Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
Perché non provare invece a pensare a qualcosa di più radicale. Ieri Riv proponeva una 3/4 giorni fuori stagione (ultima di settembre, prime settimane di ottobre) in Sardegna. Traghettata da Livorno a costi contenuti e gran gas su strade perfette e deserte.
Che le strade siano perfette è opinione di Riv. Io ho qualche dubbio sul suo giudizio. Da ieri l'ho nominato "Re della Curva Cieca". Quando le curve non si capisce come girino e non si vede nè l'ingresso nè l'uscita, lui si esalta e cambia ritmo. Se poi prima una curva cieca c'è un'auto, lui la supera e diventa imprendibile  . Probabilmente dalle sue altezze si hanno visioni del mondo che a noi "piccoletti" non sono concesse 
Tornando on topic, la smanettata in Sardegna è di più difficile organizzazione ma mi sembra anche più stimolante. 
|
Capisco benissimo lo scetticismo di SAN TOMMASO Nicotacos...ma a Giugno le strade della sardegna hanno asfalti granulosi, righe bianche perfette e soprattutto sono biliardi perchè non hanno nemmeno una buca o una pezza...cosa quest'ultima che non si può dire nemmeno di piste "blasonate" come Adria ad esempio.
A settembre onestamente non saprei cosa aspettarmi a livello di clima, anche se credo sia ancora ottimo e ci sarebbero sicuramente in giro poche auto. (a giugno si son fatti km e km a CA NO NEEEE

senza incrociare un anima....al massimo qualche pecora!!!

)
Detto ciò, le strade, il cibo, il panorama sarebbe un grande ed unico fotogramma che rimarebbe impresso nelle menti di tutti, ma non è adatto per un raduno...anzi, richiede molto affiatamento.
Quindi anch'io opto per qualcosa sulla terraferma......
Mi è già venuto il sangue freddo a sentir nominare Bobbio....mi sono beccato un velox da quelle parti e a quanto pare i comuni limitrofi adorano fare book fotografici a motociclisti e non!
Però è una decisione di gruppo quindi questo è solo un pensiero che getto nel cesto...
n.b.: ringrazio Nicotacos per l'elogio, anche se è ovvio che la storia della macchina rientra nella categoria delle scusanti...come: "la strada era sporca" o "un elefante mi ha attraversato la strada!!!", etc...