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Vecchio 11-08-2009, 13:22   #1
mak680
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Si Paolo, le candele sono due. Sto iniziando a pensare che il problema sia lo stabilizzatore di tensione.
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Vecchio 11-08-2009, 16:57   #2
chimico01
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(...)lo stabilizzatore di tensione.
Io ne sono quasi sicuro. Ho avuto i tuoi stessi identici sintomi. Solo che li ho sottovalutati e sono rimasto a piedi (potevo solo andare con al minimo).
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Il chimico
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Vecchio 12-08-2009, 14:13   #3
mak680
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si, leggendo qua e la mi sto convinciendo che sia quello il problema. Ho notato che accendendo le luci il problema sparisce, forse perchè qualche volts va perso in illuminazione. Mi chiedo però una cosa, sarà salutare continuare ad usare la moto con quasto piccolo problema? Intendo provoca danni maggiori? Inoltre se qualcuno ha avuto lo stesso problema, si potrebbe avere un'idea di quanto possa costare sostituire lo stabilizzatore?
Saluti
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Vecchio 12-08-2009, 21:19   #4
alexman
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ciao io ho avuto problemi simili sulla mia st del 98,nel mio caso dopo tante ricerche sul forum ho scoperto che il problema erano le pipette, difatti quando le ho smontate ho scoperto che la resistenza e tutto l'interno erano completamente ossidate ma di brutto brutto brutto..... una volta sostituite la moto va da favola.Mi raccomando nel caso siano le pipette comprale da 1kohm senno' rischi di danneggiare le bobbine.Comunque il raddrizzatore in ogni caso ti conviene spostarlo in una zona piu' ventilata per evitare il surriscaldamento io ho gia' provveduto...
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Vecchio 12-08-2009, 21:55   #5
mak680
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Grazie Alexman, ma vista la tua esperienza ti chiedo se hai mai misurato la tensione con un tester. Io l'ho fatto e mi da circa 16.4 volts, decisamente tanti !!!!! Pensi che una cosa del genere possa dipendere anche dalle pipette? Io sono un incompetente quindi sto cercando di capire il più possibile. Seguirò comunque il consiglio di spostare lo stabilizzatore.
mak680 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2009, 23:13   #6
maurodami
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......... ti chiedo se hai mai misurato la tensione con un tester. Io l'ho fatto e mi da circa 16.4 volts, decisamente tanti !!!!! Pensi che una cosa del genere possa dipendere anche dalle pipette? Io sono un incompetente quindi sto cercando di capire il più possibile. Seguirò comunque il consiglio di spostare lo stabilizzatore.
Prima ancore di spostare lo stabilizzatore dovresti sostituirlo perchè dalal tensione che hai misurato vuol dire che è guasto. Ho letto l'altri post dove dice che accendendo le luci il problema si attenua (infatti aumentando l'assorbimento la tensione si abbassa e tuuto vameglio), pertanto non ci sono dubbi che lo stabilizzatore si è danneggiato. Controlla anche la batteria che sicuramente surriscalda, si sarà parzialemente abbassato il livello dell'elettrolita e fra un po' sarà da buttare. In pratica se NON sostituisci lo stabilizzatore, oltre al fatto che il motore "strappa", corri il serio rischio di bruciare la centralina.
PS Anche se superfluo appare chiaro che le pipette non hanno alcuna influenza sulla tensione
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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