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		|  06-08-2009, 00:56 | #1 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Merano 
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				 Problema avviamento R1200GS 
 
			
			Ho la motina che a marcia inserita e tirando la frizione non si avvia più.  
Il cavalletto laterale è ovviamente chiuso, ma niente, non vuole partire. 
Credo sia qualche problema di interruttore. Ma quale? Io ritengo sia logico quello della leva frizione... 
Si accettano suggerimenti.   
Un salutone a tutti. 
Boxer
		
				__________________Marco (Boxer - Merano)
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 QdE sinces 15/07/2002
 
				 Ultima modifica di Boxer;  06-08-2009 a 00:59
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		|  06-08-2009, 20:55 | #2 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2009 ubicazione: marcon 
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			Non per fare quello che spaccainquattroicapelli, ma, in folle senza toccare la frizione, che fa?
 
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		|  06-08-2009, 21:33 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: Valdobbiadene (TV) 
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			Guarda, mi è successa la stessa cosa sull ADV tre volte la settimana scorsa. Mukka morta.Poi ho scoperto che il piccolo faston che si innesta sul motorino d'avviamento (lato interno) del cavo che porta la corrente al motorino stesso, era lasco e a volte non faceva contatto. E' bastato stringerlo con una pinzetta e infilarlo bene e la cosa si è risolta...
 Però per questa cavolata ho rischiato di rimanere a piedi in mezzo all'Austria!!!
 
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 “Non si possono domare i sognatoriâ€
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		|  09-08-2009, 10:45 | #4 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Merano 
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					Originariamente inviata da Bigo Walter  Non per fare quello che spaccainquattroicapelli, ma, in folle senza toccare la frizione, che fa?
 
 adv 1.2
 |  Ciao Walter, 
in folle si avvia normalmente (per fortuna...). 
Spero non si sia rotto l'interruttore che c'è sulla leva della frizione, anche se premendo la leva si sente perfettamente il "clic" dello stesso. 
Mah...
		 
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				 Ultima modifica di Boxer;  09-08-2009 a 10:47
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		|  09-08-2009, 10:46 | #5 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Merano 
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					Originariamente inviata da Fabio  Guarda, mi è successa la stessa cosa sull ADV tre volte la settimana scorsa. Mukka morta.Poi ho scoperto che il piccolo faston che si innesta sul motorino d'avviamento (lato interno) del cavo che porta la corrente al motorino stesso, era lasco e a volte non faceva contatto. E' bastato stringerlo con una pinzetta e infilarlo bene e la cosa si è risolta...
 Però per questa cavolata ho rischiato di rimanere a piedi in mezzo all'Austria!!!
 |  Provo a verificare anche questo. Però la mia in folle si avvia normalmente. Solo a marcia inserita e premendo la leva della frizione, non si avvia... 
Ciao e grazie.  
Boxer
		 
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				 Ultima modifica di Boxer;  10-08-2009 a 10:41
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		|  09-08-2009, 22:12 | #6 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2009 ubicazione: marcon 
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			Potrebbe anche essere il cavalletto laterale.
 Cavalletto aperto e frizione tirata = off
 
 Cavalletto chiuso e frizione tirata = on
 
 la variabile è il cavalletto, dacci un'occhiata.
 
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		|  09-08-2009, 23:16 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2007 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 1.040
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			la mia a marcia inserita non è mai andata,forse ha lo stesso problema bo   |  
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		|  10-08-2009, 10:40 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Merano 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Bigo Walter  Potrebbe anche essere il cavalletto laterale.
 Cavalletto aperto e frizione tirata = off
 
 Cavalletto chiuso e frizione tirata = on
 
 la variabile è il cavalletto, dacci un'occhiata.
 
 adv 1.2
 |  Ciao Walter, 
già verificato, l'interruttore cavalletto funziona. A motore acceso e a marcia inserita, estraendo il cavalletto, la moto si spegne... 
Questa sera prova a spruzzare un po di spray per contatti nell'interruttore della leva frizione e vediamo cosa succede. 
Intanto grazie. 
Boxer
		 
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		|  11-08-2009, 19:08 | #9 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2009 ubicazione: marcon 
					Messaggi: 933
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			Allora si è compiuto il miracolo del wd 40??
 Niente niente fosse gestito anche l'accrocchio dal can bus sistem?
 Provare un reset scollegando la batteria x 5 min.?
 
