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			06-08-2009, 00:56
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 
				ubicazione: Merano 
				
				
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				Problema avviamento R1200GS
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Ho la motina che a marcia inserita e tirando la frizione non si avvia più.  
Il cavalletto laterale è ovviamente chiuso, ma niente, non vuole partire. 
Credo sia qualche problema di interruttore. Ma quale? Io ritengo sia logico quello della leva frizione... 
Si accettano suggerimenti.   
Un salutone a tutti. 
Boxer
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Marco (Boxer - Merano) 
R1250GS Adv HP - HP2 Sport 
QdE sinces 15/07/2002
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Boxer;  06-08-2009 a 00:59
					
					
				
			
		
		
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			06-08-2009, 20:55
			
			
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			#2
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2009 
				ubicazione: marcon 
				
				
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			Non per fare quello che spaccainquattroicapelli, ma, in folle senza toccare la frizione, che fa? 
 
 
adv 1.2
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			06-08-2009, 21:33
			
			
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			#3
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 
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			Guarda, mi è successa la stessa cosa sull ADV tre volte la settimana scorsa. Mukka morta. 
Poi ho scoperto che il piccolo faston che si innesta sul motorino d'avviamento (lato interno) del cavo che porta la corrente al motorino stesso, era lasco e a volte non faceva contatto. E' bastato stringerlo con una pinzetta e infilarlo bene e la cosa si è risolta...  
Però per questa cavolata ho rischiato di rimanere a piedi in mezzo all'Austria!!!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R 
 “Non si possono domare i sognatoriâ€
			 
		
		
		
		
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			09-08-2009, 10:45
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 
				ubicazione: Merano 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Bigo Walter
					 
				 
				Non per fare quello che spaccainquattroicapelli, ma, in folle senza toccare la frizione, che fa? 
  
  
adv 1.2 
			
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 Ciao Walter, 
in folle si avvia normalmente (per fortuna...). 
Spero non si sia rotto l'interruttore che c'è sulla leva della frizione, anche se premendo la leva si sente perfettamente il "clic" dello stesso. 
Mah...
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Marco (Boxer - Merano) 
R1250GS Adv HP - HP2 Sport 
QdE sinces 15/07/2002
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Boxer;  09-08-2009 a 10:47
					
					
				
			
		
		
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			09-08-2009, 10:46
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 
				ubicazione: Merano 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Fabio
					 
				 
				Guarda, mi è successa la stessa cosa sull ADV tre volte la settimana scorsa. Mukka morta. 
Poi ho scoperto che il piccolo faston che si innesta sul motorino d'avviamento (lato interno) del cavo che porta la corrente al motorino stesso, era lasco e a volte non faceva contatto. E' bastato stringerlo con una pinzetta e infilarlo bene e la cosa si è risolta...  
Però per questa cavolata ho rischiato di rimanere a piedi in mezzo all'Austria!!! 
			
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 Provo a verificare anche questo. Però la mia in folle si avvia normalmente. Solo a marcia inserita e premendo la leva della frizione, non si avvia... 
Ciao e grazie.  
Boxer
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Marco (Boxer - Merano) 
R1250GS Adv HP - HP2 Sport 
QdE sinces 15/07/2002
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Boxer;  10-08-2009 a 10:41
					
					
				
			
		
		
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			09-08-2009, 22:12
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2009 
				ubicazione: marcon 
				
				
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			Potrebbe anche essere il cavalletto laterale. 
 
Cavalletto aperto e frizione tirata = off 
 
Cavalletto chiuso e frizione tirata = on 
 
la variabile è il cavalletto, dacci un'occhiata. 
 
adv 1.2
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			09-08-2009, 23:16
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2007 
				ubicazione: Ravenna 
				
				
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			la mia a marcia inserita non è mai andata,forse ha lo stesso problema bo  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			10-08-2009, 10:40
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 
				ubicazione: Merano 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Bigo Walter
					 
				 
				Potrebbe anche essere il cavalletto laterale. 
  
