|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  06-08-2009, 12:25 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2004 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 3.570
				      | 
				 GS 1100: prendere o no?? 
 
			
			Viste le ormai "basse" valutazioni del GS 1100, stavo facendo un pensierino se prenderne uno oppure no; mi piace nero, con sella nera e borse laterali......poi continuerei a fare 2-3.000 km/anno.
 avete suggerimenti in merito a cose da valutare prima di acquistare? o consigli tipo "lascia perdere" o altro??
 
 o avete anche da indicarmi tread sull'argomento??
 
				 Ultima modifica di r11r;  06-08-2009 a 12:30
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2009, 12:36 | #2 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 May 2006 ubicazione: Provinciarolo di Roma 
					Messaggi: 971
				      | 
 
			
			Lascia perdere?PRENDILAA!!!!Se ne trovano diverse anche se con kilometraggi elevati, ma non è un problema per quel tipo di moto, devi valutare se possibile, i vari tagliandi effettuati dalla rete BMW, quando possibile, visto che è uno dei pochi strumenti per capire se la moto è stata trattata con "cura".
 Asseconda del tipo di KM devi informarti sullo stato della frizione/ammortizzatori/dischi freni......parlo dai 60.000/70.000 in poi naturalmente.
 C'è chi consiglia di andare da conce ufficiali, io sono dell'idea che la si può comperare tranquillamente anche da un privato, visto che i conce oramai si sono fatti furbi, forse anche peggi dei privati, e se hai dei problemi in seguito si attaccano anche alla virgole per non farti passare in garanzia il problema....
 
 in bocca al lupo per l'acquisto
 
				__________________1200 GS Adv '11
 Ex 1100 GS 98' 212.000 Km...........guardavo teo11 al 1° Raduno dei Rimasti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2009, 12:37 | #3 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			se poi trovi la 850 è anche meglio.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2009, 15:12 | #4 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 302
				      | 
 
			
			Anche io ci sto facendo un pensierino...al momento ho un V-strom 650 del 2006, 38.000km che devo dire và benone.il mio cruccio è che il 1100 mi piace da morire, bbello ignorante, e vorrei una moto con ABS (mi piace molto anche il sistema tele/paralever).Il problema è che la mia non vale già + un cazz (credo sui 3500€) e dovrei venderla per prendere una moto di 10 anni più vecchia!!
 Inoltre ho appena cambiato lavoro e non giro tanto come prima, ora mi muovo quasi solo in milano...ma col piffero che mi converto ad uno scooter!!
 Cosa consigliate: tenere V-strom e magari metterci un paio di ammo cristiani, o venderelo e trovare un bel GS1100??? aiutatemi...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2009, 15:16 | #5 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 9.368
				      | 
 
			
			il 1100 è un gran bel ferro ed si trova prezzi interessanti.
		 
				__________________KTM 790 ADV 2024
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2009, 15:23 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 6.830
				      | 
 
			
			Non ti nascondo che, da quando ho venduto il 1200, ci sto pensando anche io...mi spaventano solo i costi dei ricambi e l'irrivendibilità del mezzo.
 
				__________________TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
 Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2009, 16:40 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Oct 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.527
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bostvo  mi spaventano solo i costi dei ricambi e l'irrivendibilità del mezzo. |  I 1100 si vendono benissimo (al giusto prezzo, si capisce). Io ci ho messo 15 gg.
		 
				__________________Honda Africa Twin 750 RD07A - SH 300 - Vespa 50L
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2009, 16:49 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Oct 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.527
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Fefo  Cosa consigliate: tenere V-strom e magari metterci un paio di ammo cristiani, o venderelo e trovare un bel GS1100??? aiutatemi... |  Premesso che non conosco il tuo mezzo e se hai una    mostruosa non leggere oltre. 
Il mio consiglio è: metti due ammo cristiani sul V-Strom per capire come va, tanto sono componenti che si rivendono bene se decidessi di cambiare il mezzo. Considera sopratutto che gli ammo originali del GS 1100 non passeranno certo alla storia nell'olimpo della ciclistica planetaria. Se la moto ha kilometri conviene cambiarli con marche blasonate (wp, ohlins, bitubo etc) e i costi salgono.
		 
