Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-08-2009, 19:12   #401
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

ubicazione: Rimini
Arrow Ot

Aiutano a soffrire meno un paio di calzoncini da mountain bike sotto la tuta e la pelle di pecora sulla sella (brutta e krukka, ma efficace: non fa sudare le nobili terga ed aumenta la consistenza della seduta).

Pubblicità

Vecchio 12-08-2009, 19:14   #402
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

ubicazione: Rimini
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Sergius Visualizza il messaggio
... o se esce a breve la confort della BMW....
URRENDAAAAA!!!
Vecchio 12-08-2009, 19:16   #403
upupa97
Mukkista

L'avatar di upupa97

ubicazione: Ferrara
Smile

Quote:
Originariamente inviata da TATANKA-61 Visualizza il messaggio
Sta R è fantastica.....a volte quando sono scazzato di tutto e di tutti, prendo e vado a fare un giro........Ciao Ciao
Proprio così.

Adesso vado!!!

Vecchio 12-08-2009, 19:18   #404
Sergius
Pivello Mukkista

L'avatar di Sergius

ubicazione: San Benedetto del Tronto (AP)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziobato Visualizza il messaggio
URRENDAAAAA!!!

Lo so, ma se fosse comoda quanto brutta chiuderei un occhio...
Vecchio 12-08-2009, 20:41   #405
p51mustang
Mukkista doc

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Ciao mustang, e ovviamente bentornato...mi sembra di capire che anche tu voglia mettere i GIALLONI......provare per credere!!!!!
Oltre ad aumentare la stabilita' e di conseguenza la sicurezza.. (vedi ziobato e Matt 78 )a mio modesto parere ne trae vantaggio anche il confort nello sconnesso.
La scorsa settimana con alcuni amici di motoclub abbiamo fatto in giornata 8 passi svizzeri, totale 900 KM,ti garantisco che con la prima R 1200 (senza gialloni ) a 600 alzavo gia' bandiera bianca.
Sta R è fantastica.....a volte quando sono scazzato di tutto e di tutti, prendo e vado a fare un giro........Ciao Ciao
Ci vogliono ammortizzatori seri altrimenti sullo sconnesso son dolori. Ho provato con tutte le regolazioni possibili al posteriore, ma non c'è niente da fare. A parte il fatto che strade come ho fatto oggi io non dovrebbero esistere nel 2010! Dal Passo Pradarena sono sceso nel reggiano e poi ho preso una deviazione per il Passo del Cerreto. Roba da matti! Una strada così dissestata neanche nel Marocco l'ho vista.
Vecchio 12-08-2009, 20:43   #406
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

Scusate una domanda banale, ma la GS1200 ha gli stessi ammortizzatori e gli stessi problemi?
Vecchio 12-08-2009, 20:46   #407
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Con una sella adeguata e sospensioni a posto. non credo sarebbe un problema macinare 1000 km al giorno con questa moto.
Gente lì ho fatti con la tuono una volta!
Vecchio 12-08-2009, 21:55   #408
daddy74
Mukkista in erba

L'avatar di daddy74

ubicazione: Parma
predefinito

per quel che mi riguarda la trovo comoda anche se usando i pantaloni in cordura d'estate un pò di fastidio lo fà,cmq mai scomoda come lo Z1000 07 per pilota e zavorra.
Per le sospensioni io nn la sento pompare al posteriore nelle curve veloci ma vorrei un anteriore più rigido....
Mustang se capiti da queste parti un'altra volta fai un fischio
Vecchio 12-08-2009, 22:47   #409
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

[QUOTE=daddy74;3950630]per quel che mi riguarda la trovo comoda anche se usando i pantaloni in cordura d'estate un pò di fastidio lo fà,cmq mai scomoda come lo Z1000 07 per pilota e zavorra.
Per le sospensioni io nn la sento pompare al posteriore nelle curve veloci ma vorrei un anteriore più rigido....
Mustang se capiti da queste parti un'altra volta fai un fischio[/QUOTE]

Ok dai, sconfino spesso.
Vecchio 12-08-2009, 23:40   #410
Zeno
Mukkista doc

ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
uhè ma ch ti credi di essere !!!

