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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
28-07-2009, 20:34
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#351
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Originariamente inviata da chiè
l'unica soluzione è o una guarnizione un pò più grande o una modifica alla visiera, bisogna solo sperare che facciano uno dei 2 ed un eventuale richiamo, ho notato anche nel mio che la guarnizione tocca poco la visiera, e suppongo che sia uno di ultima produzione visto che l'ho appena preso, quindi suppongo che non sia ancora stato fatto nulla per ovviare al problema...
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Appunto...! 
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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30-07-2009, 11:26
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#352
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
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Spero che risolva. Quando cambierò il C2, nonostante un po' di problemi iniziali, vorrei passare al C3, ma se quello dell'acqua è un problema di serie o di molte serie e non del casco sfortunato, non credo che opterò per il C3.
Per il resto, faccio un po' fatica a capire questa impostazione della casa produttrice, con un modello di casco che per sua natura mi sembra ottimo ma che presenta, almeno questa è l'impressione, un eccessivo numero di caschi di serie difettosi o male assemblati.
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Sapetoku R850R Blu
Lagaffe!!!! M'enfin!
Ultima modifica di MarcoR; 30-07-2009 a 12:58
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30-07-2009, 12:36
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#353
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
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Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Spero che risolva. Quando cambierò il C2, nonostante un po' di problemi iniziali, vorrei apssare al C3, ma se quello dell'acqua è un problema di serie o di molte serie e non del casco sfortunato, non credo che opterò per il C3.
Per il resto, faccio un po' fatica a capire questa impostazione della casa produttrice, con un modello di casco che per sua natura mi sembra ottimo ma che presenta, almeno questa è l'impressione, un eccessivo numero di caschi di serie difettosi o male assemblati.
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ti conviene aspettare un pò e vedere se risolvono i problemi prima di prenderlo!!!
per il resto è buono, comodo silenzioso e molto ben areato...
per ora spero di non prendere acqua, non vorrei ritrovarmi brutte sorprese!!!
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30-07-2009, 13:00
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#354
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
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Paradossalmente, dopo che il mi C2 è tornato dalla revisione era quasi migliore di prima, per esempio per la silenziosità che si è ulteriormente ridotta. Io avevo come riferimento il già buono Shoei XR 1000 con whsiper strip, ma il C2 lo preferisco.
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30-07-2009, 13:04
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#355
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Quote:
Originariamente inviata da chiè
ti conviene aspettare un pò e vedere se risolvono i problemi prima di prenderlo!!!
per il resto è buono, comodo silenzioso e molto ben areato...
per ora spero di non prendere acqua, non vorrei ritrovarmi brutte sorprese!!!
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Il fatto è che, facendo dai 30.000 ai 35.000 km l'anno, sono in moto con tutti i climi e, poi, mi piace andare in moto più in autunno/inverno/ primavera che in estate.
In Gremania, quest'anno dopo Garmisch, ho preso molta acqua...e noi ( ed io ) non ci fermiamo ad aspettare che spiova; il casco, quindi, non deve far passare acqua..., non posso solo sperare che non piova.
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30-07-2009, 14:36
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#356
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
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Quote:
Originariamente inviata da mary
Il fatto è che, facendo dai 30.000 ai 35.000 km l'anno, sono in moto con tutti i climi e, poi, mi piace andare in moto più in autunno/inverno/ primavera che in estate.
In Gremania, quest'anno dopo Garmisch, ho preso molta acqua...e noi ( ed io ) non ci fermiamo ad aspettare che spiova; il casco, quindi, non deve far passare acqua..., non posso solo sperare che non piova. 
