Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2009, 21:54   #11
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

non sono daccordo sull'ultima frase. Un precarico eccessivo davanti rende la moto molto piu "dura" da girare, meno maneggevole.
Lo posso dire per esperienza avendo il mio meccanico fatto un sag all'anteriore ad occhio e poi risultato assai maggiore di quello consigliato sa Ohlins. L'anteriore era un sasso.
Imho se Ohlins indica quella misura non lo fa a caso. In un paio di CD sulla guida in pista inoltre al capitolo sospensioni parla espressamente di tutte le regolazioni, indicando chiaramente il sag all'anteriore.

Aggiungo: quando un paio di anni fa comperai le Ohlins per la 1100S le portai a regolare da un certo Ciucci, che in alto tevere e un boss delle corse su enduro, concessionario e tecnico Ohlins per la regolazione.
Ebbene la prima cosa che fece fu regolare il precarico anteriore con tanto di centimentro.
Poi fate vobis :-)
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100

Ultima modifica di paolo chiaraluna; 11-08-2009 a 21:58
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©