a me mi sa che devi imparare a tenere a freno gli insulti ....sciacquati la bocca .... anzi metti la tastiera sotto la doccia
Concordo pienamente! Caro Mustang hai dato l'idea di uno tutto tuta in pelle, a guardare chi fa i riccioli più belli al bordo gomma, ecc.. Secondo me hai fatto solo un errore: quello di iscriverti al forum, fatto di esperti e anche molto, ma certamente meno esagitati e molto più ironici e scanzonati.
La tua nuova moto invece è bella e goditela più rilassato, ne va anche della sicurezza. Cordialmente
Vecchio 12-08-2009, 23:45   #411
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da allibardia Visualizza il messaggio
Concordo pienamente! Caro Mustang hai dato l'idea di uno tutto tuta in pelle, a guardare chi fa i riccioli più belli al bordo gomma, ecc.. Secondo me hai fatto solo un errore: quello di iscriverti al forum, fatto di esperti e anche molto, ma certamente meno esagitati e molto più ironici e scanzonati.
La tua nuova moto invece è bella e goditela più rilassato, ne va anche della sicurezza. Cordialmente
Ciccio, sei rimasto indietro. Riprenditi, cordialmente!
Vecchio 13-08-2009, 00:02   #412
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

[QUOTE=allibardia;3950863] Caro Mustang hai dato l'idea di uno tutto tuta in pelle.

Comunque il tuo post è stato utile perchè mi hai fatto riflettere sul fatto che è giusto che ricompri la tuta perchè quella vecchia non mi stà più.
Sai oggi in Lunigiana ho visto un tale che, perso il controllo della sua GS, ha strusciato sull'asfalto per 100 metri. La magliettina bianca, con tanto di logo BMW Motorrad, non gli ha impedito di conciarsi la pelle come uno spiedino sulla griglia.
Vecchio 13-08-2009, 17:41   #413
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Ci vogliono ammortizzatori seri altrimenti sullo sconnesso son dolori....
Scusa ma non capisco se come "dolori" intendi moto che si scompone oppure problemi per il cu... e schiena ?
Immagino la seconda visto che vuoi un anteriore più rigido....

Mario
mariold non è in linea  
Vecchio 13-08-2009, 22:37   #414
Ducati 1961
Guest

predefinito

Porto la mia "misera" esperienza di poco piu' che bradipo motociclista su R1200R . Diciamo che mi piace andare allegro cercando il piu' possibile di rispettare i limiti imposti dal codice della strada . Allora vengo al dunque ovvero ESA ... Parolina magica per regolare elettronicamente le sospensioni . Quando lo uso per turismo lo trovo particolarmente comodo ma quando sono solo e voglio tirare un po' e lo setto su sport , la moto non mi da confidenza rimanendo abbastanza "ballerina" ...
Sinceramente non so se ho fatto un buon acquisto comprando l'ESA .
Vorrei qualche feedback da chi ce l'ha ....

Vecchio 13-08-2009, 22:44   #415
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Scusa ma non capisco se come "dolori" intendi moto che si scompone oppure problemi per il cu... e schiena ?
Immagino la seconda visto che vuoi un anteriore più rigido....

Mario
In tutti i sensi, prima perchè sullo sconnesso la moto si scompone e non poco, secondo perchè quando iniziano a fare male le chiappe ogni rimbalzo anomalo del posteriore si trasforma in una frustata per il sedere.
Vecchio 13-08-2009, 22:56   #416
matteucci loris
Mukkista doc

L'avatar di matteucci loris

ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

io la tengo sempre su normale,su sport la metto pochissime volte
perchè la sento troppo rigida,in due l'esa la trovo straordinaria
posizionata su 2 caschi,il passeggero è come non averlo
contento di avere l'esa,la prossima moto ESA,ABS sempre
Vecchio 13-08-2009, 22:59   #417
proseccoboxer
Mukkista doc