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certo, hai perfettamente ragione 
io mi riferivo al mio caso, che personalmente se è brutto tempo non provo gran gusto ad andare in moto, però se uno è in viaggio e piove non è che può aspettare che smetta, nemmeno io lo faccio, quindi l'importanza della tenuta del casco all'acqua è cmq fondamentale, su questo non discuto!!!
quindi se non tiene è proprio un problema!!!
speriamo che si trovi una soluzione idonea nel minor tempo possibile...
suppongo che siamo nella stessa barca alla fine, sebbene non mi è ancora capitato di testarlo in caso di pioggia, però se è un problema che riguarda tutti i c3, di sicuro non è un casco che consiglierei a nessuno!!!
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07-08-2009, 13:44
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#357
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Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: delta
Messaggi: 710
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Quote:
Originariamente inviata da mary
Il fatto è che, facendo dai 30.000 ai 35.000 km l'anno, sono in moto con tutti i climi e, poi, mi piace andare in moto più in autunno/inverno/ primavera che in estate.
In Gremania, quest'anno dopo Garmisch, ho preso molta acqua...e noi ( ed io ) non ci fermiamo ad aspettare che spiova; il casco, quindi, non deve far passare acqua..., non posso solo sperare che non piova. 
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ciao Mary, desidererei sapere a che punto è la situazione, ero indeciso sull' acquisto e aspettavo le tue "conclusioni"
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07-08-2009, 14:30
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#358
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da Right_revenge
ciao Mary, desidererei sapere a che punto è la situazione, ero indeciso sull' acquisto e aspettavo le tue "conclusioni"
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Il casco è stato " affidato " al rappresentante di zona che si è impegnato a farlo rimandare in Germania; la restituzione, presumo, avverrà nel mese di settembre in quanto, ad agosto, andranno in ferie sia Bergamaschi che la stessa Schuberth.
State tranquilli che vi farò sapere come andrà a finire, anche riguardo all'altro casco del mio amico che soffre dello stasso " malanno " e, probabilmente, verrà rispedito anch'esso in Germania ( sta aspettando la seconda prova pioggia dopo che le è stato restituito dalla revisione di Bergamaschi..., che non si sa cosa gli ha fatto..., credo nulla...da quanto ho visto! ).
Mi è stato detto che, in Italia, dovremmo essere contenti di avere un'assistanza tecnica post vendita fornita dalla ditta Bergamaschi..., in quanto, in altri paesi, non c'è...ma, fino ad ora, questa assistenza tecnica non ha funzionato affatto, almeno nel mio caso. 
Conto molto, invece, sull'intervento della Schuberth-Germania, spero di non essere deluso. 
In ogni caso, se il funzionamento del casco revisionato ( o nuovo ? ) non dovesse essere risolutivo, richiederò alla ditta venditrice il rimborso dei soldi spesi, a costo di intentare una causa ( l'oggetto non è idoneo a svolgere la funzione per cui è stato costruito ed acquistato..., tra l'altro riparare il viso dall'acqua ).
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Ultima modifica di mary; 08-08-2009 a 18:06
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07-08-2009, 14:41
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#359
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Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: delta
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grazie per la risposta
mi lascia perplesso il difetto di infiltrazione: è congenito ???
o si tratta d' un esamplare sfortunato?
altrove non ho letto d' inconvenienti simili.
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07-08-2009, 16:45
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#360
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 5.161
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Quote:
Originariamente inviata da mary
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State tranquilli che vi farò sapere come andrà a finire, anche riguardo all'altro casco della mia amica che soffre dello stasso " malanno " e, probabilmente, verrà rispedito anch'esso in Germania ( sta aspettando la seconda prova pioggia dopo che le è stato restituito dalla revisione di Bergamaschi..., che non si sa cosa gli ha fatto..., credo nulla...da quanto ho visto! ). 
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Acquistato allo stesso negozio?
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07-08-2009, 16:56
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#361
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
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Quote:
Originariamente inviata da Right_revenge
grazie per la risposta
mi lascia perplesso il difetto di infiltrazione: è congenito ???
o si tratta d' un esamplare sfortunato?
altrove non ho letto d' inconvenienti simili.
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Probabilmente non tutti i motociclisti viaggiano con la pioggia, io sì.
Probabilmente non a tutti i caschi entra l'acqua...
