Quote:
No. E' solo la volontà di farti rispettare le regole... solo che da italiano, non sei abituato a farlo e ti sembra una cosa assurda che vogliano fartelo fare.
|
Questo ovviamente è il tuo punto di vista, che rispetto. Cioè affermi che se uno non rispetta le regole, lo fà di proposito. Io invece dico che in mezzo c'è il buon senso.
Un giorno se vuoi facciamo un giro nei cantieri che gestisco (peraltro in bei posti per andarci in moto, Monte Canin, val Resia ...) e ti assicuro che se applicassi la tua rigidità, farei arrestare o quantomeno allontanare sicuramente qualcuno, e non perchè non ha un semplice DPI.
Per esempio ieri ho trovato un operaio albanese neo assunto senza c.i., tesserino aziendale o quantomeno copia del permesso di soggiorno. Avrei potuto chiamare i carabinieri e farlo arrestare, o quantomeno allontanarlo, tantopiù che si era incazzato perchè gli ho fatto scrivere le sue generalità brevi manu.
Invece sono rientrato in ufficio, mi sono fatto dare dall'impresario gli estremi dell'assunzione, li ho verificati all'ufficio del lavoro e poi ho mandato una e-mail di cazziata al rappresentante dell'impresa (non all'operaio), evidenziandogli che la prox volta che becco uno così lo allontano.
Non gli ho fatto nemmeno rapporto interno, che gli avrebbe fatto perdere punti sulla qualificazione della qualita.
E il tutto sotto mio rischio, perchè se il tipo non era in regola e nel frattempo che verificavo i dati succedeva un infortunio (circa 3 ore fra rientrare in ufficio e verificare), cmq di fronte al giudice ci andavo io a rispondere.
Io preferisco operare così piuttosto che assumere che il tipo non aveva i documenti "apposta".
Probabilmente è questo che tu chiami "comportamento da italiano irrispettoso delle regole", io lo chiamo "buon senso".
Ma proprio adesso caro Salvadi mi fai venire in mente una cosa: andiamo assieme a visionare uno dei 2 cantieri lungo la strada Caporetto-Bovec, proprio dove l'amico ha preso 250 euro di multa e non li aveva? Vediamo se sono in regola e se fra di loro si fanno rispettare le regole o se sono "italiani" anche loro???? Dai, andiamo ... mi ricordo BENISSIMO un paio di cosucce in quei 2 cantieri mentre ero fermo ai semafori ...
Quote:
quella tomba nessuna notizia
|
Ma non è della famiglia
Gorup, o intendi una tomba in particolare?
Quote:
Andrew1 perché non rispondi a doic?
|
Evidentemente perchè non ritengo il caso.
Personalmente certe cose ritengo che debbano essere risolte od evidenziate in MP, non essere sulla "bocca" di tutti.
Si parla tanto di cantina ecc, poi si smerda la gente in pubblico.
Comunque il forum non lo abbandono perchè oltre a quelli che appena vedono in 3d o una risposta data da uno che gli stà sulle palle intervengono solo per creare zizzania (e nessuno gli obietta nulla), ci sono anche persone squisite con cui è bello discutere, perchè mi è stato di molto aiuto quando volevo prendere una BMW e qui leggevo solo rogne così ho rimandato l'acquisto a tempi migliori, e perchè ogni tanto qualche mio consiglio è utile, visto le manifestazioni che ricevo in MP.