L'avatar di proseccoboxer

ubicazione: in tea tina dea zarpa
predefinito

io idem...sempre su 2 caschi e parecchie volte su comfort se nn devo fare "la pole"
...su sport mai....troppo dura a mio giudizio...tiene bene ..ma scappa di colpo senza avvisarti
Vecchio 13-08-2009, 23:06   #418
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
In tutti i sensi, prima perchè sullo sconnesso la moto si scompone e non poco, secondo perchè quando iniziano a fare male le chiappe ogni rimbalzo anomalo del posteriore si trasforma in una frustata per il sedere.
Ostrega,ma che strade avete dalle tue parti?
La mia prima di scomporsi necessita di buche che fan tremare forte le braccia.
Non so,ho provato una Brutale,se l'asfalto è un biliardo la moto sembra sui binari,ma appena diventa ruvido comincia a scomporsi,le sospensioni sono dure come il cemento,ovvio che il comportamento sia quello,poi non so il proprietario della moto se abbia modificato l'assetto,ma quando l'ho provata io era un dramma trovare una buca in curva.
Io mi sono regolato il mono in modo da avere giusto sostegno cercando di non sacrificare troppo il comfort,ho fatto regolazioni diverse con a bordo il passeggero per lo stesso motivo,e mi trovo bene,in due piego come da solo,ergo....
La sella a settembre la sistemo.
Evidentemente non essendo un manico non riesco a mettere alla frusta la ciclistica come fate voi.

Mario
mariold non è in linea  
Vecchio 13-08-2009, 23:13   #419
Ducati 1961
Guest

predefinito

Da "quasi bradipo" mi sento anche di sottolineare il mio scarso feeling con l'anteriore che non si muove ( ovvero non affonda di 1 mm in frenata ) e questo mi da sempre l'idea di non frenare e di arrivare lungo nelle curve ....

Vecchio 13-08-2009, 23:17   #420
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Ostrega,ma che strade avete dalle tue parti?
La mia prima di scomporsi necessita di buche che fan tremare forte le braccia.
Non so,ho provato una Brutale,se l'asfalto è un biliardo la moto sembra sui binari,ma appena diventa ruvido comincia a scomporsi,le sospensioni sono dure come il cemento,ovvio che il comportamento sia quello,poi non so il proprietario della moto se abbia modificato l'assetto,ma quando l'ho provata io era un dramma trovare una buca in curva.
Io mi sono regolato il mono in modo da avere giusto sostegno cercando di non sacrificare troppo il comfort,ho fatto regolazioni diverse con a bordo il passeggero per lo stesso motivo,e mi trovo bene,in due piego come da solo,ergo....
La sella a settembre la sistemo.
Evidentemente non essendo un manico non riesco a mettere alla frusta la ciclistica come fate voi.

Mario
Le strade Mario che faccio spesso io sono i noti passi appennici (futa, raticosa, ecc.). L'inverno spesso fa dei danni all'asfalto, è logico.
Io sento molto l'assetto morbito e ballerino della moto perchè provengo dalla tuono che in fatto di tenuta di strada era un autentica moto da corsa.
Tu hai provato la Brutale, ma ti assicuro che salvo il design è una delle peggiori moto in commercio come guida.
Vecchio 13-08-2009, 23:20   #421
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Da "quasi bradipo" mi sento anche di sottolineare il mio scarso feeling con l'anteriore che non si muove ( ovvero non affonda di 1 mm in frenata ) e questo mi da sempre l'idea di non frenare e di arrivare lungo nelle curve ....
Io invece sento l'anteriore troppo piantato. E' il posteriore che non m'infonde fiducia. Il discorso frenata è dovuto al telelever. La moto frena, bisogna fidarsi.
Comunque ho notato che sembra lavorare male il telelever, però è molto efficace. Se ti poni dietro a qualcuno che va discretamente forte, ti potrai accorgere che lui stacca molto prima di te. Mi è successo diverse volte di notare la cosa.
Vecchio 13-08-2009, 23:22   #422
Ducati 1961
Guest

predefinito

Ripeto e' un mio problema e non sentire la forcella che affonda mi da' l'idea di non frenare ....

Vecchio 13-08-2009, 23:24   #423
Ducati 1961
Guest

predefinito

Per il posteriore credo possa dipendere dal pneumatico di serie non troppo performante .
Se cerchi c'e' una apposita discussione sull'argomento ...

Vecchio 13-08-2009, 23:24   #424
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Ripeto e' un mio problema e non sentire la forcella che affonda mi da' l'idea di non frenare ....
Io ho paura di bloccare la ruota frenando perchè senza affondamento non percepisco quanto stia frenando veramente. Ho sbagliato, dovevo prenderla con l'abs.
Vecchio 13-08-2009, 23:25   #425
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Per il posteriore credo possa dipendere dal pneumatico di serie non troppo performante .
Se cerchi c'e' una apposita discussione sull'argomento ...
Il pneumatico posteriore di serie per fortuna è quasi finito, ma non credo lo porti alla frutta, lo getto prima.
Chiudi la discussione