Sinceramente non so cosa dire in quanto su 2 caschi C3 acquistati ( il mio e quello di un mio amico...), in entrambi entra l'acqua...
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Ultima modifica di mary; 08-08-2009 a 18:13
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07-08-2009, 16:59
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#362
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da Lochness
Acquistato allo stesso negozio?
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Sono stati acquistati nello stesso negozio, ma questo che c'entra?
Potrebbero essere stati costruiti nello stesso periodo...e sono certamente tra i primi, in quanto acquistati a novembre 2008...
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07-08-2009, 17:20
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#363
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
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Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Paradossalmente, dopo che il mi C2 è tornato dalla revisione era quasi migliore di prima.
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non sapevo che fosse da revisionare pure il casco!!!
che cosa farebbero? ogni quanto? dove? costo?
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07-08-2009, 19:30
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#364
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 5.161
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Quote:
Originariamente inviata da mary
Sono stati acquistati nello stesso negozio, ma questo che c'entra?
Potrebbero essere stati costruiti nello stesso periodo...e sono certamente tra i primi, in quanto acquistati a novembre 2008... 
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C'entra molto ,possono fare parte di un unico stock defettoso ,la percentuale è alta. Non capisco perchè il negoziante non te li ha cambiati subito ,visto che i caschi difettosi sono 2 e con gli stessi difetti .Mi sembra molto evidente.
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08-08-2009, 13:43
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#365
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Ulteriore scoperta ( per tutti ).
Questa mattina abbiamo fatto un esperimento empirico:
andati in un centro di lavaggio rapido, il mio amico, indossato il casco C3 ben chiuso, con tuta Confort Shell indossata, si è messo sulla moto in posizione di guida mentre io spruzzavo acqua con la pompa di lavaggio...
ebbene l'acqua è entrata attrverso la presa d'aria anteriore che, sebbene chiusa, ha dei piccoli forellini a " pettine " per l'ingresso di un minimo d'aria.
Le gocce d'acqua ( abbondanti ) sono uscite dalla griglia dell'aria alla base della visiera. inondandola...
Il difetto non è corregibile in quanto dipende dal modo in cui è stata costruita la presa d'aria e cioè troppo diretta con l'esterno.
Un ulteriore ingresso d'acqua dipende dalla guarnizione ma la maggior parte entra, appunto, dalla presa d'aria, questo spiega il fatto che ho sentito, spesso, delle gocce d'acqua sul viso e sulle lenti degli occhiali.
Sono certo di quanto detto.
Fate anche voi una prova ...
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Ultima modifica di mary; 08-08-2009 a 18:14
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08-08-2009, 22:13
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#366
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
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Quote:
Originariamente inviata da mary
andati in un centro di lavaggio rapido, il mio amico, indossato il casco C3 ben chiuso, con tuta Confort Shell indossata, si è messo sulla moto in posizione di guida mentre io spruzzavo acqua con la pompa di lavaggio...
Fate anche voi una prova ...
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Perdonami, ma sono piuttosto orientato a crederti sulla fiducia... 
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SZKVSTRM650!
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09-08-2009, 08:15
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#367
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
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09-08-2009, 08:31
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#368
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.390
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Essendosi rotto il mio vecchio C2 (sbattuto per terra, non da me) sono passato al Multitech per due motivi: - la complessità costruttiva e il peso dello Schubert, a causa della visiera interna antisole, che non ho mai utilizzato con il c2
- il cinturino ad anello dello Shoei
.
Moh pure l'acqua ..
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Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
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13-08-2009, 14:08
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#369
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Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Liguria di ponente
Messaggi: 720
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Quella del lavaggio con la pompa mi sembra una prova esagerata: l'avevo fatta sulle borse del gs espandibili. L'acqua entrava, ma in giro, anche sotto acquazzoni, non è mai entrata. Secondo me con un getto d'acqua si concentra una gran quantità su una piccola superficie.........una cosa che dal vero è molto difficile che accadda.
