Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2009, 18:35   #1
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito

drbig, visto che dai tuoi interventi mi sembri "uno del settore", mi dici in tutta onestà cosa ne pensi dei punti patente decurtati a chi commette un'infrazione in bicicletta? (però devi promettermi che ti spogli di qualunque divisa e che tu mi dia un tuo parere spassionato e libero da "necessità"...)

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2009, 21:52   #2
drbig
Mukkista doc

L'avatar di drbig

ubicazione: reggio emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
drbig, visto che dai tuoi interventi mi sembri "uno del settore", mi dici in tutta onestà cosa ne pensi dei punti patente decurtati a chi commette un'infrazione in bicicletta? (però devi promettermi che ti spogli di qualunque divisa e che tu mi dia un tuo parere spassionato e libero da "necessità"...)
penso che i punti patente forse sono eccessivi e poi sembra che nel nuovo articolo ci sia stata una svista del legislatore, che si dice dovrebbero sistemare a fine agosto o settembre, dove parla di applicare le sanzioni di punti, sospensione, ritiro ecc sembra si siano dimenticati di mettere dopo la parola veicoli la parola a motore il che significherebbe che la cosa riguarda solo i ciclomotori staremo a vedere se ci saranno queste modifiche
Sicuramente però il settore dei ciclisti deve essere regolamentato meglio nel senso che secondo me dovrebbero mettere un targhino anche alle bici in modo che se qualche ciclista sgarra e per sgarrare intendo fare cadere le persone a piedi sui pedonali, non dare le precedenze, non fermarsi ai semafori possa essere identificato...ovviamente le cose che ho citato sopra non le fanno tutti i ciclisti ma come al solito per colpa di pochi che si comportano in questo modo alla fine sono poi a pagare tutti.
Per quanto riguarda il spogliarsi della divisa mi piacerebbe ricordare a tutti che sotto la divisa ci sono persone normalissime come tutti e non è che se uno indossa una divisa diventa un superuomo...ha solo il difficile compito di fare rispettare leggi e regolamenti decisi da altri
Vecchio 08-08-2009, 22:51   #3
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drbig Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda il spogliarsi della divisa mi piacerebbe ricordare a tutti che sotto la divisa ci sono persone normalissime come tutti e non è che se uno indossa una divisa diventa un superuomo...ha solo il difficile compito di fare rispettare leggi e regolamenti decisi da altri
Ma certo... L'accenno alla divisa era solo per sapere una tua libera opinione indipendentemente dal fatto che poi starà a te e a quelli come te fare osservare le norme (e dunque senza la possibilità di sindacare sulla loro giustezza).

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2009, 23:09   #4
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
... senza la possibilità di sindacare sulla loro giustezza.
Già, ma io credo che sindacare NON DOVREBBE ESSERE NEANCHE NECESSARIO se ... CHI LEGIFERA è veramente competente ed affidabile ... cosa che NON E' ASSOLUTAMENTE. ((Vedi storia di Barbarigo38 )).
Qui sta la GRAVITA' del problema e l'impossibilità di risolverlo.