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		|  11-08-2009, 20:09 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jun 2009 ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica 
					Messaggi: 1.485
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			Stacca i fili dell'interruttore frizione ed uniscili. Prova e vedi cosa accade. Se va in moto il colpevole è lui
		 
				__________________Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
 in una parola: MITICO
 patologo non esiste
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		|  11-08-2009, 21:22 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Apr 2003 ubicazione: Calderara di Reno - BO 
					Messaggi: 7.119
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			prova a tirare 2 volte la leva oppure tirarla fino in fondo ; la mia fa lo stesso scherzo, ma così facendo poi parte!
		 
				__________________Marco
 1250 RT - Biancaneve
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		|  12-08-2009, 10:35 | #12 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Merano 
					Messaggi: 568
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			Rientrato oggi per lavoro dalla Toscana....Questa sera faccio sia la prova del ponticello con i fili (Alabassa) che quello dello spray per contatti e poi vi aggiorno.
 Grazie ancora per i preziosi consigli!!
 Un salutone a tutti.
 Boxer
 
				__________________Marco (Boxer - Merano)
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 QdE sinces 15/07/2002
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		|  12-08-2009, 15:00 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Aug 2005 ubicazione: roma 
					Messaggi: 210
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			Ciao al 99% è il microswitch della leva della frizione costa circa 24€ e lo cambi da solo con un pò di pazienza.Considera che anche a me lo faceva ogni tanto poi andava tutto ok, guarda caso ha iniziato a farlo dopo un bel lavaggio, per quanto sia totalmente stagno lo switch forse anche per usura ha inizato a fare le bizze.
 
 Enrico
 
				__________________R1200R, mi sa che era meglio il mio vecchio GS :)
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		|  13-08-2009, 15:45 | #14 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Nov 2008 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 601
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			lo switch in questione e' registrabile, se lo guardi dal basso vedrai un buchino,con una brugola puoi provare a sistemarlo, il mio per un po' ha funzionato ora e' morto del tutto, non fa piu' neanche click quando aziono la leva, e dovro' sostituirlo,.ps faii alcune prove di accensione perche' se lo giri troppo, il motore si avvia anche con la marcia inserita e senza tirare la frizione
 
				 Ultima modifica di fredgs;  13-08-2009 a 15:47
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		|  14-08-2009, 21:19 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Sep 2008 ubicazione: BRESCIA 
					Messaggi: 171
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			Anche a me è capitato che con marcia inserita non si avviasse. Poi ho notato che ciò accadeva se gli ingranaggi del cambio "puntavano"; invece se "liberavo" gli ingranaggi del cambio con piccoli movimenti alla moto senza tirare la frizione, la moto si avviava regolarmente.
		 
				__________________palopalo
 Honda Transalp 600
 Honda Transalp 650
 R 1200 GS MY '06
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		|  17-08-2009, 15:26 | #16 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Merano 
					Messaggi: 568
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			Ho dato una bella spruzzata di spray per contatti e ora rifunziona tutto come prima!!!Almeno un pensiero in meno....
 Un salutone e un grazie a tutti!!!
 Boxer
 
