Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2009, 12:04   #1
dataware
Kappista doc

L'avatar di dataware

ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Marcottolo, non puoi fare queste domande quando Pepot, un abitante di una zona molto a rischio furti, proprietario di una HP2 ha scritto un trattato sull'argomento

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=70488
Vecchio 30-07-2009, 12:34   #2
Marc8Lo
Pivello Mukkista

L'avatar di Marc8Lo

ubicazione: Roma
Quote:
Originariamente inviata da dataware Visualizza il messaggio
Marcottolo, non puoi fare queste domande quando Pepot, un abitante di una zona molto a rischio furti, proprietario di una HP2 ha scritto un trattato sull'argomento

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=70488
Si l'ho letto, me lo aveva consigliato Blackdog, ma apparte l'escursus generale sulla sicurezza il resto è per le GS.
Io non cercavo consigli di carattere generale che ovviamente già conosco, come penso conosca purtroppo chiunque di noi abiti una grande città, cercavo invece di sapere cosa è meglio utilizzare specificatamente sulla K-S vista la quasi totale mancanza di alloggiamento per tali dispositivi, è per questo che la domanda è in questa sezione del forum

P.S.: A livello generale comunque, i lucchettoni ad U (anche quello dell'Abus) si tagliano in 30 secondi con le cesoie che ho io... (tipo pompieri). Per portare via una moto con i bloccadisco invece basta svitare le brugole e lasciare che il disco rimanga solidale alla forcella legandolo con del filo di ferro alla pinza o al gambale della forcella e se anche non ci riescono la mettono su due skateboard e la caricano sul furgone. Potrei continuare ma non vorrei rattristarvi troppo
Marc8Lo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2009, 12:40   #3
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marc8Lo Visualizza il messaggio
P.S.: A livello generale comunque, i lucchettoni ad U (anche quello dell'Abus) si tagliano in 30 secondi con le cesoie che ho io... (tipo pompieri). Per portare via una moto con i bloccadisco invece basta svitare le brugole e lasciare che il disco rimanga solidale alla forcella legandolo con del filo di ferro alla pinza o al gambale della forcella e se anche non ci riescono la mettono su due skateboard e la caricano sul furgone. Potrei continuare ma non vorrei rattristarvi troppo
Credo che il principio generale da tenere sempre a mente in queste discussioni sia che se vogliono rubarti la moto e sono determinati ed equipaggiati, ci riescono.
Non importa quanti e quali antifurti hai messo, te la rubano.
Amen.

Lo "scopo del gioco" alla fine e' fare in modo che un ladro meno attrezzato o con meno tempo a disposizione rinunci.... o si dedichi a quella parcheggiata accanto!