Eccomi qua, appena mollata l'fz6 e salito sul boxer
Perchè ho fatto il cambio ? Per le tue ragioni, avevo voglia di bicilindrico, sospensioni con un minimo di regolazione, una ciclistica solida e un bel motore coppioso
E ho trovato tutto questo
Dove la ciclistica dell'fz6, nella guida in coppia, andava in crisi, con questa invece sembra di stare su un binario
Il telelever ammetto di non averlo ancora capito, la moglie dice che con questa sono più disinvolto, gli amici dicono che faticano a starmi dietro sul misto veloce, invece a me sembra di essermi indurito nella guida

forse perchè come moto è legnosa, in confronto a un'fz6 con le forche sfilate di un centimetro la differenza si sente, però proverò a seguire i consigli dei più esperti e vedrò di guidare più di corpo
Il motore è tutta un'altra roba (ma va ?!!!), devo farci l'abitudine, mi capita ancora di fare curve in prima nella strenua ricerca dei giri con non ci sono
Però stranamente ha meno freno motore di quel che pensavo, l'sv 650 della moglie per esempio ne aveva di più, era adirittura fastidioso da quanto ne aveva, anche l'fz6, se mettevo dentro la prima volutamente per fare il deficente, facevo 3 metri di sgommata, con l'esse invece no, sgomma si, ma non tantissimo, meglio così comunque, troppo freno motore può creare problemi
Sicuramente è più rumoroso, dove sul motore yamaha gli unici suoni erano il tendicatena della distribuzione, la prima e la catena di trasmissione, qua invece c'è una marea di rumori che provengono dal cambio e dal motore (speriamo che non mi si smonti la moto

)
Mi hanno spiazzato un pò i semimanubri, non credevo di fare tutta questa fatica, la moglie non riusciva a tenersi perchè scivolava sulla sella e non aveva appigli, quindi c'è l'avevo sempre adosso e io ero abituato a una moto con il carico sui polsi praticamente nullo, dovrò farci l'abitudine, intanto ho fatto una staffa per la borsa da serbatoio, così adesso la moglie ha la maniglia della borsa per tenersi
In defitiva ? Forse per andare al lavoro preferirei ancora l'fz6, più snella, meno pesante e più facile...però per la guida in coppia nel week end l'esse è tutta un'altra roba
Domani parto per la montagna, 3 settimane abbonandanti in cadore a uno sputo dalle dolomiti, vedremo se riuscirò a capire il telelever
Intanto la settimana prossima voglio andare a provare questa strada
http://www.nockalmstrasse.at/it/nock...asse/motorrad/
Adesso basta perchè sono OT e rovino il topic