Cavalletto aperto e frizione tirata = off 
  
Cavalletto chiuso e frizione tirata = on 
  
la variabile è il cavalletto, dacci un'occhiata. 
  
adv 1.2 
			
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 Ciao Walter, 
già verificato, l'interruttore cavalletto funziona. A motore acceso e a marcia inserita, estraendo il cavalletto, la moto si spegne... 
Questa sera prova a spruzzare un po di spray per contatti nell'interruttore della leva frizione e vediamo cosa succede. 
Intanto grazie. 
Boxer
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Marco (Boxer - Merano) 
R1250GS Adv HP - HP2 Sport 
QdE sinces 15/07/2002
			 
		
		
		
		
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			11-08-2009, 19:08
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2009 
				ubicazione: marcon 
				
				
					Messaggi: 933
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Allora si è compiuto il miracolo del wd 40?? 
 
Niente niente fosse gestito anche l'accrocchio dal can bus sistem?  
Provare un reset scollegando la batteria x 5 min.? 
 
adv 1.2
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-08-2009, 20:09
			
			
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			#10
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Jun 2009 
				ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica 
				
				
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			Stacca i fili dell'interruttore frizione ed uniscili. Prova e vedi cosa accade. Se va in moto il colpevole è lui
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Patologo: voglio una troia e birra a iosa... 
in una parola: MITICO 
patologo non esiste
			 
		
		
		
		
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			11-08-2009, 21:22
			
			
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			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Apr 2003 
				ubicazione: Calderara di Reno - BO 
				
				
					Messaggi: 7.122
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			prova a tirare 2 volte la leva oppure tirarla fino in fondo ; la mia fa lo stesso scherzo, ma così facendo poi parte!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Marco   
1250 RT - Biancaneve
			 
		
		
		
		
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			12-08-2009, 10:35
			
			
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			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 
				ubicazione: Merano 
				
				
					Messaggi: 568
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Rientrato oggi per lavoro dalla Toscana.... 
Questa sera faccio sia la prova del ponticello con i fili (Alabassa) che quello dello spray per contatti e poi vi aggiorno. 
Grazie ancora per i preziosi consigli!! 
Un salutone a tutti. 
Boxer
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Marco (Boxer - Merano) 
R1250GS Adv HP - HP2 Sport 
QdE sinces 15/07/2002
			 
		
		
		
		
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			12-08-2009, 15:00
			
			
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			#13
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Aug 2005 
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			Ciao al 99% è il microswitch della leva della frizione costa circa 24€ e lo cambi da solo con un pò di pazienza. 
Considera che anche a me lo faceva ogni tanto poi andava tutto ok, guarda caso ha iniziato a farlo dopo un bel lavaggio, per quanto sia totalmente stagno lo switch forse anche per usura ha inizato a fare le bizze. 
 
Enrico
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1200R, mi sa che era meglio il mio vecchio GS :)
			 
		
		
		
		
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			13-08-2009, 15:45
			
			
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			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Nov 2008 
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			lo switch in questione e' registrabile, se lo guardi dal basso vedrai un buchino,con una brugola puoi provare a sistemarlo, il mio per un po' ha funzionato ora e' morto del tutto, non fa piu' neanche click quando aziono la leva, e dovro' sostituirlo,. 
ps faii alcune prove di accensione perche' se lo giri troppo, il motore si avvia anche con la marcia inserita e senza tirare la frizione
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di fredgs;  13-08-2009 a 15:47
					
					
				
			
		
		
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			14-08-2009, 21:19
			
			
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			#15
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Anche a me è capitato che con marcia inserita non si avviasse. Poi ho notato che ciò accadeva se gli ingranaggi del cambio "puntavano"; invece se "liberavo" gli ingranaggi del cambio con piccoli movimenti alla moto senza tirare la frizione, la moto si avviava regolarmente.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				palopalo 
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			17-08-2009, 15:26
			
