Quote:
Originariamente inviata da mak680
......... ti chiedo se hai mai misurato la tensione con un tester. Io l'ho fatto e mi da circa 16.4 volts, decisamente tanti !!!!! Pensi che una cosa del genere possa dipendere anche dalle pipette? Io sono un incompetente quindi sto cercando di capire il più possibile. Seguirò comunque il consiglio di spostare lo stabilizzatore.
|
Prima ancore di spostare lo stabilizzatore dovresti sostituirlo perchè dalal tensione che hai misurato vuol dire che è guasto. Ho letto l'altri post dove dice che accendendo le luci il problema si attenua (infatti aumentando l'assorbimento la tensione si abbassa e tuuto vameglio), pertanto non ci sono dubbi che lo stabilizzatore si è danneggiato. Controlla anche la batteria che sicuramente surriscalda, si sarà parzialemente abbassato il livello dell'elettrolita e fra un po' sarà da buttare. In pratica se NON sostituisci lo stabilizzatore, oltre al fatto che il motore "strappa", corri il serio rischio di bruciare la centralina.
PS Anche se superfluo appare chiaro che le pipette non hanno alcuna influenza sulla tensione