				__________________Honda Africa Twin 750 RD07A - SH 300 - Vespa 50L
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2009, 16:53 | #9 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Westender  Premesso che non conosco il tuo mezzo e se hai una    mostruosa non leggere oltre. 
Il mio consiglio è: metti due ammo cristiani sul V-Strom per capire come va, tanto sono componenti che si rivendono bene se decidessi di cambiare il mezzo. Considera sopratutto che gli ammo originali del GS 1100 non passeranno certo alla storia nell'olimpo della ciclistica planetaria. Se la moto ha kilometri conviene cambiarli con marche blasonate (wp, ohlins, bitubo etc) e i costi salgono. |  perchè 2 ? ne ha solo 1 di ammo il DL650, dietro ?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2009, 18:01 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jun 2006 ubicazione: Serpentara-ROMA 
					Messaggi: 1.259
				      | 
 
			
			la smettete con questi discorsi ,che è da maggio che ho una    per un 850 gs che mi salta per il salotto??!!!
		
				__________________"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
 R 1200 GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2009, 18:03 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.632
				      | 
 
			
			1150 forever
		 
				__________________Erre millecentocinquanta giesse adventure.
 Il Monty mi blocca la crescita.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2009, 18:06 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2004 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 3.570
				      | 
 
			
			ho notato, guardando quà e là, che sono parecchi che cercano il gs 1100......forse per questo che si fa fatica a trovare mezzi con meno di 50.000 e cifre sotto i 4.000 euro.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2009, 18:23 | #13 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 May 2006 ubicazione: Provinciarolo di Roma 
					Messaggi: 971
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Fefo  Il problema è che la mia non vale già + un cazz (credo sui 3500€) e dovrei venderla per prendere una moto di 10 anni più vecchia!! |  Io se fossi in te la proverei per capire come va una moto di 10 anni piu vecchia   , mi dirai che se non la sfrutti quello è un'alto discorso. 
Rivendibiità?Bheeee io mi informerei molto bene, i 1200 per venderli devi accendere un cero o poco ci manca, il 1100 gs è un vero mulo, ti scrive uno che l'ha acquistata a circa 50.000 Km, adesso ne ha quasi 115.000 Km, e credo che sia una di quelle moto che ti permette di andare avanti chissà ancora per quanti anni/km. 
Magari provala e vedrai che      
				__________________1200 GS Adv '11
 Ex 1100 GS 98' 212.000 Km...........guardavo teo11 al 1° Raduno dei Rimasti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2009, 21:47 | #14 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Oct 2004 ubicazione: cerasolo 
					Messaggi: 273
				      | 
 
			
			la mia con 112.000 km è perfetta .... difficile trovare un'alternativa altrettanto valida e solida ciao .. ti valga come un consiglio .. ciao
		 
				__________________F 800 gs - R 50/5
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2009, 22:06 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Dec 2003 ubicazione: Udine-Gorizia 
					Messaggi: 3.020
				      | 
				  
 
			
			Devi provarla e ti deve piacere. 
 Il passaggio dalla catena al cardano per qualcuno può essere un po' un problema, comunque in genere è questione di resettare un'attimo il cambium-operandi.
 
 Una cosa che potrebbe proprio non piacerti del GS1100 e che è universalmente riconosciuta come la sua pecca peggiore, è la manovrabilità del cambio. Possono esserci delle piccole differenze da un esemplare all'altro, puoi provare diverse inclinazioni del pedale, diverse regolazioni della frizione, diversi tipi di olio, ma in media tende ad "addolcirsi" solo col tempo, a quanto pare. Và usato con calma e delicatezza, odia lo strapazzo alla garibaldina.
 
 Altro neo sono le vibrazioni dopo i 130, cmq sei ancora a velocità codice...ma, a mio parere, è una moto che va gustata nel misto sia stretto che non delle strade di montagna, con quante più curve e tornanti possibile.
 
 Il cupolino originale potrebbe sembrarti un po' piccolo, specie se paragonato a quello del V.Storm; la Givi ne produce uno after market davvero efficiente.
 