			
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			#16
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 
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			Ho dato una bella spruzzata di spray per contatti e ora rifunziona tutto come prima!!! 
Almeno un pensiero in meno.... 
Un salutone e un grazie a tutti!!! 
Boxer
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Marco (Boxer - Merano) 
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QdE sinces 15/07/2002
			 
		
		
		
		
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			20-08-2017, 21:23
			
			
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			#17
			
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	| 
			
			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			ho da circa 2 anni il gs 1200 my 2008 , e non si è mai avviata con la marcia inserita con la leva della frizione schiacciata, pensavo che fosse proprio così anche se rimaneva sempre il dubbio. 
pochi minuti fa , leggendo questo post ho voluto provare anch'io la soluzione del WD40 spruzzato nei contatti del micro attraverso la leva della frizione...... e come per magia  la moto parte anche con marcia inserita.... 
Grazie a tutti per le info.. 
roby
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-04-2018, 16:44
			
			
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			#18
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Scusate il mio non funzionava,poi l'ho smontato e ho visto che invece andava,l'ho rimontato,ho stretto troppo il registro e mi si è aperto,ora non riesco più a rimontare i pezzetti,qualcuno può aiutarmi o ha una foto dell'interno? Non vorrei buttare via 30€ solo perché non riesco a ricomporre il puzzle!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			28-04-2018, 17:04
			
			
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			#19
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Forse ci sono riuscito
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			07-07-2023, 19:38
			
			
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			#20
			
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			Riesumiamo questa discussione. Tempo fa avevo scritto in un altro post( gs LC) mi sembra. Visto che i problemi non finiscono mai per tutte le serie bmw,che dopo una lavata,non partiva più in prima tenendo la frizione premuta. Poi a distanza di mesi,ho smontato l’interruttore, inondato di spray per contatti e rimontato,niente. Ho comprato il pezzo su un moto ricambi di Bologna,arrivato oggi. Smontato ,messo il nuovo,clic,clic. Ma di mettersi in moto in prima manco per il c.... fatto prova del cavalletto laterale, funziona si spegne se abbasso il laterale con la marcia inserita. Insomma ho speso €36 e sono rimasto come un fringuello. Ora mi tocca portarla in bmw e, chissà che troveranno. Mi chiedo se il 99% nel forum la moto è andata cambiando il micro perché a me non va’.   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			08-07-2023, 10:01
			
			
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			#21
			
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			spero di spiegarmi bene, succede anche a me se non tiro la leva della frizione fino a toccare la manopola, ovvero se tiro la frizione solo con due dita, tenendo le altre sulla manopola come di solito si fa, la moto con inserita la marcia non parte. 
Dovresti provare a tirare bene la leva della frizione e/o a regolare il gioco per vedere se cambia qualcosa
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			08-07-2023, 12:57
			
			
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			#22
			
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			Aggiornamentiiiiii  
Stamane stavo recandomi in bmw, partendo da casa mi fermo dopo qualche km perché la leva della frizione ,si vede che ieri pastrocchiando l’avevo allontanata dalla manopola,quindi non mi andava bene. Mi fermo spegnendo la moto in prima,giro la vitina ,quindi avvicino la leva verso la manopola poi, ho pensato ,quasi quasi ci riprovo a partire in prima,tanto lo so che non funzia...e invece vrommmmm.   no non può essere. Vado lo stesso in bmw,chiamò il meccanico ,gli spiegò che fino a ieri dopo tanti impazzamenti  non andava. Prova lui,2,3 volte la moto parte in prima. Cazzo era successo? Sono arrrivato a casa,ho spento messo in prima,frizione tirata parte. Mistero della fede.  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			08-07-2023, 15:35
			
			
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			#23
			
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			... ovvero quello che ho scritto sopra   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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