Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2005, 13:29   #1
Estremo
Pivello Mukkista

L'avatar di Estremo

ubicazione: Rivoli (TO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vigliac
serio, è logico che ci fai le stesse cose, io ho usato il track back (si scrive cosi?) molte volte, per tornare a cercare chi non vedevo arrivare.

Beh ti garantisco che col sudore negli' occhi a 38° sotto il sole, da solo in mezzo il deserto a cercare un' altro che era nelle mie stesse condizioni, ma fermo e steso!!, dovendo guardare dove il GPS, la righina microscopica della traccia, guardare l'orizzonte per vedere una moto parcheggiata....più tutto il resto; che dire sicuramente si fà con tutto, ma per comodita se fosse stato il doppio più grande non mi avrebbe dato fastidio.
Scusa ma se usi il track back non devi per forza di cose seguire la righina del percorso fatto ....... Basta che segui la freccia della bussola che ti fa fare il percorso così come lo hai fatto. Inoltre molto dipende dalla distanza tra un punto di track e l'altro. Se la distanza è impostata su una distanza troppo alta (ad esempio 200/300 mt) il GPS tra questi due punti ti tira una bella linea retta, in realtà tu potresti aver fatto una bella deviazione ...... Risultato ---> motociclista disperso nel deserto, morto sotto una moto perchè non trovato dal buon Stefano.

Scherzi a parte, io con il 60CS non ho avuto alcun problema. Oltre all'ago della bussola riuscivo anche a leggere di quanto ero fuori rotta e i gradi di curva che dovevo fare per ritornare sulla linea ideale, senza fermarmi.

Io lo avevo montato sul manubrio, probabilmente sul cockpit avrei avuto qualche difficoltà in più.