 I pregi, almeno quelli che ho percepito maggiormente, sono:
 
 - la posizione di guida praticamente perfetta con un larghissimo manubrio che offre una sensazione di totale controllo;
 - la granitica tenuta di strada effeto "rotaia", specie se con gomme appropriate ed ammortizzatori efficienti;
 - la disarmante maneggevolezza, specie se rapportata alle dimensioni, che rimane ottima anche a pieno carico;
 - l'assenza del beccheggio in frenata;
 - motore che non ti lascia mai seduto, apri a qualsiasi regime ed il calcio nel fondoschiena è sempre garantito;
 - l'affidabilità generale, sia meccanica che elettrica;
 - consumi tutto sommato buoni (il mio solito giro domenicale 50% pianura - 50% curve&tornanti dice 300 km con 16/17 litri);
 -  se vogliamo, mettici anche l'economia nella manutenzione; cambio olio motore ogni 10.000 km (ci metti il sintetico da auto del supermercato), olio cambio/cardano ogni 30.000, per il resto non ti rimane che usare la funzione "cerca" nel forum e trovi tutte le info che ti servono.
 
				__________________R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2009, 23:36 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2009 ubicazione: Novara,Lombardia-Italia 
					Messaggi: 2.865
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da tanimodi  la mia con 112.000 km è perfetta .... difficile trovare un'alternativa altrettanto valida e solida ciao .. ti valga come un consiglio .. ciao |  Complimenti... bellissimo esemplare con una storia kilometristica notevole!
		 
				__________________GS 1200  "Serious Black"
 "Siamo quello che siamo" ....Btg. Barbarigo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2009, 10:02 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2002 ubicazione: RE (collina) 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			il 1100?non comprare
 
 
 è una moto da ghei
 
				__________________dal 2004 BMW non produce più moto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2009, 10:19 | #18 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 9.368
				      | 
 
			
			tal chè!!!è un po che non ti si sente!
 
 si confermo moto da ghei!!!!!!
 mi sto infrociando anche io!
 
				__________________KTM 790 ADV 2024
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2009, 10:21 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Oct 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.527
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nicola66  perchè 2 ? ne ha solo 1 di ammo il DL650, dietro ? |  Certo che ne ha solo uno, era un riferimento generico a molle forcella + ammortizzatore
		 
				__________________Honda Africa Twin 750 RD07A - SH 300 - Vespa 50L
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2009, 10:50 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2002 ubicazione: RE (collina) 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Charly  tal chè!!!è un po che non ti si sente!
 
 si confermo moto da ghei!!!!!!
 mi sto infrociando anche io!
 |  
confermi ache tu che essendo talmente brutta da essere considerata una scacciafighe, il pilota diventa ghei obbligatoriamente?    
				__________________dal 2004 BMW non produce più moto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2009, 10:52 | #21 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 9.368
				      | 
 
			
			si poi è una moto che fa pochi Km.sconsiglio vivamente!
 
				__________________KTM 790 ADV 2024
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2009, 10:58 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2002 ubicazione: RE (collina) 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Charly  si poi è una moto che fa pochi Km.sconsiglio vivamente!
 |  
vero. ed è anche una moto stupida. dopo 160 mila chilometri è ancora li a chiedere la benzina
		 
				__________________dal 2004 BMW non produce più moto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2009, 11:35 | #23 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 9.368
				      | 
 
			
			e poi che senso ha una moto senza ews,gps,abs,esp, e centralina paragonabile ad un pentium 7.
		 
				__________________KTM 790 ADV 2024
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2009, 12:19 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2002 ubicazione: RE (collina) 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Charly  e poi che senso ha una moto senza ews,gps,abs,esp, e centralina paragonabile ad un pentium 7. |  
cIentralina. ricordati che i tecnici CEPU non fanno centraline ma cIentraline    
				__________________dal 2004 BMW non produce più moto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2009, 12:26 | #25 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Jan 2009 ubicazione: Magna Grecia 
					Messaggi: 650
				      | 
 
			
			Compra ne vale la pena. è la classica moto che compri per non venderla più.
		 
				__________________R1200GS ADV Enterprise
 Ridatemi il "Sergente" Romano
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |  |     |