bmw f650 '99.....la prima!!
peppo_f non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2009, 17:42   #14
mak680
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Scusa la mia incompetenza, ma un problema di carburazione può far scaldare lo scarico a dismisura, sciogliendo quasi tutte le parti in plastica nelle vicinanze?
mak680 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2009, 18:06   #15
mak680
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Per dare un'idea

R0012197.jpg

R0012198.jpg

R0012196.jpg
mak680 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2009, 21:42   #16
mak680
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Registrato dal: 23 Jul 2009
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Secondo voi potrebbe essere una soluzione????

http://lnx.protoxide.it/shop/product...roducts_id=878
mak680 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2009, 10:52   #17
bissio
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ubicazione: Valle Camonica (BS)
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Mhhhhh...se non erro la tua ST è un ultima produzione e dovrebbe avere il catalizzatore all'interno dello scarico ( correggimi se sbaglio ) per cui se vuoi risolvere completamente il problema alla radice potresti sostituire il terminale con uno aftermarket senza catalizzatore.


ciao


bissio


ps. sicuro che sia del 2000 la tua st? mi risulta che siano state prodotte fino al 1999 dato che nel 2000 sono state tutte ( le F) sostituite dalla F650 GS
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2009, 13:55   #18
mak680
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Registrato dal: 23 Jul 2009
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Sicuramente hai ragione, l'immatricolazione è del 2000, quindi sarà l'ultima serie del '99.
mak680 non è in linea   Rispondi quotando
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