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13-08-2009, 17:02
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#370
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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X BELA:
Non crederai che sia andato a 20 cm a pruzzare l'acqua..., mi sono messo ad una certa distanza ( circa 3 mt. ) cercando di imitare una certa velocità ed una pioggia battente..., secondo me è stata una prova abbastanza realistica.
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13-08-2009, 17:19
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#371
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Ho estratto il coperchietto della presa d'aria anteriore ed ho applicato 2 forellini da 2,5 all'interno della presa d'aria, sulla parte bassa fatta a " cucchiaio ", di modo che l'acqua non possa ristagnarvi ed essere sparata dentro il casco dall'aria dinamica che entra attraverso i forellini a " pettine " ricavati sullo stesso coperchietto, quindi ho applicato, sutto la griglia di immissione dell'aria, sulla mentoniera, una piccola quantità di quel materiale ( tipo spugna molto traspirante...) che serve per il filtro delle cappe aspiranti o per mettere sui termosifoni per non far annerire il muro, perchè non faccia passare le gocce di acqua sparate dentro dalla forza dell'aria ma lasci passare, moto facilmente, l'aria per non fare appannare la visiera...
Il problema è che l'ingresso dell'aria dinamica sulla mentoniera è troppo diretto con l'interno del casco e, non trovando alcuno ostacolo, qualche goccia d'acqua viene sparata dentro...
Domani faremo un'altra prova...
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13-08-2009, 17:22
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#372
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Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
Messaggi: 822
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Sto leggendo tutto il post da ieri e mi era venuto in mente che il problema sarebbe potuto essere non tutto attribuibile al casco, ma piuttosto all'accoppiata moto+casco . Voglio dire che gli acquirenti del C3 non rilevano tutti dei problemi , proprio perchè non tutti hanno la stessa moto che evidentemente, a causa delle diverse protezioni aereodinamiche, creano flussi d'aria e di acqua ( quando piove ) diversi.... come tu, o Mary, con la tua prova empirica confermi .
In pratica , a parte la qualità intrinseca del casco , la riuscita è soggettiva e con buona probalità legata al tipo di moto posseduta : non è detto che lo Schuberth risulti migliore dello Shoei con una moto, ma con un altra si....., come pure, con un'altra moto, non riescano entrambi validi mentre uno riconosciuto da tutti come più scadente riesca a svolgere il suo lavoro ottimamente.
Mary , pervicace, estenuante ricercatore del difetto del prodotto, anche se indiscutibilmente di "Alta Qualità" e anche del difetto che si nasconde nei meandri più reconditi, ti nominerei " Faultbusters Ufficiale"..... titolo da aggiungere al "Maniaco Compulsivo D.O.P. "gia Tuo...
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Ultima modifica di Biancoblu4; 13-08-2009 a 18:29
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13-08-2009, 17:36
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#373
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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X BIANCOBLU4:
-probabilmente hai ragione anche tu...
-accetterei senz'altro se conoscessi il significato della parola "Faultbusters "
-aggiungi qualche   per favore...
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Ultima modifica di mary; 13-08-2009 a 17:48
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13-08-2009, 17:56
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#374
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
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Messaggi: 13.726
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X Biancoblu4 :
" gli acquirenti del C3 non rilevano tutti dei problemi , proprio perchè non tutti hanno la stessa moto "
...o perchè non hanno mai ( ancora ) preso l'acqua...
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13-08-2009, 18:09
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#375
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Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Liguria di ponente
Messaggi: 720
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Giuste valutazioni di Biancoblu, ma giuste anche quelle di Mary. Se in un casco entra acqua bisogna capire da dove, se il problema non lo risolve il produttore. Inizio a pensare che ultimamente i prodotti sul mercato non siano più quelli di una volta,Arai ,scuberth,nolan ,ciascuno con i loro prezzi e difetti.Certo è che quando sei in giro e ti si bagna la capa ti girano e non poco!!
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