il buco io l'ho risolto mettendo la famosa scatolina,che non è altro che una resistenza posta sul filtro dell'aria,se non sbaglio dovrebbe esserci un post aperto da alessandro.s ciao
Il buco si sente maggiormente se si ha il silenziatore Akrapovic che tende a smagrire ulteriormente la carburazione. Sulla mia Gs 1200 dopo il tagliando dei 10.000 km e conseguente aggiornamento dei parametri il buco è grosso grosso e si sente dai 2500 ai 3500 giri. . La moto è diventata proprio poco godibile, e già con la precedente Gs 1200 avavo avuto da ridire con un ispettore abbastanza vivacemente, stando l'impossibilità di ripristinare i parametri vecchi una volta aggioranta con i nuovi. Io a questa cosa non ho mai creduto, ma a tuttoggi non ho trovato nessuno che sia riuscito a ripristinare quelli precedenti (magari si potesse tornare alla prima prima configurazione del Gs 1200 ). Voi ne sapete qualcosa?
Il buco si sente maggiormente se si ha il silenziatore Akrapovic che tende a smagrire ulteriormente la carburazione. Sulla mia Gs 1200 dopo il tagliando dei 10.000 km e conseguente aggiornamento dei parametri il buco è grosso grosso e si sente dai 2500 ai 3500 giri. . La moto è diventata proprio poco godibile, e già con la precedente Gs 1200 avavo avuto da ridire con un ispettore abbastanza vivacemente, stando l'impossibilità di ripristinare i parametri vecchi una volta aggioranta con i nuovi. Io a questa cosa non ho mai creduto, ma a tuttoggi non ho trovato nessuno che sia riuscito a ripristinare quelli precedenti (magari si potesse tornare alla prima prima configurazione del Gs 1200 ). Voi ne sapete qualcosa?
Ciao, sono processi di aggiornamento software irreversibili,cmq non siamo obbligati a farli. Basta farlo presente al conce, a meno che non siano azioni di richiamo
il buco io l'ho risolto mettendo la famosa scatolina,che non è altro che una resistenza posta sul filtro dell'aria,se non sbaglio dovrebbe esserci un post aperto da alessandro.s ciao
Anche io con solito problema di buco fra i 4000 e i 5000 e risolto con scatolina che posso regolare al meglio ,come detto le mappature bmw tendono a smagrire la benzina per rimanere con i gas scarico nei parametri EU ,la scatoletta non fa altro che rendere la benzina + grassa .
Si è vero che la centralina riconosce e regola di concerto la detonazione, ma è altrettanto vero che ci sono dei benzinai da mettere in galera, ve lo dice uno che conosce bene come vanno queste cose, i nostri motori andrebbero molto meglio se i gestori di carburante utilizzassero dei buoni prodotti..........
Facciamo il punto:
- Data Test 18 agosto 2009
- Moto R1200 GSA MY 09 (LUGLIO)
- Banco prova Dynojet
- Terminale scarico Akrapovic senza db killer
- Filtro aria BMC
- Km moto 1740
Il "buchetto" in questione è individuabile tra i 4400 e i 4700 giri.
A differenza dei modelli precedenti, mi riferisco ai GS con 100 cv all'albero, gli ingegneri della casa bavarese hanno migliorato e di parecchio la linearità del boxer intervenendo nella mappatura della centralina.
Consiglio ai possessori dei GS mod. 2004-2007 di provare i mod. 2009 e quasi certamente i 2008.