				__________________Marco (Boxer - Merano)
 R1250GS Adv HP - HP2 Sport
 QdE sinces 15/07/2002
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		|  20-08-2017, 21:23 | #17 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Dec 2015 ubicazione: torino 
					Messaggi: 5
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			ho da circa 2 anni il gs 1200 my 2008 , e non si è mai avviata con la marcia inserita con la leva della frizione schiacciata, pensavo che fosse proprio così anche se rimaneva sempre il dubbio.pochi minuti fa , leggendo questo post ho voluto provare anch'io la soluzione del WD40 spruzzato nei contatti del micro attraverso la leva della frizione...... e come per magia  la moto parte anche con marcia inserita....
 Grazie a tutti per le info..
 roby
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		|  28-04-2018, 16:44 | #18 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2009 ubicazione: zena 
					Messaggi: 850
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			Scusate il mio non funzionava,poi l'ho smontato e ho visto che invece andava,l'ho rimontato,ho stretto troppo il registro e mi si è aperto,ora non riesco più a rimontare i pezzetti,qualcuno può aiutarmi o ha una foto dell'interno? Non vorrei buttare via 30€ solo perché non riesco a ricomporre il puzzle!
		 
				__________________Ex R1200R blu Biarritz metallizzato,ex Bmw k75 Silverback, ora R1200S
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		|  28-04-2018, 17:04 | #19 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2009 ubicazione: zena 
					Messaggi: 850
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			Forse ci sono riuscito
		 
				__________________Ex R1200R blu Biarritz metallizzato,ex Bmw k75 Silverback, ora R1200S
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		|  07-07-2023, 19:38 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2014 ubicazione: Forli 
					Messaggi: 2.365
				      | 
				 Microswitc 
 
			
			Riesumiamo questa discussione. Tempo fa avevo scritto in un altro post( gs LC) mi sembra. Visto che i problemi non finiscono mai per tutte le serie bmw,che dopo una lavata,non partiva più in prima tenendo la frizione premuta. Poi a distanza di mesi,ho smontato l’interruttore, inondato di spray per contatti e rimontato,niente. Ho comprato il pezzo su un moto ricambi di Bologna,arrivato oggi. Smontato ,messo il nuovo,clic,clic. Ma di mettersi in moto in prima manco per il c.... fatto prova del cavalletto laterale, funziona si spegne se abbasso il laterale con la marcia inserita. Insomma ho speso €36 e sono rimasto come un fringuello. Ora mi tocca portarla in bmw e, chissà che troveranno. Mi chiedo se il 99% nel forum la moto è andata cambiando il micro perché a me non va’.   
				__________________Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
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		|  08-07-2023, 10:01 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Nov 2005 ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare" 
					Messaggi: 12.332
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			spero di spiegarmi bene, succede anche a me se non tiro la leva della frizione fino a toccare la manopola, ovvero se tiro la frizione solo con due dita, tenendo le altre sulla manopola come di solito si fa, la moto con inserita la marcia non parte.Dovresti provare a tirare bene la leva della frizione e/o a regolare il gioco per vedere se cambia qualcosa
 
				__________________BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
 
 ... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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		|  08-07-2023, 12:57 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2014 ubicazione: Forli 
					Messaggi: 2.365
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			Aggiornamentiiiiii  
Stamane stavo recandomi in bmw, partendo da casa mi fermo dopo qualche km perché la leva della frizione ,si vede che ieri pastrocchiando l’avevo allontanata dalla manopola,quindi non mi andava bene. Mi fermo spegnendo la moto in prima,giro la vitina ,quindi avvicino la leva verso la manopola poi, ho pensato ,quasi quasi ci riprovo a partire in prima,tanto lo so che non funzia...e invece vrommmmm.   no non può essere. Vado lo stesso in bmw,chiamò il meccanico ,gli spiegò che fino a ieri dopo tanti impazzamenti  non andava. Prova lui,2,3 volte la moto parte in prima. Cazzo era successo? Sono arrrivato a casa,ho spento messo in prima,frizione tirata parte. Mistero della fede.  
				__________________Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
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		|  08-07-2023, 15:35 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Nov 2005 ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare" 
					Messaggi: 12.332
				      | 
 
			
			... ovvero quello che ho scritto sopra   
				__________________BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
 
 ... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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